Doccia scozzese

• 117 Risposte
  • 20381 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Doccia scozzese
« Risposta #45 il: Ottobre 08, 2015, 08:16:28 pm »
Mah
Permettimi di nutrire qualche dubbio sulla affidabilità
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #46 il: Ottobre 08, 2015, 08:27:13 pm »
In realtà il vero problema non è tanto l'affidabilità della Ds...perché secondo me..(.se ben manutenzionata e previa SERIA revisione, dopo ben 40 e passa anni.., degli organi strategici  della Macchina)..non sono molto meno affidabili  delle moderne lavastoviglie con le ruote.  Il problema è. ..Chi cacchio la ripara...?
Le normali officine non ne vogliono sapere....ma la casa Madre..un minimo di assistenza dovrebbe assicurarla. ...
Temo che la casa madre ti presti assistenza nel caso tu abbia una nuova DS.
Dopotutto la Fiat ti assiste oggi per una 127 di 30anni fa?
E gli altri?
La dura realtà di oggi è che i possessori di auto storiche che usano le loro auto lo fanno ben consapevoli dei rischi che corrono. Il resto se c'è è in più ve ben venga.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #47 il: Ottobre 08, 2015, 08:51:42 pm »
Vero , sarebbe bello se la casa madre fosse in grado di riparare anche le storiche, ma credo che a livelli organizzativi una
cosa del genere comporterebbe un sacco di costi aggiuntivi che, a maggior ragione in questi tempi, nessuno vuole sobbarcarsi.
Però magari un paio di centri specializzati per ogni Stato ...sarebbe una bella cosa eh.
Il fatto è che il valore storico dei vari marchi viene tirato fuori solo in sede di marketing.
In Citroën devo però dire che, almeno al numero verde, sono molto collaborativi e gentili - mi hanno mandato il nulla osta per gli pneumatici a tempo e costo zero.

In realtà il vero problema non è tanto l'affidabilità della Ds...perché secondo me..(.se ben manutenzionata e previa SERIA revisione, dopo ben 40 e passa anni.., degli organi strategici  della Macchina)..non sono molto meno affidabili  delle moderne lavastoviglie con le ruote.  Il problema è. ..Chi cacchio la ripara...?
Le normali officine non ne vogliono sapere....ma la casa Madre..un minimo di assistenza dovrebbe assicurarla. ...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #48 il: Ottobre 08, 2015, 09:00:00 pm »
Vero , sarebbe bello se la casa madre fosse in grado di riparare anche le storiche, ma credo che a livelli organizzativi una
cosa del genere comporterebbe un sacco di costi aggiuntivi che, a maggior ragione in questi tempi, nessuno vuole sobbarcarsi.
Però magari un paio di centri specializzati per ogni Stato ...sarebbe una bella cosa eh.
Il fatto è che il valore storico dei vari marchi viene tirato fuori solo in sede di marketing.
In Citroën devo però dire che, almeno al numero verde, sono molto collaborativi e gentili - mi hanno mandato il nulla osta per gli pneumatici a tempo e costo zero.

e ci mancherebbe che non lo fossero neppure con le scartoffie!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #49 il: Ottobre 08, 2015, 09:04:43 pm »
Mah
Permettimi di nutrire qualche dubbio sulla affidabilità
Caro, credo che con la Delfina, abbia sfatato che sia impossibile partire con una dea per ogni destinazione. Il vero andar sicuri è figlio di un uso normale dell'auto. Ho fatto andate e ritorni tre quattro volte l'anno da Monaco di Baviera e partito per la Francia tre volte con girate da 5000-6000 km in due settimane. A pensarci ci sono andato ovunque usandola come un frullino.
Matteo ha fatto un'impresa davvero grandiosa. C'è chi non la tira fuori dal box se il cielo è uggioso ee lui ha tagliato l'Europa in due lungo l'asse nord-sud!
E aspetto con la curiosità di un lettore del romanzo sul giornale per sapere l'epilogo!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #50 il: Ottobre 08, 2015, 09:15:12 pm »
Caro, credo che con la Delfina, abbia sfatato che sia impossibile partire con una dea per ogni destinazione. Il vero andar sicuri è figlio di un uso normale dell'auto. Ho fatto andate e ritorni tre quattro volte l'anno da Monaco di Baviera e partito per la Francia tre volte con girate da 5000-6000 km in due settimane. A pensarci ci sono andato ovunque usandola come un frullino.
Matteo ha fatto un'impresa davvero grandiosa. C'è chi non la tira fuori dal box se il cielo è uggioso ee lui ha tagliato l'Europa in due lungo l'asse nord-sud!
E aspetto con la curiosità di un lettore del romanzo sul giornale per sapere l'epilogo!

quotone!!!!!!!!!!!!!

