Doccia scozzese

• 117 Risposte
  • 20376 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Doccia scozzese
« Risposta #60 il: Ottobre 09, 2015, 09:22:15 am »
Io faccio parte di coloro che la usano molto. pioggia o non pioggia.
Sono anche uno che parte con Dee acquistate a migliaia di km e torna a casa.
E ci sono sempre riuscito.

Poi è vero che se schiatta la frizione ti fermi. E ci resti pure per un pò.
Per 3 volte nella mia vita ho d"dovuto" usufruire dl carroattrezzi per riportare a casa un'auto.
Solo una volta con la DS (guarnizione della testa). Non ho mai avuto nessun problema con l'assicurrazione, anzi !
Una volta mi han fatto girare il culo e ho detto loro di aver chiamato io un meccanico di fiducia che sarebbe intervenuto entro mezz'ora.
Non hanno battuto ciglio ed hanno pagato....e ci mancherebbe altro !!

Spiegatemi una cosa: ma Matteo aveva appena fatto revisionare il motore ? Incluso la frizione ? Chi è l'eletto ?  [:hap]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #61 il: Ottobre 09, 2015, 09:33:18 am »
Io faccio parte di coloro che la usano molto. pioggia o non pioggia.
Sono anche uno che parte con Dee acquistate a migliaia di km e torna a casa.
E ci sono sempre riuscito.

Poi è vero che se schiatta la frizione ti fermi. E ci resti pure per un pò.
Per 3 volte nella mia vita ho d"dovuto" usufruire dl carroattrezzi per riportare a casa un'auto.
Solo una volta con la DS (guarnizione della testa). Non ho mai avuto nessun problema con l'assicurrazione, anzi !
Una volta mi han fatto girare il culo e ho detto loro di aver chiamato io un meccanico di fiducia che sarebbe intervenuto entro mezz'ora.
Non hanno battuto ciglio ed hanno pagato....e ci mancherebbe altro !!

Spiegatemi una cosa: ma Matteo aveva appena fatto revisionare il motore ? Incluso la frizione ? Chi è l'eletto ?  [:hap]

si tutto revisionato, ma già mesi fa, e penso che con l'uso che ne fa Matteuzzo, avrà già percorso non meno di 10.000 cocuzze!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #62 il: Ottobre 09, 2015, 09:36:44 am »
Indubbiamente bel racconto e il modo e con il lessico usato denota una cultura ed un ' intelligenza dell' autore meritevole di lode
Soltanto il fatto di parlare al telefono con una lingua straniera esponendo problematiche tecniche non è cosa da poco e non per tutti.
Il sottoscritto non ne sarebbe stato capace

Io faccio parte di quel numero, secondo me abbondante, che se piove la vettura non la usa
A volte anche con il sole se non ne ho voglia, non la uso.

Quello che mi fa rammaricare, incontrando il disappunto di molti di voi,  è aver affrontato un viaggio del genere con un mezzo di 40 anni
qualsiasi marca o modello esso sia
Anche se un macinino per caffè o un' affettatrice d' epoca, o una macchina per cucire, tali oggetti Devono essere rispettati per quello che sono e per quello che hanno dato in tempi passati.

Ritengo che spingersi oltre sia una violenza gratuita e non meritata a tali vetture.
Anche se regolarmente manutentate è un rischio enorme e i 5000 o piu' Km affrontati da Fischer senza problemi denotano solo fortuna sua e una buona stella che dall' alto lo segue nel suo cammino, niente piu' solo fortuna

Penso anche che il voler esaudire certe voglie come un viaggio del genere in DS sia uno sfizzio a cui si puo' rinunciare per il bene del mezzo
Poi purtroppo si puo' restare a piedi dietro casa anche con auto moderne lo so, si sa,  ma almeno non abbiamo la colpa di averle tirate alla frusta.
Dalle righe mi sembra di capire, poi troveremo conferma dal protagonista, che la DS era stata rifatta di motore e piu'
Sicuramente questo è un incentivo   per potersi avventurare in spedizioni del genere, ma rende la cosa ancora piu' triste e preoccupante per tutti noi
Colpa del montaggio?  o colpa della qualita' dei ricambi ?
Io non lo so e forse non lo verremo mai a sapere . Certo è che i dubbi non ci lascieranno mai in questa vita

