assicurazioni, dee e carroattrezzi

• 11 Risposte
  • 2921 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
assicurazioni, dee e carroattrezzi
« il: Ottobre 20, 2015, 09:43:13 am »
Agganciandomi al topic di HAVRAIS "doccia scozzese", mi accorgo che talvolta le cose scritte sui contratti assicurativi non vengono rispettate.
Per il mio canto sono soddisfatto del servizio assicurativo che ho ricevuto quando la Delfina ha deciso di essere stanca.
Certo il fatto si è svolto in Italia e non all'estero, ma comunque la tempestività e l'efficenza sono state davvero una piacevole sorpresa in un frangente davvero antipatico.
Ero sulla A24 in direzione Abruzzo(cena ai trabocchi organizzata dal mio fratellone Carlone) e, agosto torrido, la dea ha cominciato a fare rumori davvero angoscianti a livello della pompa dell'acqua...per farla breve sono uscito a motore spento al casello di Castel Madama.
Dopo vani tentativi ho capito che era rotto il tubo in ferro che si innesta nel manicotto del radiatore: nulla da fare.
Preso il biglietto dell'assistenza per auto d'epoca della HELVETIA ho chiamato il loro numero verde. Mi hanno questionato sull'auto e mi hanno chiesto gli estremi dell'assicurazione: numero contratto e numero cliente nonché il mio cell.
Sono stato richiamato dopo 10 minuti e mi davano il cell di un carroattrezzi qualora tardasse per il tempo stimato di 20 minuti.
Dopo 15 minuti(!!) arrivava il bitorzolo giallo salva dea con la piattaforma lunga per le specifiche dell'auto e me l'ha caricata con una delicatezza inaudita. Mi ha portato a Tivoli da un meccanico che sapeva aver riparato Citroen negli anni '70.
Posso dire che, nonostante la disavventura, l'assicurazione e il suo servizio di aiuto causa guasto mi ha ridato una parvenza di serenità.
Ovvio che qualche ora dopo, in Golf, si era al trabocco a divorare una cena deliziosa con una compagnia d'eccellenza!!
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2015, 10:06:41 am da fischer »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: assicurazioni, dee e carroattrezzi
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2015, 03:14:23 pm »
Agganciandomi al topic di HAVRAIS "doccia scozzese", mi accorgo che talvolta le cose scritte sui contratti assicurativi non vengono rispettate.
Per il mio canto sono soddisfatto del servizio assicurativo che ho ricevuto quando la Delfina ha deciso di essere stanca.
Certo il fatto si è svolto in Italia e non all'estero, ma comunque la tempestività e l'efficenza sono state davvero una piacevole sorpresa in un frangente davvero antipatico.
Ero sulla A24 in direzione Abruzzo(cena ai trabocchi organizzata dal mio fratellone Carlone) e, agosto torrido, la dea ha cominciato a fare rumori davvero angoscianti a livello della pompa dell'acqua...per farla breve sono uscito a motore spento al casello di Castel Madama.
Dopo vani tentativi ho capito che era rotto il tubo in ferro che si innesta nel manicotto del radiatore: nulla da fare.
Preso il biglietto dell'assistenza per auto d'epoca della HELVETIA ho chiamato il loro numero verde. Mi hanno questionato sull'auto e mi hanno chiesto gli estremi dell'assicurazione: numero contratto e numero cliente nonché il mio cell.
Sono stato richiamato dopo 10 minuti e mi davano il cell di un carroattrezzi qualora tardasse per il tempo stimato di 20 minuti.
Dopo 15 minuti(!!) arrivava il bitorzolo giallo salva dea con la piattaforma lunga per le specifiche dell'auto e me l'ha caricata con una delicatezza inaudita. Mi ha portato a Tivoli da un meccanico che sapeva aver riparato Citroen negli anni '70.
Posso dire che, nonostante la disavventura, l'assicurazione e il suo servizio di aiuto causa guasto mi ha ridato una parvenza di serenità.
Ovvio che qualche ora dopo, in Golf, si era al trabocco a divorare una cena deliziosa con una compagnia d'eccellenza!!

una bella esperienza, nonostante tutto.
ti hanno addebitato costi aggiuntivi?
Ho saputo di altri appassionati che purtroppo non sono rimasti contenti di questi servizi accessori.
Qualche citroën.....

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2015, 09:03:29 pm »
Come dicevo nel topic di Havrais, ho avuto bisogno di carro attrezzi diversi anni fa, l'id si è fermata a 3 km da casa.
Ho telefonato e mi hanno mandato il carro attrezzi, voleva portarmi alla concessionaria Citroen che distava 5 km. ho chiesto che mi portasse dal mio meccanico che era anche più vicino e così ha fatto. Non ho speso niente. La polizza è con Helvetia. Per fortuna non ho più avuto bisogno.  [:hello]
Vince

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2015, 10:00:09 pm »
unica particolare Helvetia con Europe assistance interviene solo fuori comune. A me è successo recentemente e alla fine il carro attrezzi l'ho chiamato privatamente dopo che l'agenzia mi aveva detto quanto sopra.

Penso che farò una tessera aggiuntiva con l'Aci.

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2015, 10:13:31 pm »
mia figlia è rimasta in panne con la 2cv (la centralina 123 ha smesso di funzionare).

fortunatamente ho fatto l'associazione ASI con soccorso stradale, ho chiamato e hanno portato la macchina all'officina senza nessun problema.

Mario55 [:hello]

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2015, 10:37:39 pm »
Pure io con Helvetia mai avuto problemi o disguidi [(su)]

« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2015, 12:57:14 pm »
Beh, io di cose da dire ne avrei parecchie sul tema ma rimando all'altro topic...  [:cont]

Nell'attesa di capire se -via avvocato- rivedrò mai indietro un centesimo, credo che per i viaggi mi metterò alla ricerca di una polizza di soccorso indipendente dall'RCA. Anche a costo di pagarla salata, ma almeno che funzioni! Ma esisterà?

Farò sapere...

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline brando

• 383
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2015, 02:05:01 pm »
Prima che mi rifiutassero il rinnovo a causa dei troppi trasporti, ero socio ADAC e devo dire che mi sono trovato veramente bene con un servizio inappuntabile  [:clap]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2015, 12:29:08 am »
per la mia ho una assicurazione forfettaria che mi riconosce mi pare 300 euro.
usata 2 volte.in italia.con ricevuta rimborsa dopo un paio di mesi.senza fare storie e discussioni.
certo che son disagi e costi.
motivo di piu per eseguire accurate manutenzioni,poi la sfiga è in agguato.sempre.

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2015, 11:59:28 am »

Penso che farò una tessera aggiuntiva con l'Aci.

Parlando in modo teorico perché, fortuna mia, non ho usufruito ancora dei servizi offerti; ho sempre avuto poca fiducia nelle assicurazioni per soccorso stradale. E’ vero che siamo in Europa ma le frontiere per le assicurazioni ci sono ancora. Personalmente ho sempre tenuto attivo la tessera ACI e con il “show your card” per quanta riguarda il Regno Unito c’è il collegamento con l’AA (Automobile Association,  non l’RAC) http://www.arceurope.com/member-services/membership/in-europe/ .

Ciao,
 [:hello]
Ewan

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2015, 05:35:14 pm »
Sono fortunato, a me si è rotta davanti al garage  [:D] [:D] [:D]

« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2015, 05:49:16 pm »
Quella già citata qui, di cui non mi posso lamentare, era Generali (Spagna).