Vediamo sui carro attrezzi, auto appena o quasi uscite dalle concessionarie!!!!!!!!

io in cinque anni ho percorso più di 40.000 km, e sul carro attrezzi non è mai salita!!!!!!!!!!
p.s. e con le mie medie!!!!!!!!

p.s.1- MATTEO é stato solo sfortunato, e me ne dispiaccio tanto, anchè perchè al suo battesimo diessista ho un pochino contribuito pure muà!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #51 il: Ottobre 08, 2015, 09:24:37 pm »

Caro Fischer alludevi forse a qualcuno in particolare?  ;D

[:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #52 il: Ottobre 08, 2015, 09:28:55 pm »
Caro Fischer alludevi forse a qualcuno in particolare?  ;D

io sono uno di quelli, e non ho nessuna remora ad ammetterlo, già la tiro fuori pochissimo, se poi la dovessi tirare fuori pure colla pioggia............

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #53 il: Ottobre 08, 2015, 09:41:12 pm »
io sono uno di quelli, e non ho nessuna remora ad ammetterlo, già la tiro fuori pochissimo, se poi la dovessi tirare fuori pure colla pioggia............
guarda che anche con, anzi "colla" pioggia,la Dea ha il suo fascino..vedi le gocce sul parabrezza mentre cammini che sembrano lacrime che
scendono.. ;D
RENE' COTTON

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #54 il: Ottobre 08, 2015, 09:55:42 pm »
Bravo Matteo, bel racconto e bellissime foto, proprio belle!
Per il resto sono cose che capitano, sono d' accordo con l'idea dell'inglese che sono i club e gli appassionati che possono aiutare al meglio il diessista in viaggio,  e lui lo ha dimostrato, bravissimo!! [:clap]
Complimenti anche ai tuoi amici.
L'aventure c'est l'aventure!! ;D ;D
Vince

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #55 il: Ottobre 08, 2015, 10:00:50 pm »
Rivedendo le meravigliose foto del viaggio,mi ritorna in mente il radunone del ICCR in scozia,ci siamo andati in camper,
una DS e una Cx,meno male che tutto e'andato liscio senza intoppi e sorprese,capisco la desolazione e lo sconforto
per l'accaduto,cose che succedono nelle migliori famiglie,la DS ti da'e ti dara'tanto ancora per molto tempo..
non disperare,a volte rafforza l'amore... [:love]  ;D
RENE' COTTON

« Risposta #56 il: Ottobre 08, 2015, 11:36:45 pm »
L'assistenza va ovviamente cercata dai meccanici noti nell'ambiente per le loro conoscenze e capacità, ma mi è capitato di far fare lavori sulla DS anche dal mio meccanico "generico" e non ci sono stati problemi. Esempio, per rifare una frizione vuoi che ci siano tanti problemi? Se mancano i pezzi in due giorni ti arrivano da tutto il mondo.
Altra storia quella che stiamo leggendo, distanti da casa, in pieno agosto, e appiedati in cinque, a problemi meccanici si sono sommati altri problemi.

« Risposta #57 il: Ottobre 09, 2015, 12:02:18 am »
Dipende da quanto è "generico"...
Per smontare la frizione, o sbarchi il motore, o devi arrivare almeno al punto in cui da foto.
Che solo staccare tubicini, scatola sterzo, parafanghi con annessi e connessi, e giunti, per non parlare di quanto e da dove alzare il motore per far uscire il cambio... tanto generico... che poi smontare ancora ancora, ma rimontare e rimettere tutto giusto... anche solo i tubicini dei freni...

« Risposta #58 il: Ottobre 09, 2015, 12:11:08 am »
He, He, in effetti la frizione non gliel'ho fatta fare, mi sa che se gli mostro la tua foto e gli chiedo di procedere probabilmente mi manda in mona...  [:hello]

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #59 il: Ottobre 09, 2015, 01:26:28 am »
Bellissimo racconto!
Mi spiace davvero per la disavventura!  :o
Poi com'è andata a finire?