Additivi benzina verde

• 31 Risposte
  • 4814 Visite
*

Offline eral71

• 859
Additivi benzina verde
« il: Novembre 17, 2015, 09:11:50 pm »
Salve a tutti i citromen !!  [:hello]. Un quesito vengo ponendo !!! Quanti di voi mettono additivi nella benza ?? Io non l'ho mai fatto....!!  [A:mai] devo rimediare prima che si fondano le  guide valvole ? Ho devo rimediare in altro modo regolando anticipi o minchiette varie !!  [:help].             [(muro)] [(muro)] che ci mettooooooo!!

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
Re: Additivi benzina verde
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2015, 10:34:30 pm »
Io sulla Ds non mi preoccuperei troppo.
E' stato dimostrato che il motore non soffre con l'uso della verde, mi pare di aver letto.
Io personalmente uso il Savekat della Sintoflon sulla sportiva (BX Sport) ma più per l'aumento di ottani che per altro. Le differenze le sento tutte. ;D
Tra l'altro il prodotto protegge le sedi valvola ed è un ottimo sostitutivo del piombo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2015, 10:46:43 pm »
Io sulla Ds non mi preoccuperei troppo.
E' stato dimostrato che il motore non soffre con l'uso della verde, mi pare di aver letto.
Io personalmente uso il Savekat della Sintoflon sulla sportiva (BX Sport) ma più per l'aumento di ottani che per altro. Le differenze le sento tutte. ;D
Tra l'altro il prodotto protegge le sedi valvola ed è un ottimo sostitutivo del piombo.
non è un caso, è un Sintoflon........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2015, 10:49:36 pm »
Mmmm  [:color] ma lo metto ogni tanto o tutte le volte che faccio benza ?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2015, 10:58:11 pm »
Sul motore D servono soprattutto a ridurre la tossicità dei fumi.......non è che additivi da "brico" apportino grande miglioramento............quelli tecnici professionali sono decisamente migliori ma costosi ed andrebbero usati sempre..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2015, 11:24:06 pm »
L'aumento di ottani è una mera leggenda metropolitana.
Ma anche "le differenze le sento tutte" non sono niente male !

Ho personalmente fatto tutte le prove del mondo con questi "Oktan-Booster" al banco prova cavalli.
Solo con delle sostanziali modifiche alla eprom che gestisce iniezione ed anticipi si arriva ad ottenere qualche misero cavalluccio in più.
Ma mai con gli additivi. Solo con le benzine da 107 fino a 114 ottani.

Ragazzi non buttate soldi in queste troiate...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2015, 11:28:05 pm »
tutte stronzate gli additivi

*

Offline Citroale90

• 248
  • Cogito ergo sum
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2015, 11:50:14 pm »
Che vi devo dire
Sarà autoconvincimento.  ;D
Fatto sta che quando aggiungo l'additivo alla benza, mi sembra di aver messo la 100 ottani e non la comune verde  [:crazy]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2015, 12:22:21 am »
L'aumento di ottani è una mera leggenda metropolitana.
Ma anche "le differenze le sento tutte" non sono niente male !

Ho personalmente fatto tutte le prove del mondo con questi "Oktan-Booster" al banco prova cavalli.
Solo con delle sostanziali modifiche alla eprom che gestisce iniezione ed anticipi si arriva ad ottenere qualche misero cavalluccio in più.
Ma mai con gli additivi. Solo con le benzine da 107 fino a 114 ottani.

Ragazzi non buttate soldi in queste troiate...

