Mi sono Sintoflonizzato anche io.

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #30 il: Novembre 19, 2015, 09:45:18 am »
..........migliora praticamente un pò solo le emissioni di gas di scarico...........perchè se riesci a procurarti la scheda tecnica, (cosa non facile) e ne leggi bene la composizione (indipendentemente dalla marca) facendoti spiegare cosa fanno gli elementi presenti dentro le boccette a livello chimico.............poi ne concludi che sostanzialmente potrebbe esserci beneficio solo sotto qulle'aspetto dei gas...............per alterare chimicamente il carburante al fine di ottenere prestazioni o migliori rendimenti ci vuole ben altro cosi come ci vuole un pesante adeguamento delle regolazioni motore compresa la fasatura della distribuzione.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #31 il: Novembre 19, 2015, 10:08:01 am »
Io non dico che è solo utopia ma che ho fatto delle prove al banco prova cavalli.
Questo perché partecipavo ad un trofeo (Rally) dove le auto avevano strettamente tutte lo stesso peso e la stessa identica preparazione motore.
Quelli più bravi (motore ben bilanciato e regolazioni ottimali e costanti) ottenevano 4 CV in più.
Quindi c'era sempre (c'ho provato anche io) quello che cercava la scorciatoia....
Allora, assieme ad un preparatore ed un ingegnere elettronico abbiamo passato 2 intere giornate con tutti i tipi di additivi atti ad aumentare gli ottani della benzina.
Il risultato, anche modificando anticipi e fasature, era assolutamente nullo.
Solo con benzine da competizione (tipo le ELF competition da 7.50 € al litro !!!! con 114 ottani) siamo arrivati ad un guadagno in CV.
Ma alla fine abbiamo desistito visto la spesa e lo scarsissimo risultato.
Poi uno è libero di credere che il motore vada meglio. Ma se facesse delle prove reali vedrebbe che non è così.
Idem per il cambio.

Ma sono anche dell'opinione che uno sia libero di crederci.

Tu pensa che c'è chi addirittura crede in Dio !!  [;)]

Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2015, 10:11:48 am »
L'additivo, sicuramente! E avendo migliorato l'emissione del gas di scarico ha comunque apportato una miglioria. Avendo pulito, per esempio il carburatore o gli iniettori dell'auto.
I prodotti Sintoflon, invece, sono un altra cosa. Questi non sono additivi. Questi producono una pellicola, uno strato autolubrificante andando a rivestire e,quindi a proteggere le parti meccaniche interessate. ..... In base,logicamente, al prodotto acquistato.


« Ultima modifica: Novembre 19, 2015, 10:15:19 am da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2015, 10:12:31 am »
qualcuno ha parlato di aumento di ottani?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #34 il: Novembre 19, 2015, 10:14:13 am »
L'additivo, sicuramente! E avendo migliorato l'emissione del gas di scarico ha comunque apportato una miglioria. Avendo pulito, per esempio il carburatore o gli iniettori dell'auto.
I prodotti Sintoflon, invece, sono un altra cosa. Questi non sono additivi. Questi producono una pellicola, uno strato autolubrificante andando a rivestire e,quindi a proteggere le parti meccaniche interessate. ..... In base,logicamente, al prodotto acquistato.

Davide, hai scritto da qualche parte che hai aumentato gli ottani della benza?
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #35 il: Novembre 19, 2015, 10:19:41 am »
qualcuno ha parlato di aumento di ottani?

Sì. io !
Ho provato un sacco di additivi e l'unico risultato ottenuto nella direzione di aumento di potenza l'ho ottenuto con regolazioni di fasatura più estreme.
Raggiungibili solo con un aumento di ottani. Ottani che non si ottengono con nessun additivo ma solo con la benzina....con più ottani, Appunto.

Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #36 il: Novembre 19, 2015, 10:29:23 am »
Mi sono Sintoflonizzato anche io.

