La pezza peggio del buco.

• 98 Risposte
  • 9105 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2004, 03:28:10 pm »
notare (tra parentesi) che non so da voi, ma dalle mie parti non si vedo una [DS] da un demolitore da almeno 15 anni...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2004, 03:54:25 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Eccovi l'ignobile articolo:

Beh, vista così in foto mi sembra molto meglio di una qualsiasi cabriolet di Chapron (parere molto personale ovviamente). Anzi mi piacerebbe vederla di persona. Se non sbaglio si tratta di una vettura apparsa spesso su Secondamano qualche mese fa e per la quale chiedevano 20.000 euro....
Non ho letto l'articolo di Ruoteclassiche precedente a quello postato sopra ma, da appassionato diessista nonché citroenista trentennale, non mi sento scandalizzato per il fatto che un carrozziere qualsiasi abbia voluto trasformare un D SPECIAL in un cabriolet 4 porte del genere. Se ho ben capito la polemica nasce dal fatto che una rivista specializzata in auto d'epoca non dovrebbe dare spazio a "divagazioni sul tema"....Mah. Non so. Sinceramente questa vettura non mi inorridisce anzi......per cui non comprendo tutta 'sta levata di scudi. Ma ripeto: non ho letto l'articolo incriminato per cui il mio parere potrebbe essere fuori luogo.

[:hello]

Guidodue

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2004, 04:05:25 pm »

Innanzitutto grazie Renzo per avere reso disponibile l'articolo, direi che siamo alla farsa totale.

"PUR NON CONDIVIDENDO LA ECCESSIVA SACRALITA' DATA ALLA VETTURA"

Ruoteclassiche dovrebbe spiegarci quali sono le vetture "sacre". Forse quelle dei Papi.

Ma se sono stati loro i primi - tanti anni fa per la verità - ad indicarci la retta via, fosse pure per una modesta Fiat 600 nell'uso di preservare l'originalità della vettura fin nei più minimi particolari ???

Il richiamo agli uomini in tuba invece non lo comprendo, mi sfugge proprio ...

Chissà che non ci sia invece l'interesse da parte di "Ruoteclassiche" di "sponsorizzare" un novello emulo di Chapron ???

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2004, 04:24:01 pm »
Ringrazio Renzo per aver pubblicato il trafiletto e comunico che condivido appieno il suo scritto.
Anzi, me lo avesse detto prima di inviarlo avrei controfirmato di corsa.
Avevo protestato per la pubblicazione dell'articoletto sulla rivista del club: ritenevo invece che tutto sommato una rivista come RC fosse libera di pubblicare anche notiziole come questa - tutto fa brodo per chi deve vendere una rivista a gente dalle più disparate opinioni.

Ma questa replica mi fa sentire preso letteralmente per i fondelli: è inutile a questo punto che io mi aspetti qalche articolo che rispetti il mio punto di vista, che lo compro a fare???

Comunico dunque che adesso esco ed investo l'equivalente in €€€€ del numero di questo mese (che NON comprerò) in pasticcini, da mangiarmi alla faccia della Domus.

Admin [:tam]

« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2004, 06:36:59 pm »
Ben detto Renzo resto anch'io a leggere certi articoli. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #20 il: Febbraio 02, 2004, 06:40:41 pm »
[A^]Tosto il nostro Renzo, veramente tosto.....
Ciao Michele

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2004, 08:14:50 pm »
Ciao a tutti,questa sera ho trovato giusto unirmi al coro di email di protesta inviate all'edidomus, spero che questi signori un giorno imparino qualcosa dal loro mestiere , anche se lo dubito.

Roberto

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2004, 09:58:21 pm »
Beh...a ben pensare il fatto che la reclame in questione sia apparsa sul foglio informativo "Le Citroen" del RIASC è cosa ancor peggiore.
Adesso lapidatemi pure.[:bri]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2004, 10:13:15 pm »
Perchè lapidarti? Solo che di questo abbiamo abbondantemente parlato su topic apposito.
Per lo meno la redazione di "Le Citroën" ha accolto costruttivamente la critica come dimostra il numero appena arrivato a casa.
Invece RC ci prende per il c....
Admin

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #24 il: Febbraio 02, 2004, 10:26:25 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Perchè lapidarti? Solo che di questo abbiamo abbondantemente parlato su topic apposito.
Per lo meno la redazione di "Le Citroën" ha accolto costruttivamente la critica come dimostra il numero appena arrivato a casa.
Invece RC ci prende per il c....
Admin

Ah! Non mi è ancora arrivato. Comunque sono dispiaciuto per RC.
Una volta era una rivista coi fiocchi un po' come Quattroruote ai tempi di Gianni Mazzocchi, il quale, mi si dice, negli ultimi anni della sua vita girava su CX Gti.
Già avevo trovato orrido l'articolo sulla 2CV, poi con sta cosa qua della cabrio è proprio scaduto in basso.
Per quanto rigurda "Le Citroen" ho piacere che abbia accolto le critiche costruttivamente, anche se secondo me doveva arrivarci da solo a non pubblicare simile porcheria...
Vabbè non importa...buona notte a tutti.
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2004, 11:02:51 am »
Io ho appena mandato la seguente mail al sig. Albertini di RC (non divulgo il suo indirizzo per correttezza):

