Mi sono Sintoflonizzato anche io.

• 97 Risposte
  • 20393 Visite
Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« il: Novembre 18, 2015, 10:22:15 am »
Ebbene si, faccio "outing"  [V] [V] ....... Anche io sto usando il Sintoflon!  ;D ;D ;D

VINCERE!!!! .....E Vinceremo!

A parte gli scherzi, ho appena letto l'altro topic (quello di Eral che chiede se fa bene usare gli additivi), dico la mia.

Come qualcuno di voi già sa, ho avuto problemi di "singhiozzo" alla Dea per via di ...... ancora non si è capito bene. Fatto sta che ho cambiato cavi candele, candele, bobina ect ect (rimane ancora lo spinterogeno ma ci si sta lavorando). L'altro giorno mi sono arrivati un paio di prodotti della Sintoflon (nello specifico, E.T. Engine Treatment, Protector e Leadex Gas, dal nome si capisce che è addetto per i motori a gas), ebbene ho cominciato ad usare proprio il Leadex Gas e ieri sera (la terza volta che ho aggiunto questo prodotto nella benzina) devo dire che ho avvertito seri miglioramenti sulla performance dell'auto. Dopo 1.5/2 km di marcia, quindi ancora a motore possiamo dire freddo, ho notato una brillante ripresa della Dea e sul rettilineo che mi porta a casa, l'auto prendeva i 100 Kmh con molta più grinta.
Ora, avendo letto nell'altro topic che sono solo cazzate, che è leggenda metropolitana o che migliora solo i gas di scarico .... beh! Io questo non lo so. Però sarà impressione mia, sarà autoconvincimento, sarà che non capisco un caz.. di auto, sarà la mia vicinanza territoriale ad Ado, però con certezza provata, Io i miglioramenti li ho avvertiti. Poi ognuno, logicamente, fa quello che vuole.

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2015, 10:28:13 am »
tranquillo non è effetto placebo, è l'effetto certo che il Sintoflon logora chi non c'è l'ha!!!!!!!!!!!!!!

Lo uso da più di trentanni, e io qual'cosa di auto la capisco!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

• 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2015, 10:33:07 am »
ti sei Adizzato direi... pensa che nel prossimo ordine ricambi ci mettero' pure io additivo cambio e motore... se lo dice Ado che e' esperto non c'e' dubbio...vedi la sua bambolina e capirai..

« Risposta #3 il: Novembre 18, 2015, 10:37:41 am »
Hal, se non erro anche tu hai il GPL sulla tua Dea, ti riporto quello che sta scritto sul flacone del Leadex, magari ti può essere utile.

Concentrato polifunzionale protettivo per guide e sedi valvola dei motori alimentati a GPL o Metano.
Contrasta l'usura e la recessione delle guide e delle sedi valvola.
Mantiene pulito l'apparato iniezione
Evita l'invecchiamento della benzina.

A causa del mancato potere lubrificante del Gas si possono verificare precoci usure in particolare la recessione e lo sfondamento delle sedi valvola. Leadex gas protegge le valvole con un film lubrificante tra gli accoppiamenti. Al contempo assicura una costante pulizia dell'apparato iniezione ed una perfetta stabilità del carburante a lungo termine.
Ad ogni avviamento Leadex gas viene veicolato dalla benzina entro le camere di scoppio e grazie ad un effetto filmante ne protegge le superfici contro l'usura. Maggiori avviamenti e/o intervalli di funzionamento del motore a benzina garantiranno una maggiore protezione.  

15/20ml ogni 10lt di benzina.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2015, 10:47:09 am »
interessante

grazie x la segnalazione, questo non l'avevo mai visto

« Risposta #5 il: Novembre 18, 2015, 10:57:23 am »
 [(su)] [(su)]

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2015, 11:29:07 am »
tranquillo non è effetto placebo, è l'effetto certo che il Sintoflon logora chi non c'è l'ha!!!!!!!!!!!!!!

Lo uso da più di trentanni, e io qual'cosa di auto la capisco!!!!!!!!!!!!!

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

« Risposta #7 il: Novembre 18, 2015, 11:32:57 am »
Scusate l'ignoranza, di impianti a gas non capisco un tubo.
Per curiosità.
Come fa a proteggere contro il "mancato potere lubrificante del gas" e assicurare una "costante" pulizia dell'apparato iniezione se la macchina va a gas e l'additivo nella benzina?
La fai andare a benzina ogni tot per tot? Che però non è proprio "costante"?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2015, 11:42:32 am »
Scusate l'ignoranza, di impianti a gas non capisco un tubo.
Per curiosità.
Come fa a proteggere contro il "mancato potere lubrificante del gas" e assicurare una "costante" pulizia dell'apparato iniezione se la macchina va a gas e l'additivo nella benzina?
La fai andare a benzina ogni tot per tot? Che però non è proprio "costante"?

le auto a gas e metano si avviano sempre e solo a benza, raggiunta una certa temp. di esercizio in automatico passa a gas, quindi se non hai benza e hai il pieno di gas l'auto non si avvia!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Novembre 18, 2015, 11:46:02 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2015, 11:43:56 am »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

che c'è da ridere scemo di uno Svizzero, piuttosto spediscimi subito il GEAR LUBE che ti ho regalato, che mi è costato un botto!!!!!

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2015, 11:57:35 am »
I regali mica si danno indietro !!! Quando mai ?  ;D ;D ;D

« Risposta #11 il: Novembre 18, 2015, 12:33:24 pm »
Però si possono riciclare!!!
Visto che io mi sono sintoflonizzato .....  [:fiu] [:fiu] [:fiu]  ;D ;D ;D

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2015, 12:45:43 pm »
Con solo 1,5-2 km dubito che il tuo additivo magico abbia già fatto effetto..
Direi che l'effetto placebo è immediato.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2015, 12:55:56 pm »

non so perchè ha scritto così, ma soltanto domenica ne ha fatti più di 200, e se la macchina prima singhiozzava e ora non lo fa più è segno che il sintoflon è andato a segno, ma pensate che siamo tutti deficienti?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2015, 12:57:17 pm »

se avessi letto con più attenzione, non avresti scritto quella cazzata!!!