Portatarga posteriore

• 15 Risposte
  • 3711 Visite
*

Online ds20 1970

• 1.658
Portatarga posteriore
« il: Settembre 23, 2015, 08:22:48 pm »
Oggi ho smontato il portatarga posteriore (con targa attaccata), e fino a li tutto bene. Quando sono andato a rimontarlo mi sono uscite 3 delle 4 viti che servono a fissarla al supporto, e la domanada è: COME FACCIO A RIMETTERLE SENZA ROMPERE NIENTE?  [:help] [:help] [:help] Ho provato in diversi modi a toglierla ma non ci sono riuscito.  Grazie in anticipo a chi risponderà.

[:hello]

Re: Portatarga posteriore
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2015, 08:43:07 pm »

*

Online ds20 1970

• 1.658
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2015, 08:52:23 pm »

*

Online ds20 1970

• 1.658
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2015, 09:08:37 pm »

l'ho smontata perchè ho monato i fari della cabrio.

[:love] [:love] [:love]

« Risposta #4 il: Settembre 23, 2015, 09:16:18 pm »
Cioè ti sono cascati i dadini?
Io ottengo dei buoni risultati in (alcuni di) quei casi con lo scotch doppio.
Se no i rivetti filettati non sono poi cari e vengono sempre buoni.

Ma... com'è che i galloni sembrano d'argento? :·)

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2015, 09:25:04 pm »
Non capisco come hai fatto a svitare le viti senza togliere la targa.
Comunque se hai paura di procurare danni alla targa prova a smontare una luce laterale e fai uscire la targa sfilandola di lato.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2015, 09:34:54 pm »
Non capisco come hai fatto a svitare le viti senza togliere la targa.
Comunque se hai paura di procurare danni alla targa prova a smontare una luce laterale e fai uscire la targa sfilandola di lato.

a patto che non siano montate le luci targa..... [A:mai]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online ds20 1970

• 1.658
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2015, 09:36:33 pm »
Si esatto mi sono cascati i dadi. Diciamo che la mia targa ha un piccolo problemino è un pochettino curva nella parte centrale, e di conseguenza sono riuscito a smontare il portatarga senza rimuoverla. Ho provato a tirarla fuori togliendo una delle bananine e alzando un po gli angoli del portatarga ma ho paura che la targa mi si spezzi, domani piano piano ci riprovo.........speriamo bene  :-\ :-\

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2015, 11:35:58 pm »
Ciao,  di solito basta incurvare con due mani la targa di plastica quel tanto che basta per farla uscire di sopra, meglio farlo PRIMA di smontare il portatarga.
Se hai paura che si spezzi scaldala un pochino con il phon. posso dire che le luci americane con la targa quadra non mi piacciono? Quattro illuminazioni targa! Errore comune su molte cabrio italiane.....
Ciao, Emanuele

« Risposta #9 il: Settembre 23, 2015, 11:38:53 pm »
Ciao,  di solito basta incurvare con due mani la targa di plastica quel tanto che basta per farla uscire di sopra, meglio farlo PRIMA di smontare il portatarga.
Se hai paura che si spezzi scaldala un pochino con il phon. posso dire che le luci americane con la targa quadra non mi piacciono? Quattro illuminazioni targa! Errore comune su molte cabrio italiane.....
Ciao, Emanuele

Scaldando col Phon si può anche raddrizzare una targa curva? Senza rovinare la vernice o la targa stessa ovviamente...

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #10 il: Settembre 24, 2015, 01:15:47 am »
Certo che si puo' fare .        Appoggi la targa su un piano metallico,   inizi a scaldare con un phon da carozziere,   importante è  spostare velocemente e in continuazione  l'emissione del flusso caldo ,complice il metallo sottostante che si scalda come per magia la targa diventera' di nuovo piatta  ;D.       [:hello]

*

Online ds20 1970

• 1.658
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2015, 06:59:18 pm »
Tutto ok! ho rimontato le viti con un ferretto e un po di scotch carta e piano piano sono riuscito a rinfilarle tutte.

Grazie a tutti per l'aiuto.   [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2015, 07:02:27 pm »
bravoooo

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2015, 12:02:55 pm »
Ciao, Emanuele

[LUPOCATTIVO]
E' per vederti megliooo
[/LUPOCATTIVO]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #14 il: Settembre 29, 2015, 12:11:36 pm »
colla fanaleria classica ho pure quattro luci targa!!!!!!!!!!!!!!