La pezza peggio del buco.

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dealux

Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2004, 01:29:50 pm »
[:gun] Editoriale Domus : ma vaff.... [:down]

dealux

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Offline kiuzo

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #31 il: Febbraio 03, 2004, 04:25:24 pm »
qua ragazzi che la faccenda più la rimescoli più puzza...
 

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Offline pallas21

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #32 il: Febbraio 03, 2004, 05:21:41 pm »
quote:
Onore al merito di aver risposto, ma comunque...cosa pensavano di fare se non pubblicità?



Allora se un domani volessi farmi fare un po' di pubblicità , basta contattare la Domus ????

............... [:eek]


Ma cosa credevano di darne solo notizia ???? [:help] [:box][:dai]

Ciao
Pallas21
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2004, 12:08:10 pm da pallas21 »

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Offline Andrea

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2004, 06:14:22 pm »

Se volevano fare informazione oltre che cultura automobilistica avrebbero potuto mettere la foto dell'auto entro una rubrica intitolata "Come non le vorremmo mai vedere" stigmatizzando questo ed altri obbrobri.

Io invece incomincio a credere che ci sia sotto qualcosa ...

Saluti a tutti
Andrea

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Offline mickey

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2004, 09:35:20 pm »
E' incredibile come la stupidità non abbia limiti, anzi più rispondono cercando di rimadiare, e più dicono cretinate (v. la risposta di tale Marchianò...incredibile!!!).
Michele


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Offline gallie

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2004, 11:43:02 am »
[A8)]Senza voler ripetere cose gia dette, ma, inizialmente Chapron non ha avuto qualche problema con la rigidità del telaio/scocca quando ha creato la cabriolet?
Esistono cabrio genuine Chapron o Usine con 4 porte?
Possiamo immaginare queste creazioni da Torino girando con una quantità spropositato di kilogrammi  di rinforzi e poi dopo poco tempo le portiere non si chiudono bene o non sono più ben allineate.  Qualche scricchiolio in più ci sarà di certo?! Ci saranno altre cose tecniche che rendono queste auto difficili e costose da mantenere?
            Ewan Gallie.
P.S. 1.guardate ruoteclassiche-febbraio-pagina 11. www.vintageracinggreen.com  -allungando un telaio di una Bentley MKVI anni ’40 si può avere un pseudo Bentley anni ’20 con carrozzeria finta Vandenplas Le Mans replica.[AV]  
2. La rivista Inglese The Automobile www.oldcar-discoveries.com (website non sempre aggiornatissimo purtroppo) in un commento editoriale lamenta il fatto della possibilità di partecipare un alcune manifestazioni internazionali con solo un certificato tecnico e non storico facendo si che si potrebbe trovare l’auto storica autentica affianco quella ‘ricreata’ gareggiando allo stesso livello.[:down]

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Offline Andrea

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2004, 12:07:51 pm »

Comunque sì, alcuni carrozzieri - all'epoca -realizzarono delle DS cabriolet a 4 porte. Il francese Heuliez per esempio presentò un esemplare cabriolet a quattro porte al salone di Parigi del 1962.

http://carcatalog2.free.fr/heutou.htm

Nel sito in oggetto trovere anche altre auto meritevoli di essere viste. Vi segnalo tra le tante Citroen, una Ami 6 break ed una Dyane Tout Chemin.

Date anche un'occhiata alla Simca 1501 coupé, Simca 1100 Saharienne e Talbot Simca 1100 Wind.






Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #37 il: Febbraio 04, 2004, 02:02:59 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Eccovi la risposta alla mia mail di ieri.
A voi i commenti:

