Mi sono Sintoflonizzato anche io.

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #45 il: Novembre 19, 2015, 12:43:41 pm »
nello specifico, E.T. Engine Treatment, Protector e Leadex Gas,

1)ET
ENGINE TREATMENT
Trattamento polifunzionale.
Prima fase trattamento motore, ideale a partire da 30 – 40.000km perché effettua la detergenza delle superfici e del circuito di lubrificazione da morchie ed otturazioni, libera punterie idrauliche, segmenti, condotti, pescante olio.
Contemporaneamente riveste le superfici con un film protettivo antiattrito a base di PTFE micronizzato che migliora il rendimento meccanico e termodinamico.
    Riduce drasticamente attriti ed usura
    Deterge i condotti del circuito di lubrificazione
    Riduce i trafilamenti d'olio
    Migliora la combustione
    Abbassa i valori di HC e CO
    Incrementa potenza e coppia
    Riduce i consumi di carburante
    Allunga la vita del motore


2)  Protector
Seconda fase trattamento motore a base di resine di P.T.F.E.
Ideale su meccaniche nuove da dopo il rodaggio, o in tutti gli altri casi a seguito dell’uso di Sintoflon ET. Concentrato abbattitore d’usura, massimizza la scorrevolezza, migliora la tenuta degli accoppiamenti, aumentando compressione ed ottimizzando la combustione. Reintegrato periodicamente rafforza e mantiene il trattamento iniziale assicurando una durata estremamente lunga a tutti gli organi.
    Abbatte attrito e usura
    Aumenta la compressione
    Prolunga la vita del motore
    Riduce il consumo d’olio
    Abbassa la rumorosità
    Riduce consumi ed emissioni
    Aumenta potenza e coppia erogate


3) Questi sono tutti gli additivi della Sintoflon:
     Ottoclean,savekat, dieselclean, diesellube,zerogrip, tutta la serie di Leadex, cleangas,octanebooster, e schutz.

Scrivo questo anche io, giusto per informazione.

In riferimento al rosso, permettini di avere qualche dubbio. Perchè se un gas di scarico ti esce più "pulito" non è certo per virtù dello Spirito Santo o della pisciata di qualcuno.

In riferimento al Blu, permettimi di dissentire anche qui e di ringraziarti per avermi "illuminato" il cervello.
Ma ti assicuro che non era mia intenzione aggiungere l'E.T. il Protector ed il Leadex Gas, con la convinzione (o la speranza ..... chi lo sa??) di alleggerire, bilanciare gli organi di rotazione, aumentare il diagramma delle valvole e cambiare il rapporto di compressione.
Non l'ho fatto con l'intenzione di far diventare il vecchio Becchia, un motore Ferrari o Lamborghini, te l'assicuro Scara.  :) :)

In riferimento al bordeaux .... Vi ho già risposto all'inizio di questo intervento.

Infine, con o senza urina, che io creda o meno agli imbonitori, che sia o no una panacea, che siano additivi, lubrificanti etc etc, Io li sto provando e sto cominciando a notare un miglioramento della Dea. Anche a motore freddo,vedi stamane per esempio, l'auto va molto meglio. Questo non vuol dire che adesso da 0 a100 li fa in 3 secondi, ne tantomeno che cammina da sola, effettua i sorpassi e i parcheggi in autonomia. E' sempre la stessa auto, con lo stesso motore, ma molto più fluida (ripeto anche da freddo) con uno sprint maggiore e ....insomma migliorata.
Per concludere, siccome questi sono argomenti fritti e rifritti dove magari a causa dei propri "fermi" punti di vista si rischia di incrinare seriamente la goliardia, l'aria spassosa del forum e perchè no, gli stessi rapporti inter nos, direi di non continuare più questo topic e chi vuole usare Sintoflon lo usi, chi vuole usare Urina, la usi pure, chi non vuol mettere nulla non metta nulla, ma che si continui ad andare avanti nel rispetto delle persone e dei punti di vista altrui. Senza necessariamente sentirsi Dio in terra. Non è che essendo possessori di Dea, in automatico lo siamo anche noi!!!





minkiazza, ti sei superato!!!!!!!!!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
p.s. hai messo il sintoflon pre sulla tastiera?............ ;D ;D ;D
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Offline SCARABEO

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #46 il: Novembre 19, 2015, 03:46:43 pm »
Una discussione fin che rimane tale non la si deve reprimere.
Se ne discute, punto.
Ognuno è chiaro, sosterrà la sua tesi, magari con dei ragionamenti logici o magari con dei "credo".