A presto e ricordate gente
cio' che ho scritto resta il mio pensiero condiviso o no da voi ma,  tale resta

D   [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #63 il: Ottobre 09, 2015, 09:52:47 am »
con circa 10.000 km percorsi senza problemi, se non vado errato all'ICCR è andato già col becchia revisionato, a mio modestissimo e personalissimo parere, il montaggio non ci azzecca nulla, eventualmente ci entrerebbero i tuoi amati ricambi riprodotti.............. ;D ;D ;D

Riporto il primo intervento di questo "topo":

Dopo un anno anche troppo lungo di pausa, è tempo di riprendere a viaggiare in DS. Nel 2012 era sta l'Inghilterra per l'ICCCR, nel 2013 l'Alsazia, perché allora per il 2015 non puntare più in alto? Con quattro amici decidiamo già a gennaio: ad agosto si andrà in Scozia!

Stando così le cose, credo che ne abbia percorso anche più di 10.000, considerando anche l'uso giornaliero che ne fa!!!

[:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2015, 09:57:27 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #64 il: Ottobre 09, 2015, 10:00:09 am »
Audaces fortuna iuvat timidosque repellit.
Comunque se la usi spesso sai dove intervenire e anticipi le catastrofi. Io la prima uscita che feci appena comprata si accese la spia dell'acqua. Rifatto tutto il motore e sostituito ogni elemento che lasciava perplesso.
250000 km di dea no-limits e ogni tempo.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #65 il: Ottobre 09, 2015, 10:03:56 am »
Audaces fortuna iuvat timidosque repellit.
Comunque se la usi spesso sai dove intervenire e anticipi le catastrofi. Io la prima uscita che feci appena comprata si accese la spia dell'acqua. Rifatto tutto il motore e sostituito ogni elemento che lasciava perplesso.
250000 km di dea no-limits e ogni tempo.

quotone.......

Matteo è stato sfortunatissimo!!!!!!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #66 il: Ottobre 09, 2015, 10:05:19 am »
Quoto Dino.
Fischeruzzo, a mio parere riuscire a percorrere senza problemi migliaia di km con queste auto, al di fuori della ovvia manutenzione, è solo un fatto di fortuna, tipo quella immensa che ho avuto io nei 5200 km percorsi in europa per il ritiro di 2 DS e 1 ID totalmente sconosciute... anzi quasi 8000 se ci mettiamo la mitica zingarata Lossoniana che abbiamo condiviso!
Puoi revisionarla quanto vuoi, puoi cambiare tutto quello che vuoi ma rimane sempre un auto concettualmente di 60 anni... ti lasciavano a piedi allora figuriamoci adesso: e non è che la componentistica di oggi le abbia migliorate, anzi.
Questo poi non vuol dire che ognuno possa farci - magno cum godimento - tutto quello che vuole, anche il giro del mondo... ma la panne è sempre li dietro l'angolo, e questo a me purtroppo (mi piacerebbe non fosse cosi) rovina totalmente lo spirito del viaggio considerando anche che non vado mai da solo ma con la moglie.
Anche io la uso con la pioggia a differenza di Ado che ora fa lo sborone ma sta sempre li con la pezzetta in mano... ma se posso evitargli la inzzuppata lo faccio...  ;D

Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #67 il: Ottobre 09, 2015, 10:18:38 am »
Quoto Dino.
Fischeruzzo, a mio parere riuscire a percorrere senza problemi migliaia di km con queste auto, al di fuori della ovvia manutenzione, è solo un fatto di fortuna, tipo quella immensa che ho avuto io nei 5200 km percorsi in europa per il ritiro di 2 DS e 1 ID totalmente sconosciute... anzi quasi 8000 se ci mettiamo la mitica zingarata Lossoniana che abbiamo condiviso!
Puoi revisionarla quanto vuoi, puoi cambiare tutto quello che vuoi ma rimane sempre un auto concettualmente di 60 anni... ti lasciavano a piedi allora figuriamoci adesso: e non è che la componentistica di oggi le abbia migliorate, anzi.
Questo poi non vuol dire che ognuno possa farci - magno cum godimento - tutto quello che vuole, anche il giro del mondo... ma la panne è sempre li dietro l'angolo, e questo a me purtroppo (mi piacerebbe non fosse cosi) rovina totalmente lo spirito del viaggio considerando anche che non vado mai da solo ma con la moglie.
Anche io la uso con la pioggia a differenza di Ado che ora fa lo sborone ma sta sempre li con la pezzetta in mano... ma se posso evitargli la inzzuppata lo faccio...  ;D

