non ancora, a quello non abbiamo fatto caso ieri sera per quel paio di ore dopo l'introduzione in garage ed una prima ripulitura generale interna , ho parlato al tel. con Beppe, verificheremo entro breve anche questo particolare che mi sembra molto interessante....
Lo Ska è avanti, as usual.
Le vetture fatte a Forest dovevano avere un tot di chilogrammi di materiale "made in Belgium", o meglio "made in Benelux", per essere vendute senza tasse di importazione nei mercati di Belgio, Olanda e Lussemburgo (
BElgium,
NEderland,
LUXembourg). I vetri pesano tanto e quindi venivano fatti realizzare in Belgio, l'acciaio del telaio veniva dall'Olanda (che lo prendeva in Germania grazie ad accordi della CECA) e tanti elementi di finitura erano specifici per quel mercato. Più cura nei dettagli e nel montaggio, resistenza alla corrosione (del telaio) decisamente superiore.
La fabbrica di Forest smise di fare DS nel luglio del '69, anche se quasi certamente la produzione proseguì "clandestinamente" fino all'esaurimento dei pezzi disponibili, ovvero per buona parte del 1970, ma con modelli '69.