Siamo fra persone civili. Mica ti ammazzo moglie, figli e gatto se metti il Sintoflon...

Ma andrebbe definito il "va meglio" e il "è molto più fluida" oppure il "con uno sprint maggiore".
Perché, almeno così ritengo io, un maggiore "sprint" lo si ha solo con più cavalli oppure più coppia.
Cosa che vedo difficile ottenere se non con costosi interventi meccanici.

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Offline fricko

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #47 il: Novembre 19, 2015, 05:43:38 pm »
.....e intanto tutto tace.
Qualcuno fa finta di non aver visto niente, qualcun'altro di non aver scritto niente.
E  così pure questa é sdoganata eh?
 [:clap]
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #48 il: Novembre 19, 2015, 06:30:26 pm »
Scara, per sprint intendo la "ripresa" che la Dea ha quando faccio un sorpasso. Cioè se prima in pianura con la quinta marcia pigiando l'acceleratore ci metteva un dato tempo per aumentare la velocità e, quindi io poter effettuare il sorpasso, adesso aumenta di velocità in minor tempo avendo uno scatto maggiore. Non è diventata una Murcielago, però si nota quella migliorìa tanto da far piacere per un auto come la Dea.
Il "va meglio" ed il "è più fluida" invece riguarda l'andatura a marcia morta (o l'andare a velocità di crociera tra i 40 ed i 60/80Kmh) con la quarta o quinta marcia. Prima era "impacciata" "imballata" (non so come dirlo, come spiegarlo) era .... no ingolfata, ma .... boh nn te lo so spiegare  :) però adesso è cambiata. La senti che va meglio. Appunto va più fluida cammina più "libera" più tranquilla. Non so se son riuscito a far capire ciò che voglio dire.
Tutto qui Scara. Questo è quello che ho sempre cercato di dire.

P.S. Riguardo al fatto di ammazzarmi Moglie, Figli e Gatto ebbene .............. Fai pure!!!! ....... Tanto non ho nessuno dei tre. L'importante che non mi tocchi Lilly e Nerone.  ;D ;D ;D



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Offline oxi883

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #49 il: Novembre 19, 2015, 11:24:51 pm »
Nn sono mai intervenuto neanche precedentemente su questo discorso in quanto a mio parere crea divergenze di veduta come :   gomme ,  pallas/confort, gas/benzina  etc.  spesso culminati da scezi e dissapori .  Ovviamente come ogni argomento ci sono i pro e i contro  ,e il muro contro muro nn porta da nessuna parte; a dimostrazione di cio' vi voglio raccontare le mie esperienze "sul campo".  Come qualcuno di voi certamente ricorda oltre alle DS posseggo anche questa comprata nuova da mio padre nel 1975, un polmonazzo diesel 2000cc 4 marce con una cinquantina di cv. e tanto peso sopra le ruote.  Il motore ha circa 250 mila km,  pochi considerando che era stata accreditata x percorrerne almeno il doppio senza problemi se sottoposta a manutenzione regolare.    Loreto (an) dove abito io è un paesetto collinare e le salite nn mancano,  farle con questa "balena"nn è assolutamente agevole in quanto generalmente  la seconda marcia è troppo,  la terza è poco  ;D.  Un paio di anni fa decisi di farle un trattamento sintoflon completo per vedere l'effetto che fa.  Come da prassi ho iniziato con  ET e gia' dopo qualche centinaio di km ho notato che il motore girava + fluido,  questa senzazione aumentava con l'aumentare dei km.,terminato il primo ciclo, ho cambiato l'olio addittivandolo con il protector.  Alla fine dei giochi ho constatato che  la marcia risulta + fluida il motore sembra meno imballato,  il rumore martellante del diesel risulta + ovattato e in salita ho guadagnato mezza marcia, dove prima scalavo dalla terza alla seconda x poi ritornare alla terza, ora la faccio tutta con questa ultima. Visto il costo nn proibitivo e il risultato soddisfacente ho proposto lo stesso trattamento a mio fratello, lui, amante delle vetture d'epoca,  ma in fuoristrada possiede una Suzuki samurai con motore 1300 c.c.  Inizio' anche lui il trattamento con l'E.T. ma dopo una settantina di KM ha fuso il motore !  diagnosi dell'officina: mancanza di lubrificazione dovuta all'ostruzione di alcuni passaggi.  Ora,di ipotesi se ne potrebbero fare tante,  ma il sospetto rimane.  Io sinceramente avevo previsto il trattamento anche sulle DS,  ma  ho preferito nn rischiare.    Conclusione:   A mio parere nel fare il trattamento i vantaggi ci sono, e si sentono di +  nei motori lenti e spompati,  sicuramente in un motore nuovo o rifatto lo farei, negli altri ci penserei.......  [:hello] [:hello]

Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #50 il: Novembre 20, 2015, 11:44:18 am »
BUONGIORNO TRISTEZZA!!!!!


Purtroppo devo darvi una brutta notizia.
Ho appena fuso il motore.  [V] [V] [V] .....













































..... vi piacerebbe ahhh!!!! ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, Oxi da quello che scrivi sembrerebbe che il Suzukino abbia fuso il motore perchè l'azione pulente dell'ET  magari con un motore ancora non molto caldo abbia creato grumi di sporcizia senza scioglierli bene e andando ad otturare i condotti.
Per il resto, quello che hai descritto tu nella Mercedes è la stessa cosa che mi è capitata con la Ds. Però c'è chi dubita e chi,invece, apprezza.  :) :) :)

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Offline fischer

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #51 il: Novembre 20, 2015, 02:25:07 pm »
Caro Davide: io l'ho messo e poi seguito il regime col protector.
So di cosa parlo.
La DS non andava meglio dato che andava già di suo benissimo anche prima, ma col solo SYNT2000, e sai di cosa parlo quando dico andare benissimo.
La cosa che ho riscontrato è la rottura del collettore quattro in uno dopo 1000 km col Sintoflon.
La Delfina andava meglio in Germania quando mettevo la benzina OMW a 105 ottani e con la blu super anche se meno che con la OMW.
So di cosa parlo e non sono zuffe da ragazzino o peggio ottusaggini di chi non sa e pretende.
Io dico solo che si è liberi di fare quel che si vuole ma allo stesso tempo non amo lo sciorinare esageratamente le pseudo qualità di un prodotto cercando di convincere a tutti i costi...e se poi uno segue il consiglio e ci rimette un motore? Chi paga? Quello che ci è caduto con tutte le scarpe.
Come diceva Scarabeo se vuoi aumentare qualche cosina devi lavorare su altre cose. Io ho lucidato le luci di scarico e abbassato la testata.
Quindi, se dico...è che ho testato e non ho riscontrato granché. Evidentemente con motori spompati e sozzi sicuramente qualcosa accade, ma non se l'auto ha un motore senza alcun problema sia in accensione che alimentazione. Un po' come l'123 ignition. Se lo spinterogeno non ha giochi o usura non ce n'è assolutamente bisogno.
Ovvio che auto gpl o metanizzate hanno rendimenti diversi e probabilmente le messe a punto per un combustibile non sono altrettanto efficaci per l'altro tipo di combustibile.
Per Ado: non ho mai trattato nessuno con epiteti che offendono o denigrano condizioni patologiche a carico del sistema nervoso.
Non ho tantomeno usato umorismo o goliardia: ho detto quel che penso in virtù della prova fatta col mio motore col Sintoflon.
Evidentemente non sono ben accetto quando sono onestamente non dipendente da additivi e fuori dalla cerchia del "ridiamocela su".
Nel mio lavoro ho un pochetto a che fare con la chimica e macchinari abbastanza sofisticati e sensibili. Sto proprio lavorando sulle nanoparticelle ricreate in laboratorio in queste settimane: non amo leggere minchiate. Se poi arriva il solito moschettiere che viene a farmi la predica che un moderatore bla bla bla....sappia, costui, che in primis ci metto la passione per un'auto che nonostante tutti i problemi continuo ad amare e poi cerco di dare un contributo legato alla schietta verità non interpretata da sensazioni o impressioni. Le cose poi dette circa "ecco perché sempre meno utenti..."....beh, chi lo scrive si faccia anch'egli delle domande e soprattutto si dia delle risposte, perché sparare cose del genere rimanendo nel proprio limbo non ha ragion di essere.
Sono assolutamente d'accordo con tutti quegli intervenenti che affermano che lo spirito amicale e di reciproca tolleranza è la cosa più importante.
Come sempre gli altri mods e affini non si sporcano mai le mani  e la faccia per cercare di dire le cose che devono essere dette. Sempre e solo io a sporcarmi di merda e farmi poi aggredire ingiustificatamente...
Ma guarda che strano. Forse che Ado abbia ragione sull'andamento ma non sulla causa...
Sono moderatamente incazzato per tante motivazioni ma non lascio che i miei problemi traspaiano nelle pagine di questo forum e vorrei che lo stesso accadesse per alcuni utenti.
Buon fine settimana.
fischer