I prodotti Sintoflon, invece, sono un altra cosa. Questi non sono additivi. Questi producono una pellicola, uno strato autolubrificante andando a rivestire e,quindi a proteggere le parti meccaniche interessate.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #37 il: Novembre 19, 2015, 10:31:07 am »



[/quote]
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #38 il: Novembre 19, 2015, 10:39:51 am »
Sì. io !
Ho provato un sacco di additivi e l'unico risultato ottenuto nella direzione di aumento di potenza l'ho ottenuto con regolazioni di fasatura più estreme.
Raggiungibili solo con un aumento di ottani. Ottani che non si ottengono con nessun additivo ma solo con la benzina....con più ottani, Appunto.

infattamente, ne io ne Davide abbiamo affermato che il Sintoflon aumenta gli ottani della benza, ma come di Haide eventualmente migliora le emissioni, viene da se che se si migliorano le emissione la dea o qualsiasi altra auto vada meglio e più "spedita"
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #39 il: Novembre 19, 2015, 11:04:51 am »
Solo per informazione:
Sintoflon Savekat
Incrementa sensibilmente il numero di ottani delle benzine senza fenomeni di detonazioni e lubrifica valvole e organi della camera di scoppio
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-savekat/

Sintoflon Octane Booster
Incrementa sensibilmente gli ottani, mantiene pulita l’iniezione ed effettua una marcata azione lubrificante.
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-octane-booster/
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #40 il: Novembre 19, 2015, 11:28:27 am »
infattamente, ne io ne Davide abbiamo affermato che il Sintoflon aumenta gli ottani della benza, ma come di Haide eventualmente migliora le emissioni, viene da se che se si migliorano le emissione la dea o qualsiasi altra auto vada meglio e più "spedita"

....ma neanche per idea !
Non c'è alcuna analogia.
Le emissioni le puoi variare anche solo pisciando nella benzina. E non per questo va meglio.

Davide non credere a tutto ciò che gli imbonitori scrivono sulle scatolette. La meccanica è una scienza "abbastanza" esatta.
Se vuoi migliorare le prestazioni di un motore lo devi smontare e preparare. Magari alleggerendo e bilanciando organi in rotazione, aumentando il diagramma di apertura delle valvole o, in qualche modo, cambiare il rapporto di compressione. Non è certo con l'acqua fresca che il motore andrà più forte.

Solo per informazione:
Sintoflon Savekat
Incrementa sensibilmente il numero di ottani delle benzine senza fenomeni di detonazioni e lubrifica valvole e organi della camera di scoppio
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-savekat/

Sintoflon Octane Booster
Incrementa sensibilmente gli ottani, mantiene pulita l’iniezione ed effettua una marcata azione lubrificante.
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-octane-booster/

Eccheellloo !  [o:o:]

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #41 il: Novembre 19, 2015, 11:36:12 am »
ma qualcuno se mai chiesto perchè molta gente non scrive più in questo posto, io si è mi sono dato pure la risposta!!

é tempo perso............ [A:sob]
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Offline FeDeesse

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #42 il: Novembre 19, 2015, 11:36:59 am »
X SCARABEO:

vabbè ma non credo che si pretenda di ottenere 190CV da una dspecial mettendo questi additivi.
Mettendo dei polimeri di teflon dell'olio motore l'attrito effettivamente diminuisce (e diminuisce...STOP), fisicamente ci sta come ragionamento infatti si nota una maggiore fluidità e una diminuzione del freno motore proprio per maggior scorrimento degli organi in movimento.
Comunque è risaputo che non cambia la vita, cambia qualcosina, c'è chi come me risparmia una pizza all'anno ed il trattamento lo fa.
non è un obbligo..
Qualche citroën.....

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #43 il: Novembre 19, 2015, 11:42:41 am »
X SCARABEO:

vabbè ma non credo che si pretenda di ottenere 190CV da una dspecial mettendo questi additivi.
Mettendo dei polimeri di teflon dell'olio motore l'attrito effettivamente diminuisce (e diminuisce...STOP), fisicamente ci sta come ragionamento infatti si nota una maggiore fluidità e una diminuzione del freno motore proprio per maggior scorrimento degli organi in movimento.
Comunque è risaputo che non cambia la vita, cambia qualcosina, c'è chi come me risparmia una pizza all'anno ed il trattamento lo fa.
non è un obbligo..

 [(su)] [(su)] [(su)]

che fortuna che hai, non ti e ancora esploso il becchia........... ;D ;D ;D
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #44 il: Novembre 19, 2015, 12:29:09 pm »
Solo per informazione:
Sintoflon Savekat
Incrementa sensibilmente il numero di ottani delle benzine senza fenomeni di detonazioni e lubrifica valvole e organi della camera di scoppio
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-savekat/

