Potremmo creare una classifica di merito. Come su Ebay o Tripadvisor
Il discorso del
rating caro Franco è una medaglia con un rovescio bello grosso. Come saprai specialmente Tripadvisor è tutt'altro che affidabile come obiettività.
E poi si scatenerebbe un meccanismo di "piace" e "non piace" messi ad arte solo per favorire / sfavorire l'amico degli amici. Decisamente meglio di no.
L'utente Fricko ha espresso più chiaramente quello che avevo scritto io oggi pomeriggio: nella lista sono stati inseriti nomi cui io non mi rivolgerei nemmeno in caso di guasto apocalittico, perché conosco
sulla mia pelle il loro modo di lavorare, ma non posso e non voglio fare i loro nomi. E altri forumisti sanno queste cose come e meglio di me perché la loro pelle brucia più della mia.
Ecco perché secondo me questa cosa va rivista e perché forse è meglio un'officina grande ma generica o un Riparatore della marca che magari "tappa il buco" ma almeno ti rilascia una fattura, si prende delle responsabilità, chiama il collega più esperto o
in extremis ti dice "caro Signore, per la sua sicurezza me la lasci qui, la accompagno io alla stazione ferroviaria". E non il "ci penso io stai tranquillo, siamo fra amici" e poi ti svuota il conto in banca o ti fa dei bei danni.