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Offline ado

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #52 il: Novembre 20, 2015, 03:04:57 pm »
Quella del collettore rotto a causa del sintoflon è mondiale!!!
Che tu sia moderatamente incazzato, mi fa dispiacere, ma che tu stesso scriva che non ne dai prova, è un'altra sonora cazzata....
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline fischer

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #53 il: Novembre 20, 2015, 03:08:54 pm »
Quella del collettore rotto a causa del sintoflon è mondiale!!!
Che tu sia moderatamente incazzato, mi fa dispiacere, ma che tu stesso scriva che non ne dai prova, è un'altra sonora cazzata....
Questi commenti sai cosa denotano, vero? Facciamo che la stoppiamo qui.
Chiamami.

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Offline ado

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #54 il: Novembre 20, 2015, 03:25:00 pm »
Altrimenti?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline fricko

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #55 il: Novembre 20, 2015, 03:33:50 pm »
Ma nessuno dice  niente a Parte Fischer?
Totalmente fuori controllo.
Cos'è?
Soggezione, adulazione, servilismo, omissione, sbadataggine,superficialità, assenteismo, codardia, ineducazione, mal costume?
Cos'è?
Una volta mi ricordo che scrissi la parola "gnocca" e mi fu magicamente tramutata in "cocca".
Ora si disprezzano le altrui disabilità e si può  dare del cazzaro deliberatamente e ......NIENTE!
ZERO ASSOLUTO!
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Offline SCARABEO

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #56 il: Novembre 20, 2015, 03:59:29 pm »
Beh, l'importante è non parlar di FIGA !  [:D]

