carrozzeria

• 58 Risposte
  • 12433 Visite
carrozzeria
« il: Settembre 16, 2015, 09:39:38 pm »
Qualcuno mi sa segnalare una carrozzeria o una officina dove si possa pensare di fare un restauro totale senza essere spellati vivi...lo so che è troppo , ma sforzatevi ..a Roma siamo tanti credo che qualcuno abbia la soluzione ..grazie in anticipo a chi troverà cinque minuti per essermi d'aiuto.

*

Offline haiede

• 6.900
Re: carrozzeria
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2015, 10:37:37 pm »
......."restauro totale senza essere spellati vivi"...........quantifica il budget perchè dipende dalla mole di lavoro da fare, dalla qualità dello stesso e dal modello di macchina.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2015, 07:55:40 am »
Restauro totale è..... [o:o:]
Hai una vaga idea del suo significato.....?
Visto il tuo nuovo ingresso nella comunita' di tossicodipendenti intanto porgo  il mio benvenuto.
Sperando in una permanenza reddittizzia per la comunity  [:clap]

con la parola da te usata è dura non essere spellati vivi  [:hap]
e se poi ti affidi interamente ad altri,  be  [(brrr)]

D   [:help]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2015, 08:08:29 am »
ciao ben arrivato.
Cerca di mandare qualche foto, in modo da cominciare a capire in che stato di salute sta la dea.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2015, 10:27:02 am »
ciao ben arrivato.
Cerca di mandare qualche foto, in modo da cominciare a capire in che stato di salute sta la dea.

Anche da parte mia l'invito a mostrarci foto dettagliate al fine di meglio comprendere anche se in maniera spannometrica il livello di interventi che la tua auto necessita.

Saluti

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2015, 10:44:58 am »
Qualcuno mi sa segnalare una carrozzeria o una officina dove si possa pensare di fare un restauro totale senza essere spellati vivi...lo so che è troppo , ma sforzatevi ..a Roma siamo tanti credo che qualcuno abbia la soluzione ..grazie in anticipo a chi troverà cinque minuti per essermi d'aiuto.

L'amico forumista Giobri a Latina ha trovato un bravo carrozziere/lattoniere che ha eseguito bei lavori senza chiedere cifre spropositate.
Magari contattalo e ti saprà indicare.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2015, 12:07:14 pm »
Il problema è la percentuale che dovrai dare ...all'amico forumista Giobri !!!  [:p] [:p] [:p]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2015, 01:05:50 pm »
Il problema è la percentuale che dovrai dare ...all'amico forumista Giobri !!!  [:p] [:p] [:p]
E sennò come se lo mantiene il Wagoneer!  >:D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2015, 01:52:42 pm »
Come disse un vecchiotto ponzese dopo averci tirato una secchiata d'acqua dalla finestra alle 5 di mattina:
Jate  tutt'eddue affangulo! 😅😅
« Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 01:54:36 pm da giobri »
Giovanni                                           

« Risposta #9 il: Settembre 17, 2015, 02:24:43 pm »
salve ragazzi ....per restauro totale intendo la carrozzeria da portare a nudo e rifare ...non manca nulla e non ha grosse botte ..la meccanica è in ordine tranne cavolate da mettere a posto soprattutto dal lato estetico
rto ci sono tipo raschiavetri..modanature e interni da rifare e sistemare..è marcia come tutte le ds trascurate ....però è stata negli ultimi anni in garage .... Sono anche disposto ad aiutare che farà ol lavor se ciò servisse a farmi spendere meno , non sono un meccanico , ma sono molto pratico e quindi assimilo  velocemente . Avessi un posto dove farlo la smonterei personalmente ...
comunque posterò delle foto [:inch] , e grazie dell'aiuto ...

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2015, 02:37:14 pm »
salve ragazzi ....per restauro totale intendo la carrozzeria da portare a nudo e rifare ...non manca nulla e non ha grosse botte ..la meccanica è in ordine tranne cavolate da mettere a posto soprattutto dal lato estetico
rto ci sono tipo raschiavetri..modanature e interni da rifare e sistemare..è marcia come tutte le ds trascurate ....però è stata negli ultimi anni in garage .... Sono anche disposto ad aiutare che farà ol lavor se ciò servisse a farmi spendere meno , non sono un meccanico , ma sono molto pratico e quindi assimilo  velocemente . Avessi un posto dove farlo la smonterei personalmente ...
Fatti vivo quando decidi di farlo perchè anch'io avrei dei bei lavoretti da fare e, si sa l'unione fa la forza!
Lo stesso farò io con te.
Ma dove stai a Roma?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2015, 02:48:08 pm »
Come disse un vecchiotto ponzese dopo averci tirato una secchiata d'acqua dalla finestra alle 5 di mattina:
Jate  tutt'eddue affangulo! 😅😅
[(su)] [(su)] [(su)] [(giu)] [(su)]e stato pure un signore!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2015, 05:25:11 pm »

Ciao Maurizio.

Escludendo lavori importanti al telaio ( ma una riverniciata alle parti visibili è d'obbligo ....) per portare a nudo gli innumerevoli metri quadro di lamiere della Ds, vuol dire :
smontare tutti i pezzi dalla macchina (parafanghi...porte...cofani. ...)
spogliare i pezzi di tutta componentistica ( modanature, mollette, interni, vetri, alza vetri maniglie etc etc ..
raddrizzarli  ritoccarli ( dove marcio, tagliare e cucire ..)
allinearli sul telaio
Smontarli una seconda volta  , rifinirli, prepararli, ed verniciarli.
Poi rimontare tutta la componentistica, cambiando le parti non riutilizzabili.
Rimontare il tutto sul telaio.
Escludendo lavori al tetto (cosa molto probabile ) sono attività assolutamente banali per un buon carrozziere, ma lunghe e perniciose.
I prezzi ( che io sappia..) oscillano da un minimo di 5/6mila euro ad un massimo di 10/12mila (materiali per il carrozziere inclusi, escluso eventuali ricambi ...).
Ci sono molte variabili che incidono sul prezzo, quasi tutte hanno incidenza sulla bontà del lavoro.
L'unica variabile indipendente dalla qualità, e la latitudine della carrozzeria , nel senso che al Sud i carrozzieri sono un pò meno cari di quelli del Nord ( ...non solo quelli bensì tutti i costi della vita sono meno cari....).
E' chiaro che se trovi un carrozziere che è disposto ad averti in mezzo ai piedi per smontare tutto ed eventualmente rimontare, assumendoti le responsabilità della buona o meno riuscita... , potresti risparmiare qualche 20-25% ... ma non credo molto di più.
Finita la carrozzeria, dovrai passare alla meccanica ed idraulica, e gli interni..... ma questa è un'altra storia ;D ;D
insomma è un percorso niente male, ma pregno di soddisfazioni se riuscirai a percorrerlo con lo spirito giusto, e da parte nostra avrai certamente collaborazione . [:hello]

« Risposta #13 il: Settembre 17, 2015, 05:42:41 pm »
Avessi un posto dove farlo la smonterei personalmente ...

Facendo due conti, è assai probabile che risulti molto meno costoso affittare un posto dove poterlo fare che farlo fare...

« Risposta #14 il: Settembre 17, 2015, 06:34:48 pm »
Grazie a tutti..salve Stefano..la tua analisi l'avevo già fatta io , e credo che rimanendo su cifre decenti comunque non si riesca a spendere meno di 7/8000 euro, apposta avrei volentieri collaborato con il tizio anche per supervisionare l'opera..