Indubbiamente bel racconto e il modo e con il lessico usato denota una cultura ed un ' intelligenza dell' autore meritevole di lode
Soltanto il fatto di parlare al telefono con una lingua straniera esponendo problematiche tecniche non è cosa da poco e non per tutti.
Il sottoscritto non ne sarebbe stato capace
Io faccio parte di quel numero, secondo me abbondante, che se piove la vettura non la usa
A volte anche con il sole se non ne ho voglia, non la uso.
Quello che mi fa rammaricare, incontrando il disappunto di molti di voi, è aver affrontato un viaggio del genere con un mezzo di 40 anni
qualsiasi marca o modello esso sia
Anche se un macinino per caffè o un' affettatrice d' epoca, o una macchina per cucire, tali oggetti Devono essere rispettati per quello che sono e per quello che hanno dato in tempi passati.
Ritengo che spingersi oltre sia una violenza gratuita e non meritata a tali vetture.
Anche se regolarmente manutentate è un rischio enorme e i 5000 o piu' Km affrontati da Fischer senza problemi denotano solo fortuna sua e una buona stella che dall' alto lo segue nel suo cammino, niente piu' solo fortuna
Penso anche che il voler esaudire certe voglie come un viaggio del genere in DS sia uno sfizzio a cui si puo' rinunciare per il bene del mezzo
Poi purtroppo si puo' restare a piedi dietro casa anche con auto moderne lo so, si sa, ma almeno non abbiamo la colpa di averle tirate alla frusta.
Dalle righe mi sembra di capire, poi troveremo conferma dal protagonista, che la DS era stata rifatta di motore e piu'
Sicuramente questo è un incentivo per potersi avventurare in spedizioni del genere, ma rende la cosa ancora piu' triste e preoccupante per tutti noi
Colpa del montaggio? o colpa della qualita' dei ricambi ?
Io non lo so e forse non lo verremo mai a sapere . Certo è che i dubbi non ci lascieranno mai in questa vita
A presto e ricordate gente
cio' che ho scritto resta il mio pensiero condiviso o no da voi ma, tale resta
D