Caro Albertini,
 le scrivo come sono sicuro abbiano fatto molti altri per criticare in maniera ferma e decisa la presa di posizione di Ruoteclassiche riguardo le Citroen DS segate dai soliti "inventori".
Se pensate che sia meglio che rottamarle: perchè non andate voi a rottamarvi ? Alle DS ci pensiamo noi.
Lascio perdere tutte le giuste considerazioni sulle Auto d'Epoca che comunque a RC mi pare nessuno potrebbe capire e mi limito a dire che il trafiletto apparso sul numero di febbraio offende oltre che i Diessisti anche e sopratutto la categoria degli appassionati (veri). Anche se non lo capite almeno tenetene conto !
Mi spiace dirlo, ma da abbonato (ho tutti i numeri) trovo un'enorme differenza tra le prime annate e i numeri di oggi.

Saluti.

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2004, 11:26:42 am »
Ed ecco anche la risposta (che rapidità !):

Gentile signor Pomini,
sta nascendo un vero caso, da quel breve trafiletto sul carrozziere che trasforma le DS (a altre auto).
Non era affatto nostra intenzione fargli così tanta pubblicità, né tantomento condividerne il tipo di lavoro. Ma solo darne notizia, in modo che ognuno traesse le conclusioni del caso.
Non credo che la nostra rivista sposi questo tipo di iniziative, né le incoraggi. Basta pensare alla rubrica "salviamole dalla rottamazione" o a quei servizi sui demolitori nei quali indicavamo dove c'erano auto da salvare.
Insomma, non ce ne voglia e la prossima volta staremo più... attenti!
Cordiali saluti
Alfredo Albertini

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2004, 11:56:50 am »
quote:
Originally posted by paolo

Ed ecco anche la risposta (che rapidità !):

Non era affatto nostra intenzione fargli così tanta pubblicità, né tantomento condividerne il tipo di lavoro. Ma solo darne notizia, in modo che ognuno traesse le conclusioni del caso.
Non credo che la nostra rivista sposi questo tipo di iniziative, né le incoraggi. Basta pensare alla rubrica "salviamole dalla rottamazione" o a quei servizi sui demolitori nei quali indicavamo dove c'erano auto da salvare.
Insomma, non ce ne voglia e la prossima volta staremo più... attenti!
Cordiali saluti
Alfredo Albertini

Onore al merito di aver risposto, ma comunque...cosa pensavano di fare se non pubblicità?
Dobbiamo pensare che sono dei fessi, irresponsabili delle loro azioni?

Altri buoni motivi per star lontano dalle edicole d'ora in poi.

Comunque l'importante sarebbe che facessero chiarezza al loro interno, per capire chi ha dato l'avvallo alla geniale operazione, e destinarlo al lavaggio delle vetture sulla pista di Vairano.

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2004, 12:22:40 pm »
Eccovi la risposta alla mia mail di ieri.
A voi i commenti:

Caro lettore,
pochi giorni fa, trovandomi  in uno studio notarile, ho notato tre grandi dipinti del 1100, dove i volti dei tre personaggi rappresentati erano stati tagliati per essere ridotti a tre piccoli quadretti. Successivamente le parti asportate erano state riportate all'interno del dipinto e incollate, anche se l'operazione effettuata era evidente. Anche opere più importanti hanno avuto lo stesso trattamento, molte restando definitivamente separate, essendosi mantenuta solo la parte ritagliata (tra queste credo anche un Leonardo da Vinci), dopo che l'altra era stata perduta. Motivo: rendere i dipinti meglio fruibili in un arredamento moderno. Questi interventi, quando tali opere non sono protette dai beni culturali, vengono effettuati ancora oggi con una certa frequenza dai loro proprietari. La manomissione finalizzata ai propri interessi, mode o manie dunque è storia vecchia. E perdura. Questo è quanto accaduto alla DS, una pratica che interessa anche altri modelli automobilistici i cui proprietari decidono di manipolare. "Americanate", d'accordo, criticabili pure, ma perfettamente legittime. Non c'è legge che lo vieti, se non il fatto che poi avranno difficoltà a ottenere il permesso di circolazione. Siccome esistono, noi le registriamo. Nasconderle non vuol dire eliminare il problema. Pubblicare non vuol dire condividere. Comunque, diventando pezzi unici, se omologati come prototipi, saranno considerati in futuro documenti storici anche loro, come le repliche, le ricostruzioni e altre amenità automobilistiche. Forse lei non l'ha notato, ma in una trasmissione televisiva attualmente in onda su un canale nazionale, una vecchia Aprilia (anche questa vettura ha fatto la storia) dipinta di un verde pisello e svuotata della meccanica viene usata come coreografia per lo spettacolo. Ma nessuno ha protestato.

La saluto con ammirazione per la sua grande passione

Michele Marchianò (autore della risposta)

Per me potete buttarvi nel fiume con un pietrone legato al collo!!!

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #29 il: Febbraio 03, 2004, 12:58:10 pm »
Andassero ad affogarsi loro con tutta la troupe de "I ca##i vostri", Aprilia compresa.

Vostro, sempre più lontano dalle edicole...

Roberto