Mi sono Sintoflonizzato anche io.

• 97 Risposte
  • 20406 Visite
*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #75 il: Novembre 22, 2015, 10:38:05 pm »
Ciao Moreno, come stai ?

Per quel che si dice dalle mie parti, i SJ/Samurai/Santana esigono il Castrol Gtx.

Con qualsiasi altro olio darebbero problemi...

OT Quando organizzi un raduno sulla neve ?
« Ultima modifica: Novembre 22, 2015, 10:40:37 pm da Break Fast »
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #76 il: Novembre 22, 2015, 11:22:12 pm »
Ciao Mauro, qua tutto bene,  ho addirittura iniziato i lavori di smontaggio della R4 che tu conosci bene [;)], ne uscira' un "progetto"  davvero simpatico.    Questa notte nei pressi dei nostri amati sibillini abbiamo avuto la prima tormenta di neve, sto organizzando una squadra che mi supportera' nell'organizzare un weekend sulla neve adatto ad auto d'epoca e ai loro proprietari,  sicuramente originale e da ricordare  ;D.   Entro la fine dell'anno abbiamo programmato i sopralluoghi ai ristoranti hotel e piste da sci, per stabilire prezzi menu' e date probabili (mese di febbraio inizio marzo) se riusciamo ad organizzare apriro' un topic dedicato. 

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #77 il: Novembre 22, 2015, 11:37:34 pm »
 [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)]

Grande, grandissimo Moreno

[:hello]
una dea è per sempre - Mauro

« Risposta #78 il: Novembre 23, 2015, 10:11:03 am »
Ciao Mauro, qua tutto bene,  ho addirittura iniziato i lavori di smontaggio della R4 che tu conosci bene [;)], ne uscira' un "progetto"  davvero simpatico.    Questa notte nei pressi dei nostri amati sibillini abbiamo avuto la prima tormenta di neve, sto organizzando una squadra che mi supportera' nell'organizzare un weekend sulla neve adatto ad auto d'epoca e ai loro proprietari,  sicuramente originale e da ricordare  ;D.   Entro la fine dell'anno abbiamo programmato i sopralluoghi ai ristoranti hotel e piste da sci, per stabilire prezzi menu' e date probabili (mese di febbraio inizio marzo) se riusciamo ad organizzare apriro' un topic dedicato. 

Per "rivitalizzarli" un pò, quindi sarà un raduno a base di ...... SINTOFLON!!!  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #79 il: Novembre 23, 2015, 01:35:41 pm »
"raduno riservato alle vetture ante 1985 utilizzanti prodotti a base di teflon e affini"

[:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Qualche citroën.....

« Risposta #80 il: Novembre 23, 2015, 02:36:17 pm »
presente a ds sulla neve. ne possiamo parlare anche alla VI citropizza della befana sabato 9 gennaio 2016 al solito mulino di montecosaro. ;D

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #81 il: Gennaio 06, 2016, 11:11:29 am »
Ciao Davide!
Aggiornaci.
Come va col Sintoflon?
Avrai fatto un po' di chilometri adesso no?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #82 il: Gennaio 06, 2016, 07:36:54 pm »
Ciao Davide!
Aggiornaci.
Come va col Sintoflon?
Avrai fatto un po' di chilometri adesso no?

Ciao FriccEko si, effettivamente in questi due mesi ho percorso un pò di Km.
Però, ora la Dea si trova dal meccanico. Una decina di giorni fa ha cominciato ad andare male,(rumori di ingranaggi ..... crack crack, deng!!)  e alla fine una mattina mentre stavo mettendo in moto è uscita una grande fumata dal vano motore e non ha voluto più sentirne di partire.  :-[ :-[  [B)] [B)]
Il meccanico ha cominciato a smontare la parte anteriore del vano motore (convogliatore, radiatore ect ect) ma ancora deve aprire il carter del motore e guardare dentro. ...... Staremo a vedere. ..... Eppure all'inizio andava che era una meraviglia. Mah!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
 TI PIACEREBBE AHHHHHHHHHHH!!!!!! ;D ;D ;D ;D 
A parte gli scherzi, per adesso ho finito di fare un tipo di trattamento. Quello per gli impianti a gas.
Ancora devo iniziare quello per il trattamento motore.
Non appena ci saranno novità (che spero non siano quelle dette poco sopra.  ;D ) vi farò sapere.

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2016, 07:41:27 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #83 il: Gennaio 06, 2016, 08:54:02 pm »
Ma no che non mi piacerebbe!
Non godo delle altrui disgrazie....salvo per chi se le merita inteso!  ;D
É che a breve dovrò fare un cambio d'olio e magari potrei approfittare.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #84 il: Gennaio 06, 2016, 09:15:09 pm »
Ma no che non mi piacerebbe!
Non godo delle altrui disgrazie....salvo per chi se le merita inteso!  ;D
É che a breve dovrò fare un cambio d'olio e magari potrei approfittare.

;D ;D ;D Sempre bastardo sei!  ;D ;D ;D

Guarda, io penso che male non le fa. Sicuramente una bella lubrificata ed una pulizia da morchie ed affini, male non fa.
Naturalmente poi, ognuno fa come meglio crede.

« Risposta #85 il: Gennaio 06, 2016, 10:00:25 pm »
Maccome che una bella lubrificata ed una pulizia da morchie ed affini male non fa.

Vado lì e mi dicono, non usare olio detergente che smuove la morchia dei secoli e tappa tutt'e tubb.
Vengo qui e mi dicono che la pulizia.

Mettetevete d'accordo  ;D

*

Offline MotomSS

• 2.804
« Risposta #86 il: Gennaio 06, 2016, 10:29:56 pm »
Occhio con i detergenti nei motori chilometrati e sempre lubrificati con oli minerali. Questi olii, soprattutto quelli usati a volta, lasciavano parecchi residui; metterci un olio sintetico moderno fa esattamente la funzione per cui è progettato, ovvero lubrificare e detergere.
Ovvero smuovere le morchie di 40 anni.....auguri.

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #87 il: Gennaio 06, 2016, 10:49:08 pm »
Di solito, dopo, c'è sempre qualcuno che ti dice che sarebbe morto lo stesso..... [;)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #88 il: Gennaio 06, 2016, 11:05:43 pm »
Di solito, dopo, c'è sempre qualcuno che ti dice che sarebbe morto lo stesso..... [;)]

ma andate a quel paese..........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #89 il: Gennaio 07, 2016, 08:13:20 am »
ma andate a quel paese..........
Col Sinthoflon?  ;D