carrozzeria

• 58 Risposte
  • 12427 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: carrozzeria
« Risposta #45 il: Settembre 19, 2015, 01:01:34 pm »
Spiace che la pensi cosi.........no c'è alcun tentativo di "smontare" nessuno, almeno da parte mia...............ma purtroppo ne ho visti diversi di progetti partiti sulle ali del vento e poi miseramente finiti oppure terminati come sono riusciti e poi con la macchina messa in vendita per recuperare almeno qualcosa di quanto speso (e spesso decisamente meno di quanti ci si aspettava perchè se è vero che chi vende pensa di avere "l'oro" chi compra cerca sempre di comprarlo come fosse ferro..............ma uno dei 2 player ha bisogno.....l'altro no).
Quindi fai bene di conto su cosa ci puoi "investire" (perchè è cosi alla fine: come per un quadro o un'altra opera d'arte se hai investito bene, conservi il capitale nell'immediato e guadagni in futuro) per eseguire un lavoro conforme............a mio avviso pensare di fare cose fuori da ogni canone di lavoro previsto per quella macchina pensando che "tanto è mia e ma tengo a vita" potrebbe non pagare in futuro o in caso di necessità.

Spesso i "faccendieri" sono capaci come i professionisti (perchè non infrequentemente sono le stesse persone che lavorano dai ed al posto dei "professionisti" che mettono il loro nome sull'entrata dell'azienda) e se davvero hai una sistemazione logistica che ti consente di lavorare con calma sulla macchina, allora si che potresti risparmiare migliorando nel contempo la qualità del lavoro anche con soluzioni che compensano i limiti stessi di realizzazione della ds senza che nulla sia visibile.............soluzioni che solo chi lavora da se sulla propria macchina può adottare perchè non ne quantifica il tempo per farle ma solo il materiale impiegato.
Parere personale
 [:hello]

Sante parole!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

« Risposta #46 il: Settembre 19, 2015, 02:48:22 pm »
Nessuna intenzione di "smontarti", leggi quello che ha scritto Haiede che di storie del genere qui e fuori dal forum ne ha viste molte ..e non è l' unico qui.
 Sei tra appassionati, poi chiaro che ognuno ha il suo "modo" di vivere la DS.
Personalmente, ho scoperto negli anni, che i consigli e i pareri che emergono dai vari post sono quasi sempre azzeccati perchè frutto di esperienze dirette.
Diversamente, il meccanico o carrozziere sotto casa, può fare dei gran casini - a meno che non conosca bene un' auto che ormai ha minimo 40 anni o abbia voglia di sbattersi lui al posto tuo (quindi = $$ )
Il miglior modo e conoscere e condividere, se hai tempo/voglia.
Ciao !
« Ultima modifica: Settembre 19, 2015, 02:52:35 pm da al-berto »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #47 il: Settembre 19, 2015, 07:32:02 pm »
Credo che il MacAirPro che mi ha regalato (rotto) l'amico MauriDSio
mi stia x lasciare.
Dopo alcune "riscadatine" per ripristinare la scheda video ora stia proprio morendo.
Per cui da stasera torno sull'Ipad1 che avevo messo in pensione.

Confermo che le oto le si possono inserire benissimo anche passando da Flickr. NO PROBLEM

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #48 il: Settembre 19, 2015, 07:59:48 pm »
Credo che il MacAirPro che mi ha regalato (rotto) l'amico MauriDSio
mi stia x lasciare.
Dopo alcune "riscadatine" per ripristinare la scheda video ora stia proprio morendo.
Per cui da stasera torno sull'Ipad1 che avevo messo in pensione.

Confermo che le oto le si possono inserire benissimo anche passando da Flickr. NO PROBLEM
Ma se hai una foto da postare ricercata da google riesci a postarla?
É questa l'operazione  che non riesco a fare  e che mi manda  in bestia.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #49 il: Settembre 19, 2015, 08:05:42 pm »
Ora provo:

Scelta a caso su Gooooogle scrivendo citroen DS

Embé, dov'è la difficoltà ?

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #50 il: Settembre 19, 2015, 08:25:18 pm »
Ora provo:

Scelta a caso su Gooooogle scrivendo citroen DS

Embé, dov'è la difficoltà ?
Oh, ma come diavolo fai?
In Svizzera pure  gli IPad funzionano meglio.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #51 il: Settembre 19, 2015, 08:53:41 pm »
Ma se hai una foto da postare ricercata da google riesci a postarla?
É questa l'operazione  che non riesco a fare  e che mi manda  in bestia.

Faccio un solo intervento sull'argomento per non inquinare il topic.

Se da google o da dove ti pare sul web fai "apri immagine in una nuova scheda", poi vai sulla scheda che contiene solo l'immagine senza niente attorno e copi l'url dalla barra in alto ?

e se continui a non riuscire ne parliamo qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15854

Re:carrozzeria
« Risposta #52 il: Febbraio 21, 2016, 09:29:36 pm »
Ciao sto facendo lo stesso lavoro che vuoi fare tu, molti lavori li ho fatti io ma la carrozzeria la sto facendo fare da un bravissimo carrozziere della zona. Sono li ogni due o tre giorni. Abbiamo smontato il tetto insieme e il costo non arriva a quelli che sono stati menzionati. Premetto che mi infilo la tuta e lavoro anche io, il costo è ugualmente importante ma non arriva ai 5000 €. eppure faccio tutto al meglio. Se ti interessa inviami un messaggio personale che ti dico i costi. Se sei vicino all'Irpinia vieni a vedere come si lavora se ti piace potresti pensare di portarla qui. La mia è gris nacrè.

« Risposta #53 il: Febbraio 21, 2016, 09:59:55 pm »
La mia DS ha il tetto in alluminio, costruzione belga?
Non sono riuscito a comprendere ...

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #54 il: Febbraio 21, 2016, 11:19:10 pm »
Si, costruzione belga. [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #55 il: Febbraio 21, 2016, 11:35:57 pm »
Scusa, ma non è del 71 ?

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #56 il: Febbraio 22, 2016, 08:32:54 am »
.......quindi tetto sostituito......
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #57 il: Febbraio 22, 2016, 11:26:29 am »
si è del 71, forse il tetto sarà sostituito ma non da me. L'ho comprata nel 99 e aveva questo tetto poi l'ho venduta nel 2003 e l'ho ricomprata due anni fa.
Chi l'ha acquistata al momento dell'immatricolazione non poteva aver cambiato il tetto era una donna molto anziana (nascita inizio 900) dopo l'ha avuta un appassionato di DS di Roma, se è stato cambiato l'ha potuto fare solo lui, poiché dopo l'ho comprata io.
Qualcuno di voi sicuramente la conosce ...

http://www.nuancierds.fr/INT%20gris%20nacre%20cuir%20tabac%2071.htm

« Risposta #58 il: Febbraio 22, 2016, 11:50:37 am »
Ho contattato subito chi l'ha avuta prima di me (adesso la curiosità è tanta) il quale mi conferma che il tetto l'ha smontato per riverniciarlo ma ha già trovato il tetto in alluminio quindi devo ritenere al 90 % (se la sua informazione è esatta) che l'auto è arrivata in Italia già con il tetto in alluminio.
Potrebbero aver montato quel tetto già in fabbrica???
Parola agli esperti .... l'auto è stata immatricolata in Italia a marzo 1971.