Fiera di Padova 22-25 ottobre 2015

• 61 Risposte
  • 10440 Visite
*

Offline elvis

• 471
Re: Fiera di Padova 22-25 ottobre 2015
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2015, 09:22:30 pm »
Se ti vuoi lustrare gli occhi vai a Retromobile. o a Essen.
Non certo nei poverissimi stand di Padova.

La comunità europea credo che comperi pochissimo a Padova.
Lo dimostra l'asta delle auto d'epoca dove vendono veramente poco.

Non parliamo poi dei "commercianti". Ai prezzi esposti a Padova non compra nessuno, tranquillo.

Vogliamo stendere un velo pietoso anche sul biglietto d'entrata ?  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Condivido pienamente il "vecchio" Scara.
Il parco auto esposto fa un po' pena...è pieno di Mercedes e Porsche 911. Sono queste che ultimamente tirano.
Qualche anno fa erano Jaguar E type e le XK 140. Degli stands non ne parliamo (a parte quelli delle case ufficiali)
Non sono mai stato a Retromobile, ma dalle foto sulle riviste straniere che leggo (non certo quelle italiane) , li si vedono LE MACCHINE quelle vere.
Perchè vado a Padova?
perchè spero di vedere qualche auto con la A maiuscola
perchè abito a 50 km
perchè trovo sempre qualche amico
perchè trovo parcheggio, alle 8 di mattina, davanti all'ingresso
perchè mi porto il panino con la cotoletta da casa
perche forse ormai dopo 30 è un'abitudine
Ma ci sarò nonostante tutto.
Forse sono malato ......

« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2015, 11:04:49 pm »
Io abito in provincia di Padova
Non manco mai all'appuntamento, quello che dice Franco in parte è vero ,  prezzo ingresso alto,    prezzo parcheggio alto,     poco di citroen,..... vero......ma come qualità auto.... nei ultimi anni è salita , anche come pubblico il numero aumenta anno per anno ,  forse perché non c'è il motor show di Bologna non  so il motivo.... ma nei ultimi anni ci sono  pezzi molto importanti.... da rimanere sbalorditi .....i prezzi di vendita delle auto sono sopra il valore cioè più alti .......ma a Padova si vendono ugualmente
La maggior parte degli acquirenti sono commercianti tedeschi che impazziscono per i marchi italiani... d'epoca .... già il venerdì i giochi sono fatti .....la fetta più grande la prendono loro.......poi rimane qualcuno che se la vuole giocare nei giorni successivi .......ma alla domenica sera vedi molte molte auto con la scritta venduta
Strano ma è così

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2015, 11:26:12 pm »
Se si è appassionati soltanto del marchio delle due chevron,credo che la fiera di padova non valga il biglietto.  Poi se oltre citroen piacciono altri modelli di auto/moto, nel mio caso tutto cio' che riguarda gli anni 60/70,   ne vale sicuramente la pena,    anzi solitamente  due giorni mi stanno anche un po' stretti.  Ma il padiglione dei modellini va sicuramente visitato,    quello delle auto e moto americane nn me lo perdo,   così come quelli della vendita di auto da parte dei privati,        dai club di auto e moto a cui sono inscritto  passo x un salutino, citroen,  renault4,  mercedes,  x 1/9 fiat,      piaggio vespa,    piaggio ciao,bravo,     harley davidson,etc.    per nn parlare poi degli stand di ricambi, e del piazzale dedicato alla "ferraglia" in cui passo parecchio tempo a rovistare tra le cianfrusaglie con in una mano il paninazzo con salamella peperoni e cipolla, e sull'altra una birretta fresca appena presi allo stand gastronomico.    [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2015, 11:34:33 pm »
….a rovistare tra le cianfrusaglie con in una mano il paninazzo con salamella peperoni e cipolla, e sull'altra una berretta fresca….

E fai bene. Così non te ne restano per il portafogli !!!  ;D

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2015, 11:45:39 pm »
Quando sono arrivato alla  fase gastronomica, ormai i giochi sono fatti  ;D ;D

*

Offline Fefeno

• 279
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2015, 04:02:43 pm »
Io ci andrò il venerdì ed è la prima volta. Vedremo.
Il mio unico termine (cioè nullo) di paragone è autoclassica di milano e quella ciofeca che fanno a roma.
Però vorrei chiedervi:
a livello europeo qual'è la più importante fiera di auto d'epoca in generale ?
E la più importante citroen ?

