veterinari per squalo

  • 461 Risposte
  • 111805 Visite
Re: veterinari per squalo
« Risposta #75 il: Ottobre 28, 2015, 01:25:02 pm »
Vedete ragazzi, il rapporto col meccanico per una vettura d'epoca è una cosa molto particolare e delicata.

Non stiamo parlando di una vettura moderna dove metodi, tempi, ricambi e operazioni sono standardizzati e stabiliti (a parte le scontistiche)

Magari fosse così con le vecchiette. Ciascuno si fa la propria rete di rapporti e non è detto che il meccanico abbia piacere di leggere il proprio nome o di ricevere la visita di un nuovo cliente, semplicemente perché potrebbe non avere per lui la medesima disponibilità e il medesimo prezzo che ha fatto il mese prima a un altro.

Per me questo tipo di censimento o di indicizzazione spontanea delle officine non potrà mai funzionare. Ci si è provato tante volte in questi anni e non si è mai arrivato a nulla, se non a leggere dei messaggi di incitamento tipo quello dell'utente Fefeno. Anche perché alla fine risulta difficile mettere nella stessa pentola chi ha una grande officina specializzata e fa anche le obso, chi ha la piccola attività artigianale e chi fa i lavori nel tempo libero per aiutare gli amici.
È vero che con il meccanico ci deve essere un rapporto di fiducia e che quello che va bene a me non potrebbe essere lo stesso x un altro, ma qui si sta parlando di avere un elenco di meccanici che conoscono la DS e in caso di necessità durante uno dei nostri viaggi possano aiutarci.
Se voglio fare un viaggio a Roma o in Sicilia con la mia dea, ed ho un guasto, a chi mi rivolgo?

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: veterinari per squalo
« Risposta #76 il: Ottobre 28, 2015, 01:30:32 pm »
È vero che con il meccanico ci deve essere un rapporto di fiducia e che quello che va bene a me non potrebbe essere lo stesso x un altro, ma qui si sta parlando di avere un elenco di meccanici che conoscono la DS e in caso di necessità durante uno dei nostri viaggi possano aiutarci.
Se voglio fare un viaggio a Roma o in Sicilia con la mia dea, ed ho un guasto, a chi mi rivolgo?

Bella domanda. Non saprei darti una risposta.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #77 il: Ottobre 28, 2015, 01:47:58 pm »
qui si sta parlando di avere un elenco di meccanici che conoscono la DS e in caso di necessità durante uno dei nostri viaggi possano aiutarci.


Anch'io l'iniziativa la vedo in questo senso (vedi mappa francese citata da Scarabeo ) sullo spunto della doccia scozzese di Havrais, e mi sembra ottima, proprio per i casi alla scozzese, caso risolto grazie a un appassionato disponibile.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #78 il: Ottobre 28, 2015, 01:52:33 pm »
Anch'io l'iniziativa la vedo in questo senso (vedi mappa francese citata da Scarabeo ) sullo spunto della doccia scozzese di Havrais, e mi sembra ottima, proprio per i casi alla scozzese, caso risolto grazie a un appassionato disponibile.


Hihihi, adesso ve la fate tutti sotto ehhh?  [:cont]

In zona Varese/Laghi aggiungerei l'officina Autolegend, in viale Verbano a Gavirate 0332 1951184

Danilo è un grande appassionato di bicilindriche, ma ha esperienza anche sulle DS.

 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 01:57:10 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: veterinari per squalo
« Risposta #79 il: Ottobre 28, 2015, 02:11:57 pm »
Bella domanda. Non saprei darti una risposta.
Cioè tu dalle tue parti non conosci meccanici che alla bisogna possano fare anche semplici interventi su una DS?
Non ci credo.
Giustamente Citrovit parla di stilare un mero elenco, la scelta poi attiene agli eventuali avventori.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: veterinari per squalo
« Risposta #80 il: Ottobre 28, 2015, 03:45:38 pm »
Io credo che con il dovuto garbo ed educazione vadano segnalati anche i negativi.
Per negativi non intendo un esperienza che possa essere soggettiva, d'impressione, utopistica o quant'altro
ma un'esperienza Negativa !
Tutto ciò per evitare a chi come me, il quale si è affacciato da poco e in maniera forse troppo romantica a questo mondo, non prenda una serie di palate da ricordarsele per tanto tempo o peggio ancora da far passare la voglia.
Magari sbaglio ma rimango stupito del fatto che in una città come Roma non ci sia un meccanico che lavori su sta benedetta macchina. mah???
Mio personalissimo parere.
Buona ds a tutti.
 