[???] [???]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #68 il: Ottobre 09, 2015, 10:26:05 am »

io in cinque anni ho percorso più di 40.000 km, e sul carro attrezzi non è mai salita!!!!!!!!!!
p.s. e con le mie medie!!!!!!!!

io sono uno di quelli, e non ho nessuna remora ad ammetterlo, già la tiro fuori pochissimo, se poi la dovessi tirare fuori pure colla pioggia............

Come hai fatto a fare 40 mila km se la usi cosi poco...?
Che poi li in Sicilia piove poco, è difficile bagnarla!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #69 il: Ottobre 09, 2015, 10:34:46 am »
Come hai fatto a fare 40 mila km se la usi cosi poco...?
Che poi li in Sicilia piove poco, è difficile bagnarla!  ;D

a- c'è l'ho da 12 anni e 40.000 li ho fatti soltanto nei primi 5 anni, quando non pioveva, ed allora hai
    ragione, pioveva pochissimo, se non la tiravo fuori almeno una volta al dì, non riuscivo a
    dormire!!!!!!!!!!
    ICCCR, 2 dee sul mediterraneo in Puglia, 1 in Abbruzzo, sisily tour, sono stato l'unico ad
    accompagnare la compagnia per tutta la Sicilia, degustazioni ecc ecc.
b- da cinque anni qui piove sempre e pure in estate, ed in particolare nei fine settimana!!!!!!!!!
Mo i tempi sono cambiati, pensa che non la vedo dall'8/9/agosto e cioè quando ci sono stati gli amici di Arezzo a Palemmmmo.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2015, 10:40:40 am da ado »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #70 il: Ottobre 09, 2015, 10:37:19 am »
Sono convinto che un'auto d'epoca sia da godere.
Se godo di più andandoci in vacanza, meglio.

Dino, scusa, che senso ha avere una DS e non usarla se piove, d'inverno, per i viaggi....

Ce l'hai per andare al bar, all'aperitivo ?  [o:o:]

Un viaggio con la DS non ha prezzo. E credo che ci siano oggettivamente meno possibilità di rimanere a piedi che con una moderna imbottita di elettronica che se si dovesse fermare nemmeno puoi provare a fare nulla.
Chiaro che se hai un minimo di manualità il 90% dei "guai" li sistemi.

A me non piace volare. Quindi le mie vacanze sono quasi sempre in auto. Eppure ricordo sulle dita di una mano quelle fatte con auto moderne.
Tra queste ho ben 2 rientri in auto a noleggio !!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #71 il: Ottobre 09, 2015, 10:42:07 am »

Dino, scusa, che senso ha avere una DS e non usarla se piove, d'inverno, per i viaggi....

Un viaggio con la DS non ha prezzo. E credo che ci siano oggettivamente meno possibilità di rimanere a piedi che con una moderna imbottita di elettronica che se si dovesse fermare nemmeno puoi provare a fare nulla.

A me non piace volare. Quindi le mie vacanze sono quasi sempre in auto. Eppure ricordo sulle dita di una mano quelle fatte con auto moderne.

ma guarda tu, ci ritroviamo d'accordissimo........... [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #72 il: Ottobre 09, 2015, 10:42:42 am »

Ma tu notoriamente, sei dotato di un culo proverbiale...non fai testo!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #73 il: Ottobre 09, 2015, 10:48:45 am »
la DEA ha un anima, se tu hai paura che quella ti lasci a piedi, ti ci lascia!!!

p.s. adesso non saprei da quanti anni, come minimo 5,  Davidone la usa tutti santi i giorni, e non è mai rimasto a piedoni!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #74 il: Ottobre 09, 2015, 10:57:47 am »
la DEA ha un anima, se tu hai paura che quella ti lasci a piedi, ti ci lascia!!!

p.s. adesso non saprei da quanti anni, come minimo 5,  Davidone la usa tutti santi i giorni, e non è mai rimasto a piedoni!!!

Anche questo è vero... forse sto perdendo un po di spavalderia con gli anni...  :-\
Giovanni