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Ottobre 15, 2015, 04:16:53 pm »
A livello europeo senz'altro Essen.
Qualsiasi fieretta francese vede molte Citroen.
Ma specifica di marca è Citromobile in Olanda

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #22 il: Ottobre 15, 2015, 07:35:39 pm »
Se si è appassionati soltanto del marchio delle due chevron,credo che la fiera di padova non valga il biglietto.  Poi se oltre citroen piacciono altri modelli di auto/moto, nel mio caso tutto cio' che riguarda gli anni 60/70,   ne vale sicuramente la pena,    anzi solitamente  due giorni mi stanno anche un po' stretti.  Ma il padiglione dei modellini va sicuramente visitato,    quello delle auto e moto americane nn me lo perdo,   così come quelli della vendita di auto da parte dei privati,        dai club di auto e moto a cui sono inscritto  passo x un salutino, citroen,  renault4,  mercedes,  x 1/9 fiat,      piaggio vespa,    piaggio ciao,bravo,     harley davidson,etc.    per nn parlare poi degli stand di ricambi, e del piazzale dedicato alla "ferraglia" in cui passo parecchio tempo a rovistare tra le cianfrusaglie con in una mano il paninazzo con salamella peperoni e cipolla, e sull'altra una birretta fresca appena presi allo stand gastronomico.    [:hello]

[(su)] quoto   [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #23 il: Ottobre 15, 2015, 08:30:24 pm »
Io ci andrò il venerdì ed è la prima volta. Vedremo.
Il mio unico termine (cioè nullo) di paragone è autoclassica di milano e quella ciofeca che fanno a roma.
Però vorrei chiedervi:
a livello europeo qual'è la più importante fiera di auto d'epoca in generale ?
E la più importante citroen ?

bhe autoclassica di milano non è da paragonare con Padova.
Anch'io ci  sarò venerdi ed una capatina e quattro chiacchiere allo stand Citroen di sicuro

*

Offline Fefeno

• 279
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2015, 09:32:33 am »
bhe autoclassica di milano non è da paragonare con Padova.
Anch'io ci  sarò venerdi ed una capatina e quattro chiacchiere allo stand Citroen di sicuro

Concordo, Padova è un altro livello, solo sentendo i pareri di amici più esperti.
Però mi hanno detto che Milano è migliorata molto.
Elvis ci vediamo venerdì allo stand citroen

« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2015, 09:50:52 pm »
 [:hello]  ciao amici  [:clap]  venerdì alla fiera ci siamo anche io e il papi [:clap]...................dai e sempre bella....ciao a tutti  [:hello]

« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2015, 09:15:53 pm »
 [:hello]ciao amici [:clap]........oggi sono stato in fiera .....ingresso 20 euro..
 [:cont]siamo entrati alle 10 e vi dico che i miei occhi hanno cominciato a brillare.....ferrari Jaguar alfa lancia....che belleeeeeeeeee [:crazy] [:crazy]

ma poi quello che volevo eccolo......2cv..mehari ..cx...una splendida sm di colore oro pari al nuovo...venduta  [:cont] [:crazy]  e altre citroen....

poi eccoci giunti allo

*

Offline ds20 1970

• 1.660
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2015, 09:22:02 pm »
[:hello]ciao amici [:clap]........oggi sono stato in fiera .....ingresso 20 euro..
 [:cont]siamo entrati alle 10 e vi dico che i miei occhi hanno cominciato a brillare.....ferrari Jaguar alfa lancia....che belleeeeeeeeee [:crazy] [:crazy]

ma poi quello che volevo eccolo......2cv..mehari ..cx...una splendida sm di colore oro pari al nuovo...venduta (a 56000€  ;D ;D[:cont] [:crazy]  e altre citroen....

poi eccoci giunti allo

[:hello]

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2015, 09:22:24 pm »
Complimenti agli organizzatori dello stand Citroen.
Questa volta merita di essere visto.

Per il resto ho notato un grande passo in avanti delle macchine esposte in fiera.
I prezzi delle auto in vendita però ne hanno fatto due di passi .

« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2015, 09:33:59 pm »
 [:hello]  complimemtissimi allo stand citroen 2015 x lo stile e il lusso  [:crazy]  comprese le ds cabriolet .....

un saluto e un grazie al maurizio ..ilaria ..e il marchetti x l.impegno...

grande festa del sessantesimo... [:clap].....marita di vederlo ---andateci  [:love] [:love].......bravi tutti .....ciao. [:hello]