.........infatti ti ho detto che l'unico piccolo miglioramento apprezzabile e sul "puzzo" dei fumi di scarico........
Dodo

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2015, 07:34:46 am »
continuo a non mettere niente allora ? non soffre il sistema valvole senza essere lubrificate dalla benza rossa  [V]  ..... ho sentito parlare di modifiche alla testata ,sostituire l'appoggio valvole scarico fare altri lavoretti vari sulla stessa e dopo di che il motore puo funzionare benissimo a benza  [:p]   ho capito male ? i soliti professoroni che ti massacrano le palline quando sei li che armeggi nella tua macchinina ti fanno mille domande ed io non so cosa rispondere , dico sempre si ,si , ora vediamo  [:color]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2015, 08:36:34 am »
Rilavorando una testata è scontato metterci le sedi valvola in acciaio cosi come valvole e guidavalvola nuovi............se la lavorazione è fatta bene e se non si è lesinato nel fare le cose per questioni meramente economiche.
Parere personale
Dodo

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2015, 10:24:48 am »
Io nella DLuxe e anche nella CX metto sempre la standard 95 (svizzera o italiana che sia, comunque nei distributori svizzeri frontalieri della mia zona i carburanti arrivano in prevalenza dall'Italia), qualche volta ci aggiungo un additivo detergente della Arexons preso al supermercato (un flacone giallo da 4 o 5 Eur in un pieno, non so francamente se serva o non serva, male non farà, diciamo che una volta all'anno avanzo giusto quei 5 Eur per comprarlo e lo metto). Comunque, se trattasi di un motore tranquillo che con la 95 cammina senza problemi, non é che se ci metti la 98 va di più; la benzina più performante ha semplicemente un potere antidetonante maggiore che però un motore tranquillo senza regolazioni elettroniche sull'antidetonazione non necessariamente sfrutta. Poi non so allo scarico cosa esca di differente aggiungendo l'additivo, queste macchine non catalizzate fanno sempre puzza qualsiasi cosa ci metta.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2015, 10:28:05 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2015, 10:30:52 am »
Io nella DLuxe e anche nella CX metto sempre la standard 95 (svizzera o italiana che sia, comunque nei distributori svizzeri frontalieri della mia zona i carburanti arrivano in prevalenza dall'Italia), qualche volta ci aggiungo un additivo detergente della Arexons preso al supermercato (un flacone giallo da 4 o 5 Eur in un pieno, non so francamente se serva o non serva, male non farà, diciamo che una volta all'anno avanzo giusto quei 5 Eur per comprarlo e lo metto). Comunque, se trattasi di un motore tranquillo che con la 95 cammina senza problemi, non é che se ci metti la 98 va di più; la benzina più performante ha semplicemente un potere antidetonante maggiore che però un motore tranquillo senza regolazioni elettroniche sull'antidetonazione non necessariamente sfrutta. Poi non so allo scarico cosa esca di differente aggiungendo l'additivo, queste macchine non catalizzate fanno sempre puzza qualsiasi cosa ci metta.

ciao Cristiano, con i 5 eurini prendi un gelato, anzicchè comprare quell'acqua fresca della Arexons......

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2015, 10:38:38 am »
allora in commercio vedo i seguenti fluidi

sintoflon-e-t-lattina-da-250ml.1.16.49..... A COSA SERVE CHI LO USA GIA ? IN CHE QUANTITA?
sintoflon-protector-flacone-da-125m        A COSA SERVE CHI LO USA GIA ? IN CHE QUANTITA?
sintoflon-regenerator-latt-250m              A COSA SERVE CHI LO USA GIA ? IN CHE QUANTITA?
sintoflon-gear-lube                               ADDITIVO CAMBIO IN CHE QUANTITA?
sintoflon-hydrodrive-flacone-da-125ml.1.16.49          ADDITIVO IDROGUIDA

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2015, 10:44:56 am »
ciao Cristiano, con i 5 eurini prendi un gelato, anzicchè comprare quell'acqua fresca della Arexons......

Bo, in effetti non saprei se queste cose danno un minimo vantaggio oppure no; io penso a un minimo potere detergente che magari elimina qualche deposito, più che a incrementare le prestazioni dell'auto; una volta ne ho messo uno analogo nella Sedici diesel e mi sembrava di aver notato una minore irregolarità di funzionamento in certe condizioni, ma era davvero un'inezia (oppure autoconvincimento per aver buttato 5 Eur). Bo.
Allora provo a metterci il gelato!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998