solidarieta' agli amici francesi

• 28 Risposte
  • 4986 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: solidarieta' agli amici francesi
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2015, 10:25:14 pm »
Quoto in pieno Ado!
Infatti sotto Gheddafi e Saddam stavano con due piedi in una scarpa...

l'inizio della fine è stata la primavera araba, quei popoli, non so ancora per quanto tempo, andrebbero ancora tenuti sotto le dittature, lo dico mio malgrado.......... [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2015, 10:30:46 pm »
Andatevi a vedere (e sentire) l'intervento che ha fatto Gramellini da Fazio una mezz'ora fa, lo condivido in pieno.
Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #17 il: Novembre 14, 2015, 10:44:40 pm »
Andatevi a vedere (e sentire) l'intervento che ha fatto Gramellini da Fazio una mezz'ora fa, lo condivido in pieno.
Mario

........... [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2015, 10:46:25 pm »
Ci stanno facendo contro "la guerra santa" e ancora ....... e pensare che se ne è accorto anche il papa........

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2015, 11:23:35 pm »
caro Mario, ovviamente sono contro qualsiasi violenza e guerre varie, ma nella fattispecie, contro queste bestie, la giusta politica ragionata credo proprio che non sia bastevole............ [A:sob]

concordo alla grande... questa chiamiamola "gente " che poi secondo me non degni nemmeno di essere chiamati "Bestie" , vanno tenuti sotto stretta dittatura, non credo che nessun Dio o Allah che sia  giustifichi queste stragi di persone che nulla hanno a che vedere con le decisioni dei vari governi,
la violenza non va tollerata ma combattuta, mi spiace solo che anche il Papa che stimo moltissimo, purtroppo metta a repentaglio la nostra Italia con la sua decisione del Giubileo....

spero solo che non accada nulla, di sicuro non siamo pronti a fronteggiare nessuno e le nostre forze dell ordine sono impegnate in altri scopi,, inoltre deteniamo anche le piu' grandi ricchezze architettoniche del mondo intero , nonche' il Vaticano con chiese e obiettivi sensibili...

spero solo che non ci sia un terzo 11 settembre [:(]

« Risposta #20 il: Novembre 15, 2015, 12:08:48 pm »
Argomenti colossali per questo forum,  ci si consumerebbero i tasti dallo scrivere ...
mi limito perciò ad una precisazione per chi auspica la dittatura come punizione,  non specificando se per i soli estremisti - che di certo sono una minuscola minoranza - o per gli interi popoli arabi :

Quando e dove esistevano regimi dittatoriali nei paesi islamici,  con loro noi italiani ed europei in genere facevamo ottimi affari ed avevamo grandi scambi commerciali.

Da quando invece gli esportatori di democrazia hanno "ribaltato il regime" tutto è andato a farsi benedire e importiamo solo grane.

D'altra parte un Paese da anni privo di una politica che curi l'interesse ne' nazionale ne' internazionale è inevitabilmente invaso e colonizzato da uomini e merci stranieri.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #21 il: Novembre 15, 2015, 12:57:38 pm »
Vero.
Questo è un argomento realmente colossale.
 paghiamo secoli di colonialismo becero condito di una stucchevole forma di capitalismo che mette l'uomo alle periferie dell'esistenza.
L'uomo fallisce...l'uomo paga..
Non ci sta una soluzione.
Almeno per la mia piccola intelligenza.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #22 il: Novembre 15, 2015, 01:36:32 pm »
Essendo un argomento colossale, stiamo divagando e di molto ,non si tratta di trovare giustificazioni sul perchè o sul percome, sappiamo tutti che la verita' sta sempre nel mezzo, e le colpe/meriti sono di tutti e di nessuno. Qua pero' nello specifico si tratta di 4 straccioni estremisti che hanno dichiarato guerra al mondo, in natura una gazzella nn ha mai sconfittto un leone, è ora di svegliarsi prima che sia troppo tardi.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #23 il: Novembre 15, 2015, 02:09:06 pm »
Essendo un argomento colossale, stiamo divagando e di molto ,non si tratta di trovare giustificazioni sul perchè o sul percome, sappiamo tutti che la verita' sta sempre nel mezzo, e le colpe/meriti sono di tutti e di nessuno. Qua pero' nello specifico si tratta di 4 straccioni estremisti che hanno dichiarato guerra al mondo, in natura una gazzella nn ha mai sconfittto un leone, è ora di svegliarsi prima che sia troppo tardi.
[/quote

Grande Moreno!!!!

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2015, 02:38:31 pm »
Carissimi,
si, è davvero un argomento colossale e che esce dalla "comune" comprensione. Quello che c'è dietro (e chi c'è dietro) probabilmente non lo sapremo mai.

Però è un argomento sul filo del regolamento del forum, per questo vi chiedo davvero per favore di non scendere in discorsi di politica e religione.

Io personalmente in quei posti c'ero un mese fa....in DS. A festeggiare i veri 60 anni.
Sono....boh....senza parole è riduttivo....

Mi piacerebbe che questo topic venisse usato come "minuto di silenzio" in rispetto delle vittime di questo attentato.

Grazie a tutti per la comprensione e collaborazione.

Alessio

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #25 il: Novembre 16, 2015, 03:17:31 pm »
 [(su)]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #26 il: Novembre 16, 2015, 03:51:40 pm »
 :-X
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline brando

• 383
« Risposta #27 il: Novembre 16, 2015, 03:51:52 pm »
Carissimi,
si, è davvero un argomento colossale e che esce dalla "comune" comprensione. Quello che c'è dietro (e chi c'è dietro) probabilmente non lo sapremo mai.

Però è un argomento sul filo del regolamento del forum, per questo vi chiedo davvero per favore di non scendere in discorsi di politica e religione.

Io personalmente in quei posti c'ero un mese fa....in DS. A festeggiare i veri 60 anni.
Sono....boh....senza parole è riduttivo....

Mi piacerebbe che questo topic venisse usato come "minuto di silenzio" in rispetto delle vittime di questo attentato.

Grazie a tutti per la comprensione e collaborazione.

Alessio

mi associo al minuto di silenzio

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #28 il: Novembre 25, 2015, 06:17:31 pm »
Oggi ho visto una foto che mi sembra bellissima e racchiude in se tante cose.
Giusto per farsi una risata, anche se a denti stretti.

"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)