Sintoflon Octane Booster
Incrementa sensibilmente gli ottani, mantiene pulita l’iniezione ed effettua una marcata azione lubrificante.
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-octane-booster/

nello specifico, E.T. Engine Treatment, Protector e Leadex Gas,

1)ET
ENGINE TREATMENT
Trattamento polifunzionale.
Prima fase trattamento motore, ideale a partire da 30 – 40.000km perché effettua la detergenza delle superfici e del circuito di lubrificazione da morchie ed otturazioni, libera punterie idrauliche, segmenti, condotti, pescante olio.
Contemporaneamente riveste le superfici con un film protettivo antiattrito a base di PTFE micronizzato che migliora il rendimento meccanico e termodinamico.
    Riduce drasticamente attriti ed usura
    Deterge i condotti del circuito di lubrificazione
    Riduce i trafilamenti d'olio
    Migliora la combustione
    Abbassa i valori di HC e CO
    Incrementa potenza e coppia
    Riduce i consumi di carburante
    Allunga la vita del motore


2)  Protector
Seconda fase trattamento motore a base di resine di P.T.F.E.
Ideale su meccaniche nuove da dopo il rodaggio, o in tutti gli altri casi a seguito dell’uso di Sintoflon ET. Concentrato abbattitore d’usura, massimizza la scorrevolezza, migliora la tenuta degli accoppiamenti, aumentando compressione ed ottimizzando la combustione. Reintegrato periodicamente rafforza e mantiene il trattamento iniziale assicurando una durata estremamente lunga a tutti gli organi.
    Abbatte attrito e usura
    Aumenta la compressione
    Prolunga la vita del motore
    Riduce il consumo d’olio
    Abbassa la rumorosità
    Riduce consumi ed emissioni
    Aumenta potenza e coppia erogate


3) Questi sono tutti gli additivi della Sintoflon:
     Ottoclean,savekat, dieselclean, diesellube,zerogrip, tutta la serie di Leadex, cleangas,octanebooster, e schutz.

Scrivo questo anche io, giusto per informazione.

....ma neanche per idea !
Non c'è alcuna analogia.
Le emissioni le puoi variare anche solo pisciando nella benzina. E non per questo va meglio.


Davide non credere a tutto ciò che gli imbonitori scrivono sulle scatolette. La meccanica è una scienza "abbastanza" esatta.
Se vuoi migliorare le prestazioni di un motore lo devi smontare e preparare. Magari alleggerendo e bilanciando organi in rotazione, aumentando il diagramma di apertura delle valvole o, in qualche modo, cambiare il rapporto di compressione. Non è certo con l'acqua fresca che il motore andrà più forte.


Eccheellloo !  [o:o:]

In riferimento al rosso, permettini di avere qualche dubbio. Perchè se un gas di scarico ti esce più "pulito" non è certo per virtù dello Spirito Santo o della pisciata di qualcuno.

In riferimento al Blu, permettimi di dissentire anche qui e di ringraziarti per avermi "illuminato" il cervello.
Ma ti assicuro che non era mia intenzione aggiungere l'E.T. il Protector ed il Leadex Gas, con la convinzione (o la speranza ..... chi lo sa??) di alleggerire, bilanciare gli organi di rotazione, aumentare il diagramma delle valvole e cambiare il rapporto di compressione.
Non l'ho fatto con l'intenzione di far diventare il vecchio Becchia, un motore Ferrari o Lamborghini, te l'assicuro Scara.  :) :)

In riferimento al bordeaux .... Vi ho già risposto all'inizio di questo intervento.

Infine, con o senza urina, che io creda o meno agli imbonitori, che sia o no una panacea, che siano additivi, lubrificanti etc etc, Io li sto provando e sto cominciando a notare un miglioramento della Dea. Anche a motore freddo,vedi stamane per esempio, l'auto va molto meglio. Questo non vuol dire che adesso da 0 a100 li fa in 3 secondi, ne tantomeno che cammina da sola, effettua i sorpassi e i parcheggi in autonomia. E' sempre la stessa auto, con lo stesso motore, ma molto più fluida (ripeto anche da freddo) con uno sprint maggiore e ....insomma migliorata.
Per concludere, siccome questi sono argomenti fritti e rifritti dove magari a causa dei propri "fermi" punti di vista si rischia di incrinare seriamente la goliardia, l'aria spassosa del forum e perchè no, gli stessi rapporti inter nos, direi di non continuare più questo topic e chi vuole usare Sintoflon lo usi, chi vuole usare Urina, la usi pure, chi non vuol mettere nulla non metta nulla, ma che si continui ad andare avanti nel rispetto delle persone e dei punti di vista altrui. Senza necessariamente sentirsi Dio in terra. Non è che essendo possessori di Dea, in automatico lo siamo anche noi!!!



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