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Offline fricko

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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #57 il: Novembre 20, 2015, 04:18:36 pm »
Beh, l'importante è non parlar di FIGA !  [:D]
Così pare.... ;D ;D
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #58 il: Novembre 20, 2015, 04:25:21 pm »
Caro Davide: io l'ho messo e poi seguito il regime col protector.
So di cosa parlo.
La DS non andava meglio dato che andava già di suo benissimo anche prima, ma col solo SYNT2000, e sai di cosa parlo quando dico andare benissimo.
La cosa che ho riscontrato è la rottura del collettore quattro in uno dopo 1000 km col Sintoflon.
La Delfina andava meglio in Germania quando mettevo la benzina OMW a 105 ottani e con la blu super anche se meno che con la OMW.
So di cosa parlo e non sono zuffe da ragazzino o peggio ottusaggini di chi non sa e pretende.
Io dico solo che si è liberi di fare quel che si vuole ma allo stesso tempo non amo lo sciorinare esageratamente le pseudo qualità di un prodotto cercando di convincere a tutti i costi...e se poi uno segue il consiglio e ci rimette un motore? Chi paga? Quello che ci è caduto con tutte le scarpe.
Come diceva Scarabeo se vuoi aumentare qualche cosina devi lavorare su altre cose. Io ho lucidato le luci di scarico e abbassato la testata.
Quindi, se dico...è che ho testato e non ho riscontrato granché. Evidentemente con motori spompati e sozzi sicuramente qualcosa accade, ma non se l'auto ha un motore senza alcun problema sia in accensione che alimentazione. Un po' come l'123 ignition. Se lo spinterogeno non ha giochi o usura non ce n'è assolutamente bisogno.
Ovvio che auto gpl o metanizzate hanno rendimenti diversi e probabilmente le messe a punto per un combustibile non sono altrettanto efficaci per l'altro tipo di combustibile.
Per Ado: non ho mai trattato nessuno con epiteti che offendono o denigrano condizioni patologiche a carico del sistema nervoso.
Non ho tantomeno usato umorismo o goliardia: ho detto quel che penso in virtù della prova fatta col mio motore col Sintoflon.
Evidentemente non sono ben accetto quando sono onestamente non dipendente da additivi e fuori dalla cerchia del "ridiamocela su".
Nel mio lavoro ho un pochetto a che fare con la chimica e macchinari abbastanza sofisticati e sensibili. Sto proprio lavorando sulle nanoparticelle ricreate in laboratorio in queste settimane: non amo leggere minchiate. Se poi arriva il solito moschettiere che viene a farmi la predica che un moderatore bla bla bla....sappia, costui, che in primis ci metto la passione per un'auto che nonostante tutti i problemi continuo ad amare e poi cerco di dare un contributo legato alla schietta verità non interpretata da sensazioni o impressioni. Le cose poi dette circa "ecco perché sempre meno utenti..."....beh, chi lo scrive si faccia anch'egli delle domande e soprattutto si dia delle risposte, perché sparare cose del genere rimanendo nel proprio limbo non ha ragion di essere.
Sono assolutamente d'accordo con tutti quegli intervenenti che affermano che lo spirito amicale e di reciproca tolleranza è la cosa più importante.
Come sempre gli altri mods e affini non si sporcano mai le mani  e la faccia per cercare di dire le cose che devono essere dette. Sempre e solo io a sporcarmi di merda e farmi poi aggredire ingiustificatamente...
Ma guarda che strano. Forse che Ado abbia ragione sull'andamento ma non sulla causa...
Sono moderatamente incazzato per tante motivazioni ma non lascio che i miei problemi traspaiano nelle pagine di questo forum e vorrei che lo stesso accadesse per alcuni utenti.
Buon fine settimana.
fischer


Buon pomeriggio Signori.
Claudio, lo hai scritto tu stesso. Sulla tua non hai riscontrato alcun miglioramento perchè già andava bene di suo.
Così come, su auto (o meglio, motori) spompati, o incrostati, sporchi, qualcosa cambia. Un maggior rendimento lo hai.
Credo che la sintesi ed il senso di questo topic sia proprio nelle due righe che hai scritto tu stesso.

La diatriba con Ado, chiudetela in bellezza per favore, perchè ambedue sapete che non siete solo dei forumisti, ma siete degli Amici che più volte son stati assieme, non solo nei raduni. Ado non ha usato nessun epiteto nei tuoi confronti. Semmai, al contrario, ha detto: "Ma che ti sembra che siamo tutti ......"

Fricko, ti prego non alimentare il fuoco. Falla discutere a loro due.
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Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #59 il: Novembre 20, 2015, 05:04:24 pm »

Fricko, ti prego non alimentare il fuoco. Falla discutere a loro due.

In privato sarebbe l'ideale...