c'e' anche da fare un'altra considerazione riguardo al discorso che fa Fisher secondo me:
sono gia' state fatte operazioni di "revival"... ma con coerenza, ossia facciamo un confronto visivo:
Fiat 500
Mini:
Porche (911)
Maggiolino:
e altre ce ne saranno...
cosa succede se consideriamo DS......
(e qui gia' mi bloccherei... pero' diciamo che prendo la DS5, che almeno come dimensioni....)
direi che ogni commento e' superfluo...
Madò mi sembra d'essere l'avvocato di DS
Io sono CONTENTO che non sia stata prodotta la versione scimmiottata della DS o della 2CV.
DS come marchio prende il nome (e solo quello) della DS originale, proponendosi come un marchio nuovo che fa richiamo al lusso ed alla tecnologia.
Ma quelli del 2017, non quelli del 1955.
Poi mi sembra quasi incredibile che fino a dieci anni fa ci si lamentava del fatto che a Citroën non gli importava un fico della sua storia, oggi che questa viene celebrata due volte, da DS per la DS e da Citroën per tutto il resto... ci si lamenta...
Io non riesco a vedere aspetti negativi, perdonatemi.
Nessuno dice che la DS5 è la DS21 del 2017. La DS resta unica e inarrivabile, questo lo dice il costruttore stesso. Lo scrive a chiare lettere sul sito internet. Poi c'è l'appoggio che il costruttore da agli appassionati (vedi l'annuale, piccolo ma costante, contributo all'evento di Rimini), alla diffusione della propria storia (credete che le riviste parlino di DS... gratis?
) ed altre mille iniziative in fase di decollo.