Uhm....non so se " intendersi di meccanica " o meno sia garanzia di un giudizio giusto sull'adeguatezza del compenso. Temo si crei una sorta di solidarietà di classe ma può essere come dici tu...forse.
Ma io ho detto "Ma di
meccanici, non te ne intendi", non "di meccanica"
Poi, di classe, non faccio il meccanico per niente. Di
meccanica, qualcosa ci azzecco,ma da lì a
fare il meccanico... a livello professionale... non mi passa neanche per la testa.
Con la DS, l'ho
dovuto fare. Perché su tutta l'isola non c'era nessuno che ci voleva minimamente mettere le mani.
Ho studiato (più che altro qui), fatto corsi e seminari, comprato attrezzatura, provato, sbagliato, imparato... aggiustato.
Poi la DS l'ho venduta, e le macchine, vecchie e scassate, ma non d'epoca, che ho da allora, le porto allegramente - con sospiro di sollievo - dal meccanico, e pago lui. E, anche considerando la mia esperienza fai-da-te, non mi sembra caro. Ne ho uno onesto
P.S. Gianluca, hai anche ragione, ma un po' di deriva nel forum ci sta, e in fondo la discussione è (quasi) pertinente.
Se poi qualcuno vuol mettere gli interventi sui prezzi (sono contigui) in un topo separato... meglio, ma direi che ci sta.