Anche a me non piace.
Penso che diventa uno strumento per "esprimere" opinioni in modo iper superficiale ed ecessivo.Abuso di opinionismo,secondo me.
Se e necessario di "votare" su un tema,si fa,se no..non si fa.
Voto NO.
Perdonami, concordo che sia superficiale ma il punto è proprio quello, tu rimarchi un'idea, un pensiaro, un'opinione, se quell'intervento tecnico è stato eseguito correttamente (perché senno sembra che quì si parli di chissà che cosa
) semplicemente con un clik, in mancanza di ciò le cose sono due: il pensiero espresso da "tizio" trova concordi tante persone che nella migliore delle ipotesi si limitano a pensare che "tizio" sa quello che dice (e fino a quì io ci stò, mi piace...
) oppure ci si trova davanti a un susseguirsi di: quoto, grande!, e faccine di tutti i tipi e anche così a me sta bene ma è innegabile che tutto ciò appesantisca l'ambaradan e, cosa ancor più importante, lo scorrimento della lettura.
Infine, l'abuso di opinionismo che tu citi io lo vedo già abbondantemente scaturito spesso dal bisogno tutto umano di dire qualcosa anche se non serve. più superficiale di così!....