Caro lettore,
pochi giorni fa, trovandomi  in uno studio notarile, ho notato tre grandi dipinti del 1100, dove i volti dei tre personaggi rappresentati erano stati tagliati per essere ridotti a tre piccoli quadretti. Successivamente le parti asportate erano state riportate all'interno del dipinto e incollate, anche se l'operazione effettuata era evidente. Anche opere più importanti hanno avuto lo stesso trattamento, molte restando definitivamente separate, essendosi mantenuta solo la parte ritagliata (tra queste credo anche un Leonardo da Vinci), dopo che l'altra era stata perduta. Motivo: rendere i dipinti meglio fruibili in un arredamento moderno. Questi interventi, quando tali opere non sono protette dai beni culturali, vengono effettuati ancora oggi con una certa frequenza dai loro proprietari. La manomissione finalizzata ai propri interessi, mode o manie dunque è storia vecchia. E perdura. Questo è quanto accaduto alla DS, una pratica che interessa anche altri modelli automobilistici i cui proprietari decidono di manipolare. "Americanate", d'accordo, criticabili pure, ma perfettamente legittime. Non c'è legge che lo vieti, se non il fatto che poi avranno difficoltà a ottenere il permesso di circolazione. Siccome esistono, noi le registriamo. Nasconderle non vuol dire eliminare il problema. Pubblicare non vuol dire condividere. Comunque, diventando pezzi unici, se omologati come prototipi, saranno considerati in futuro documenti storici anche loro, come le repliche, le ricostruzioni e altre amenità automobilistiche. Forse lei non l'ha notato, ma in una trasmissione televisiva attualmente in onda su un canale nazionale, una vecchia Aprilia (anche questa vettura ha fatto la storia) dipinta di un verde pisello e svuotata della meccanica viene usata come coreografia per lo spettacolo. Ma nessuno ha protestato.
 
La saluto con ammirazione per la sua grande passione
 
Michele Marchianò (autore della risposta)
 

Per me potete buttarvi nel fiume con un pietrone legato al collo!!!



Domanda semplice semplice :
costui sa la differenza tra l'attività di recupero e restauro di veicoli di interesse storico ed il "tuning"?
Se si, perché non iniziano con una rivista di tuning e poi ci traslocano tutte queste iniziative editoriali (ma voglio vedere anche il fiat 1100/103 cabrio....).
Se no...poraccio.
Con rispetto, sempre.
 

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Offline Gianluca

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #38 il: Febbraio 04, 2004, 03:19:24 pm »
Io sono controcorrente, mi spiace...

Pur essendo un fautore della DS originale in tutto e per tutto, non vedo tutto questo scandalo nel pubblicare la foto di un tarocco fatto da una DS. Non mi pare che tutte le DS del mondo siano perfetti esempi di conservazione storica. Non mi pare inoltre che ruote classiche abbia incitato esplicitamente a taroccare le Citroen. Trovo invece che le lettere di protesta inviate siano esagerate e, francamente, faziose senza motivo. Probabilmente contribuiranno soltanto ad aumentare l'eventuale "antipatia" verso le Citroen e i Citroenisti. Questo mi fa dispiacere molto di più di una DLuxe tagliata.

ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #39 il: Febbraio 04, 2004, 05:20:51 pm »
quote:
Originally posted by Gianluca

Io sono controcorrente, mi spiace...

Pur essendo un fautore della DS originale in tutto e per tutto, non vedo tutto questo scandalo nel pubblicare la foto di un tarocco fatto da una DS. Non mi pare che tutte le DS del mondo siano perfetti esempi di conservazione storica. Non mi pare inoltre che ruote classiche abbia incitato esplicitamente a taroccare le Citroen. Trovo invece che le lettere di protesta inviate siano esagerate e, francamente, faziose senza motivo. Probabilmente contribuiranno soltanto ad aumentare l'eventuale "antipatia" verso le Citroen e i Citroenisti. Questo mi fa dispiacere molto di più di una DLuxe tagliata.

ciao ciao






Condivido pienamente.....mi pareva di essere una mosca bianca.

[:hello]

Guidodue

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Offline Squonk!

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2004, 05:53:22 pm »
rispetto l'opinione di tutti[A:st].
Non sono uno che baderebbe troppo all'originalità, però dai...ricavare da una berlina di serie una cabrio (modello che tra l'altro esisteva...non si tratta di esemplari unici, ma di una vettura che è stata sul listino) mi sembra un po' troppo...dai...
[A:spa]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #41 il: Febbraio 04, 2004, 06:22:08 pm »
Ripeto: a me questa cabrio a 4 porte piace. Oltretutto un analogo tentativo è pubblicato "DS objet de cult" e personalmente trovo questo 4 porte (a prima vista; poi magari dal vivo è un rottamone..) meno goffo di quello di Chapron.
Il punto è che la DS è stata oggetto di innumerevoli tarocchi pubblicati dai più disparati libri, libelli e riviste del settore e non mi spiego perchè tanta acredine verso RC. Personalmente guardo un po' schifato le DS aerografate e ridotte a catafalchi ambulanti (al raduno di Bergamo ci sono sempre) ma non mi irriterei assolutamente se dovessi vederle pubblicate da questa o quella rivista del settore. La DS è già nella storia della automobile; non ha bisogno della censura per restarci.

