Fiera di Padova 22-25 ottobre 2015

• 61 Risposte
  • 10445 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Fiera di Padova 22-25 ottobre 2015
« il: Ottobre 13, 2015, 03:03:52 pm »
Carissimi tutti, a Padova quest'anno c'è una novità: la casa madre sarà presente con un proprio stand dedicato alla storia dei marchi del gruppo.

L'area, molto estesa, sarà divisa in quattro segmenti: da un lato Citroën e DS, poi uno spazio comune ed dal lato opposto Peugeot.
Saranno presenti quattro modelli storici Citroën, comprese la 2CV Soleil e la DS23 restaurata da Citroën e che avete visto sulle varie riviste e special tv.
Al lato di questi due, altri due pezzi significativi vi aspettano a Padova.

Come Centro Documentazione e come IDéeSse saremo li dal 22 al 25: ci trovate in giro per lo stand, chi intende rinnovare la propria iscrizione al Club per il 2016, può farlo in stand.
Chi ce lo comunica (email a segreteria@ideesse.it) entro il 20, potrà anche ritirare la propria tessera.

Vi aspettiamo!

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Fiera di Padova 22-25 ottobre 2015
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2015, 03:07:31 pm »
Mai. Non mi beccheranno mai più.
La più brutta fiera del mondo, poca roba per noi Citronici, prezzi di un altro pianeta.
Senza nemmeno un posteggio.
Ancora meno per chi viene in auto d'epoca.
Non esiste proprio !!!
  >:(

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2015, 03:26:32 pm »
Certo che questo centrodocumentarioazionistico o Club ideesschesia
NON si fa propio mai mancare nulla è...
Mamma che invidia che ho per voi altri  [:clap], del vostro tempo libero e del badget infinito.
Bravi , complimenti e avanti cosi' a tutto gaz....

D   [:fiu]

Stato una volta pure io anni or sono
dopo aver pagato il parcheggio e l' ingresso ero di nuovo al verde e assetato di lira,  all' ora andava quella  :-\

« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2015, 06:50:46 pm »
L' anno scorso il biglietto era a 20 euro  [(giu)]

*

Offline mario55

• 2.852
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2015, 08:03:19 pm »
L'ingresso è senza ombra di dubbio MOLTO caro, però a me è una fiera/manifestazione che piace molto, sarà che mi piacciono quasi tutte le auto  storiche, ed a Padova é un belvedere  ;D

Purtroppo quest'anno per altri impegni non ci posso andare >:(

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2015, 06:58:38 am »
Purtroppo o per fortuna ho visitato tutte le edizioni della fiera e ci sarò anche quest'anno, il venerdi.
E pazienza per i molti eurini che se ne vanno....

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2015, 11:08:16 am »
Linux

*

Offline Alben

• **
  • 134
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2015, 01:51:30 pm »
lanciamo una bomba

poca roba per noi Citronici, prezzi di un altro pianeta.

>:(

non è una fiera per gente monotematica dal braccino corto ma c'è da lustrarsi gli occhi e da spender bene potendo, dalla comunita europea fanno la fila per entrare come visitatori e comprare
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 01:55:19 pm da Alben »

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2015, 02:03:15 pm »
Se ti vuoi lustrare gli occhi vai a Retromobile. o a Essen.
Non certo nei poverissimi stand di Padova.

La comunità europea credo che comperi pochissimo a Padova.
Lo dimostra l'asta delle auto d'epoca dove vendono veramente poco.

Non parliamo poi dei "commercianti". Ai prezzi esposti a Padova non compra nessuno, tranquillo.

Vogliamo stendere un velo pietoso anche sul biglietto d'entrata ?  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline Alben

• **
  • 134
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2015, 02:32:58 pm »
adesso non sputare sul piatto dove qualche anno fa hai mangaito pure tu, non renderti ridicolo

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2015, 02:53:07 pm »
Io ?
Mangiato a Padova ?

Quando mai ?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2015, 03:07:32 pm »
Franchino non si rende ridicolo, fa parte del suo personaggio generare iperboli su argomenti "caldi".  :)

Quando lo si impara a conoscere è tutto molto più chiaro :D :D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2015, 03:52:53 pm »
Ma c'è sempre qualcuno che gli vanno gli asintoti per l'asse trasverso... :·)

*

Offline MotomSS

• 2.804
« Risposta #13 il: Ottobre 14, 2015, 04:02:57 pm »
Se ti vuoi lustrare gli occhi vai a Retromobile. o a Essen.
Non certo nei poverissimi stand di Padova.

