Mi sono Sintoflonizzato anche io.

• 97 Risposte
  • 20400 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #90 il: Gennaio 07, 2016, 09:48:27 am »
Col Sinthoflon?  ;D

No, con l'amico di Ado:  ;D ;D ;D

Re: Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #91 il: Gennaio 07, 2016, 10:05:05 am »
Sentite, onde evitare che sta discussione si protrae talmente tanto da diventare pallosa come la guerra dei cento anni di "scolastica" memoria, direi che ognuno faccia quello che vuole (o, quello che meglio crede) con questi additivi, detergenti, lubrificanti o come cavolo li vogliamo chiamare.
Poi, se la cosa va bene ...... meglio cosi! La Dea andrà meglio con tutte le migliorie fin qui disquisite, viceversa si porta la macchina dal meccanico e facciamo girare un pò l'economia. Ricambista e meccanico ringrazieranno.
Però, per favore, non dilunghiamolo più sto discorso......
                                                                                                             Grazie a tutti per la sicura collaborazione.  [:inch] [:inch]

No, con l'amico di Ado:  ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re:Mi sono Sintoflonizzato anche io.
« Risposta #92 il: Gennaio 23, 2017, 09:02:56 pm »
Ebbene sì...il mese scorso ho investito 25 euro nel sintoflon gear lube.
Sulla Zingara avevo il cambio un pò più ruvido rispetto alla IDsuper e la 5a che fischiava.

Dopo due mesi di utilizzo e almeno 2000 km percorsi posso dire che è cambiato poco e niente  :-\

Forse, ma proprio forse, la 5a fischia un pò meno di prima ma per il resto posso dire di aver buttato via 25 euro.

Proverò a cambiare ancora le boccole dei leverismi del cambio, le ho già comprate da tempo ma non ho mai avuto voglia di cambiarle, magari migliora la precisione degli innesti, ma per il fischio  [:fiu] non credo di poter fare ancora qualcosa...se non tenere alto il volume della radio  ;D

E pensare che c'erano anche degli ANTI ATTRITO più economici ma mi son detto, no! Se poi non raggiungo l'effetto desiderato va a finire che comprerò comunque sto benedetto sintoflon, quindi compro subito Lui.

Questa la mia sintoesperienza
 [:hello]
Fabio

*

Online IDcronio

• 16.380
« Risposta #93 il: Gennaio 23, 2017, 09:05:45 pm »
Un cambio ringalluzzADO! [:D] [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #94 il: Gennaio 23, 2017, 09:38:15 pm »
Dopo due mesi di utilizzo e almeno 2000 km percorsi posso dire che è cambiato poco e niente  :-\

Fabio

Signori, i miracoli non avvengono più neanche a Lourdes, figuriamoci nel cambio delle nostre DS!

Un grazie a Fabio per aver riportato la sua esperienza in maniera assolutamente obiettiva.

25€?
Da domani spendeteli per una citro-magnata.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #95 il: Gennaio 24, 2017, 08:28:15 am »
Ebbene sì...il mese scorso ho investito 25 euro nel sintoflon gear lube.
Sulla Zingara avevo il cambio un pò più ruvido rispetto alla IDsuper e la 5a che fischiava.

Forse, ma proprio forse, la 5a fischia un pò meno di prima ma per il resto posso dire di aver buttato via 25 euro.

Proverò a cambiare ancora le boccole dei leverismi del cambio, le ho già comprate da tempo ma non ho mai avuto voglia di cambiarle, magari migliora la precisione degli innesti, ma per il fischio  [:fiu] non credo di poter fare ancora qualcosa...se non tenere alto il volume della radio  ;D

E pensare che c'erano anche degli ANTI ATTRITO più economici ma mi son detto, no! Se poi non raggiungo l'effetto desiderato va a finire che comprerò comunque sto benedetto sintoflon, quindi compro subito Lui.

Fabio
Io ho sempre detto di mettere lo Shell spirax GSX. Il sintoflon fa poco. Ado mi gambizzerà....ma gli voglio bene lo stesso
[:kiss] )!!

Un additivo fa pochissimo rispetto ad un olio davvero eccellente.
Non ricordo più quante volte l'ho detto...ma repetita iuvant.
La difficoltà di trovare l'olio magico è pari alla grandezza del miracolo che esso opera nella scatola del cambio. Il mio si impuntava a salire in seconda  e a scalare quarta  seconda e la retro entrava dopo molte affondate di frizione.
Oggi è di velluto e preciso.
Io reputo che ogni eccellenza rispecchi il carattere di un singolo prodotto e non si possa immaginare l'estensione a tutto.
Mi spiego se il Glassex pulisce ottimamente i vetri non per forza farà un ottimo anticalcare....anche se lo produce.
Il sintoflon probabilmente ha un'azione sul motore che alcuni trovano eccellente. Ma che sia anche la panacea dalla rotula della nonna al flap dello shuttle...mah....
fisch

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #96 il: Gennaio 24, 2017, 09:08:09 am »
Tabella tecnica del lubrificante...........forse ci vorrebbe il GSX........

http://www.valtralita.lt/file/download:product_flyer_spirax_asx_gsx.pdf
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2017, 09:09:54 am da haiede »
Dodo

« Risposta #97 il: Gennaio 24, 2017, 12:58:12 pm »
 [:clap]