Re: veterinari per squalo
« Risposta #81 il: Ottobre 28, 2015, 04:58:29 pm »
Scusate, io credo che qui si stia facendo un pò di confusione. L'elenco che tutti stiamo contribuendo a far nascere, è un elenco di meccanici testati e fidati (per competenza,professionalità, serietà e correttezza nei costi) da noi stessi in primis, che possa essere utile in caso ci si trovi in panne in quella data zona (in vacanza, di passaggio, per sbaglio).
Poi, logica vuole che se in questo elenco si trovano i dati di un meccanico a mezz'ora da casa mia, gli chiamo spiego il mio problema mi faccio fare un preventivo approssimativo e se mi conviene porto la macchina seguo come fa i lavori e se è tutto ok mi servo da lui. Altrimenti mi tengo quello che ho.
Ma, ripeto, l'elenco è un elenco in caso di ....... "na botta e via"  :)
 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: veterinari per squalo
« Risposta #82 il: Ottobre 28, 2015, 05:04:32 pm »
Lanfranto per un attimo ho pensato che voi sardi doveste [:hello] traghettare l' auto nel continente...
[o:o:]
Io turista/continentale!

Re: veterinari per squalo
« Risposta #83 il: Ottobre 28, 2015, 05:22:05 pm »
L'elenco che tutti stiamo contribuendo a far nascere, è un elenco di meccanici testati e fidati (per competenza,professionalità, serietà e correttezza nei costi) da noi stessi in primis, che possa essere utile in caso ci si trovi in panne in quella data zona (in vacanza, di passaggio, per sbaglio).


Secondo me invece non bisogna entrare troppo nel dettaglio.
Se rimango a piedi per una sfera scoppiata non mi serve che il meccanico sia onesto, economico, competente ecc...
Mi serve un meccanico che sappia cos'è una sfera, che la sappia cambiare e che mi consenta di tornare a casa.
Quindi ben vengano tutti i meccanici con esperienza pregressa sulle DS, nel bene o nel male.

Fabio

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: veterinari per squalo
« Risposta #84 il: Ottobre 28, 2015, 05:40:18 pm »

Se voglio fare un viaggio a Roma o in Sicilia con la mia dea, ed ho un guasto, a chi mi rivolgo?

Per quanto riguarda Roma, in caso di emergenza, ti rivolgi ad uno di quelli presenti nell'elenco di Fricko. Non è che in città ci sia molto di più, forse ne mancano un paio di quelli che conosco anche io.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: veterinari per squalo
« Risposta #85 il: Ottobre 28, 2015, 06:12:16 pm »
Secondo me invece non bisogna entrare troppo nel dettaglio.
Se rimango a piedi per una sfera scoppiata non mi serve che il meccanico sia onesto, economico, competente ecc...
Mi serve un meccanico che sappia cos'è una sfera, che la sappia cambiare e che mi consenta di tornare a casa.
Quindi ben vengano tutti i meccanici con esperienza pregressa sulle DS, nel bene o nel male.

Fabio

Ma scusa, se uno suggerisce un nome di una persona che conosce e che sa che è competente, onesto ect ect è sbagliato?
Se ti scoppia una sfera e non ti serve il meccanico onesto competente ect ect, chiedi alla prima persona che incontri se ti può indicare un' autofficina e via! A questo punto a che serve sto topic?

 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: veterinari per squalo
« Risposta #86 il: Ottobre 28, 2015, 07:51:36 pm »
come al solito si parte da una buona idea, per poi finire nelle solite polemiche del caxxo >:(
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: veterinari per squalo
« Risposta #87 il: Ottobre 28, 2015, 08:00:29 pm »
Esatto, per favore - andiamo avanti, aggiorniamo la lista con gli ultimi nomi (Sardegna, Lombardia etc)
che poi ne arriveranno altri :)
ciao

Re: veterinari per squalo
« Risposta #88 il: Ottobre 28, 2015, 08:12:39 pm »
Leopoldo Parziani: via Caio Manilio,15 ROMA 393-9008888; 06-76966598
Da lui ho fatto: rifacimento completo del motore;freni;servosterzo;sospensioni e cuffie posteriori;manutenzione ordinaria ed altro. Utilizza ricambi originali Citroen nuovi o usati.
Ogni lavoro è stato eseguito a regola d'arte e non sono mai tornato per problemi legati a lavori da lui effettuati.

Re: veterinari per squalo
« Risposta #89 il: Ottobre 28, 2015, 08:21:17 pm »
Premetto che non capisco un accidenti di tecnologia, computer e cose del genere. Però la butto lì! Anzi QUI!  ;D
Visto che oggigiorno abbiamo tutti (o quasi) questi telefoni di ultima generazione, qualcuno che è, o che conosce un programmatore (se è competenza sua) potrebbe fare una "App" di questo elenco così da scaricarlo ed averlo sempre a portata di mano e sempre aggiornato?

Non so se ho detto una Gran Cazz..a. .... Però avevo fatto la premessa.  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.