La comunità europea credo che comperi pochissimo a Padova.
Lo dimostra l'asta delle auto d'epoca dove vendono veramente poco.

Non parliamo poi dei "commercianti". Ai prezzi esposti a Padova non compra nessuno, tranquillo.

Vogliamo stendere un velo pietoso anche sul biglietto d'entrata ?  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Ciao Franco,
Scusa ma non è esattamente così.
Padova - per fortuna o purtroppo - è diventata negli ultimi due anni il riferimento per un certo genere di auto. Noi citronici siamo esclusi, è vero.
Stiamo parlando di auto tedesche (Porsche e Mercedes soprattutto vista anche la massiccia presenza del Costruttore con stand ufficiali), e auto italiane.
Ti dico solo che l'anno scorso esponevano anche due officine autorizzate Porsche che mettevano in vendita delle vetture di loro proprietà, circa 5 auto ciascuno, più eventuali prenotazioni. Ovviamente li conosco benissimo e mi hanno detto che le vetture sono state fulminate TUTTE il venerdì mattina.
Acquirenti?
Metà italiani, metà stranieri (leggasi tedeschi).
A prezzi tutt'altro che popolari, anzi....

È vero, a Padova i prezzi sono allucinanti e secondo me fuori mercato. Ma vendono. Non le aste, gli stand.

Ma è una cosa molto recente, soprattutto degli ultimi due anni.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2015, 04:18:55 pm »
Io il discorso dello Scarabbo non lo trovo poi tanto fuori luogo (anche perché di fiere in tutta Europa lui ne ha girate parecchie, più di tanti altri che han visto magari solo il Padova e non hanno granché termine di confronto...).
Pure io ne ho girate poche di fiere, perché non ho granché tempo da dedicarci, però qualche Novegro in tempi andati, un Padova, un Lione, un Utrecht quando il Citromobile era ancora là e qualche Milanoautoclassica li ho visitati e mi trovo sostanzialmente d'accordo con lo Scarabbo.
A prescindere dal fatto che qui in Italia ci siano poche Citroen e può pure starci (siamo in Italì e comunque a me piaciono anche le Alfa e le Lancia e di quelle se ne vedono), in Italia vedi prezzi fuori dal mondo per supercar spesso plasticose e tirate a lucido (e più in questo amato paese abbiamo le pezze al culo e più i prezzi aumentano, chi comprerà, mi chiedo...pochissimi e la maggior parte guardano e non sono i veri protagonisti dell'evento), niente casse di ferraglia e manualistica vissuta che ho visto a Lione, niente posteggio con i cimeli che ho visto a Lione (bellissimo, lì sono appassionati che vengono alla mostra col proprio macinino e loro posteggiano gratis in un posto ampio e sicuro, a Padova ti conviene farlo? Posteggi se ti va bene in zona stazione e minimo non trovi più il cimelio, o lo trovi predato o gibollato...al MilanoAutoclassica invece ti estorcono quasi 20 Eur per un posteggio all'aperto e poi non gliene frega niente che tu ci metta una Punto o una Fulvia 2C). A Lione poi osservavo le polizze autostoriche a 80 Eur tutto compreso. Nelle fiere italiane trovate cose di questo genere proposte all'appassionato? Vedete il vecchietto soddisfatto che gira la mostra con la griglia gibollata della 404 come ho visto a Lione? O si sfrutta la passione per proporre tutt'altro e sostanzialmente per fare sognare la gente e farla distrarre un po' dalle molte grane quotidiane? Per non parlare poi del biglietto di ingresso e di quanto costano una birra e un panino...
Poi anch'io vado al MilanoAutoclassica per lustrarmi un po' gli occhi un pomeriggio ed é vicino a casa, ma non lo reputo certo il mio modello di fiera, non mi sento certo protagonista e vado giusto per guardare.
Se poi, come par di capire sarà a Padova, continuiamo ad assistere alla recita della DS vera vicino a DSAutomobiles per promuovere le vendite di queste ultime invendibili, é motivo davvero per stare a casa! Ma di questo abbiamo già parlato...
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 04:43:14 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998