beh vista la mole di cose che ne son usciti molti magari non ci tentano ,, anche perche' tutti fanno credere che sia un intervento impossibile da fare... io devo dire che dopo aver visto le immagini del sito francese., dopo aver scaricato da fb tutte le foto di cronio , ho deciso di provarci, la stessa cosa fu fatta qualche settimana fa per la pompa... e sinceramente son felice di investire il mio tempo sulla macchina, anzi per i due amici che hanno anche loro la stessa auto mi son messo a disposizione e la cosa mi entusiasma perche' sporcarmi di lhm e grasso mi piace da sempre.
comunque ho trovato la foto dell attrezzino comodo comodo e mi appresto a farmelo fare cosi evito danni... mentre per la dima per montaggio idroguida la venda citroword e fapeba
sarebbe molto utile per tutti conoscere l elenco di attrezzi speciali e magari sapere chi li produce ma per questo apro un nuovo topic
ciao Carissimo compaesano.
Premetto che sono felicissimo di sapere che in Calabria ci stà qualcuno oltre me che si cimenta in questi lavoretti, magari qualche volta ci si vede e ci si smerducola un po!!
.
Però devo affettuosamente e simpaticamente evidenziarti che, in merito alle mancate risposte avute ..... mi sembra che NON sia questo il caso, ho letto gli orari dell'inserimento della tua domanda e la prontissima risposta di Maurizio, dopo di chè era perfettamente inutile rispondere ulteriormente , in quanto la risposta di Maurizio era assolutamente e perfettamente esaustiva..
Inoltre su questo tipo di lavoro, non è che ci sia molto da dire, parliamoci chiaro , queste non sono attività di revisione.
La revisione è altra cosa, e non è detto che sia sempre necessaria.
Una scatola guida o una pompa HP con un consumo minimo nelle parti metalliche ( magari di una vettura che ha percorso pochi km ..) potrebbe non averne bisogno, salvo la semplice sostituzione dei gommini che a prescindere dai km o dagli anni, si induriscono e si devono cmq sostituire .
Ma una semplice sostituzione di gommini non può essere definita una revisione.
Una scatola guida con evidenti logorii delle parti metalliche, ha invece bisogno di una revisione completa, quindi oltre hai comuni gommini da sostituire, avrà bisogno di nuove parti strutturali .
Comunque complimentoni di nuovo e spero di conoscerti presto di persona!!
ciaooo