[:hello]

Guidodue

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Offline Admin

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #42 il: Febbraio 04, 2004, 08:27:17 pm »
Beh... ripeto visto che forse il mio pensiero non si è capito: A parte il gusto personale (a me non piace e non la vorrei mai) non ho mai criticato RC per avere dato notizia dell'"operazione". Quello che invece secondo me il redattore di una rivista seria NON può fare è prendere per i fondelli i lettori che si son dati la briga di scrivere per esprimere un'opinione, dando loro dell'ortodosso publicamente ed ironizzandoci sopra con storielle sceme. Signori di Ruoteclassiche, potevate far finta di niente, potevate rispondere privatamente a tutti, potevate dar voce "asetticamente" alla protesta.... avete scelto invece di "sputtanare" in pubblico quegli appassionati. A che pro? Perdere dei lettori? Probabilmente allora vi è riuscito! Bella manovra, complimenti. [A:st]
Admin

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Offline mickey

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #43 il: Febbraio 04, 2004, 08:54:14 pm »
Mi associo in pieno a quanto detto da Admin: non è tanto il fatto della pubblicazione della foto e del piacere o meno di quella DS (anzi è bello che alcuni apprezzino ed altri no), ma è per le risposte fornite in seguito: beh, converrete che non mi sembrano proprio dei pezzi di bravura, anzi direi proprio quasi delle prese per il ........
Un saluto Michele

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Offline ZAGOR

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Re: La pezza peggio del buco.
« Risposta #44 il: Febbraio 04, 2004, 10:56:28 pm »
quote:
Originally posted by paolo

Ed ecco anche la risposta (che rapidità !):

Gentile signor Pomini,
sta nascendo un vero caso, da quel breve trafiletto sul carrozziere che trasforma le DS (a altre auto).
Non era affatto nostra intenzione fargli così tanta pubblicità, né tantomento condividerne il tipo di lavoro. Ma solo darne notizia, in modo che ognuno traesse le conclusioni del caso.
Non credo che la nostra rivista sposi questo tipo di iniziative, né le incoraggi. Basta pensare alla rubrica "salviamole dalla rottamazione" o a quei servizi sui demolitori nei quali indicavamo dove c'erano auto da salvare.
Insomma, non ce ne voglia e la prossima volta staremo più... attenti!
Cordiali saluti
Alfredo Albertini




...Secondo me la risposta di questo Sig. Albertini è molto "a modo".

...dimostra perlomeno sensibilità al "caso" che si è creato.

Personalmente non ho avuto nessun problema a leggere il primo articolo pubblicato, però sul secondo articolo pubblicato questo mese avrei anch'io qualcosa da ridire...

Ci hanno deriso pubblicamente... ma allora...

Perchè il Sig. Albertini è stato molto gentile ed invece il clima dell'articolo è all'opposto di questa finezza dimostrata?

Non saprei...perdonatemi l'ingenuità.

Forse stà nel fatto che l'appassionato Citroen la maggior parte delle volte lo è fino in fondo ed è una situazione difficilmente capibile senza provarci a stare in mezzo...

Non voglio sminuire niente e nessuno, voglio solo dire che con la frase "eccessiva sacralità attribuita alla vettura" ci hanno fatto capire che del nostro tipo di passione non hanno capito un bel niente.

Vi sembra il caso di stare a spiegare qualcosa a chi non vuole ascoltare?... Per me no, perchè per poter capire bisogna saper ascoltare, e probabilmente questa non è una loro facoltà.

Ciao Zagor

PS: Per la parte commerciale della perdita di lettori non credo si preoccupino minimamente perchè, se non ricordo male, su un numero RC di qualche anno fà, un sondaggio di appassionati diviso per marche automobilistiche, dava in Italia solo il 4% di appassionati Citroen (compresi tutti i modelli), quindi...fate Voi.

Ben diversa era la percentuale per gli appassionati Alfa o Lancia...

Secondo me, per quest'ultimi saprebbero ascoltare eccome !!!!

Ri- Ciao Zagor