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Originally posted by GUIDODUE
Non ho letto l'articolo di Ruoteclassiche precedente a quello postato sopra ma, da appassionato diessista nonché citroenista trentennale, non mi sento scandalizzato per il fatto che un carrozziere qualsiasi abbia voluto trasformare un D SPECIAL in un cabriolet 4 porte del genere. Se ho ben capito la polemica nasce dal fatto che una rivista specializzata in auto d'epoca non dovrebbe dare spazio a "divagazioni sul tema"....Mah. Non so. Sinceramente questa vettura non mi inorridisce anzi......per cui non comprendo tutta 'sta levata di scudi. Ma ripeto: non ho letto l'articolo incriminato per cui il mio parere potrebbe essere fuori luogo.
Guidodue
Mi associo a Guidodue
Non trovo ignobile il lavoro fatto dal carrozziere.
In passato chi poteva permetterselo spesso si faceva realizzare macchine speciali, si producevano autotelai da destinare alle realizzazioni speciali; la Lancia era una delle più attive. Anche in tempi recenti accadeva: la Fiat 130 station per l'avvocato Agnelli (la Opera? non ricordo il nome), o certe Bentley station.
Questa DS cabrio 4 porte non ha certo il marchio Chapron, ma forse è più bella di certi coupè (vabbè, ora mi arriverà una salva di insulti, ma la "Le Dandy" non mi piace...).
Se non mi sbaglio (è un po' che non ne compro) sulle riviste inglesi queste trasformazioni sono perlomeno accettate, magari prese con le pinze, ma non gettate dalla rupe.
Discutibile semmai sono certe affermazioni di RC, tipo la "sacralità" o "meglio così che in pentola": ritengo altrettanto sacra la NSU Prinz, per citare una macchina da sempre considerata sfigata ("tua Prinz sena ritorno..."); nessuna auto dovrebbe finire in pentola, sarebbe bello poterle restaurare tutte, soprattutto quella scultura fluttuante normalmente chiamata DS
Insomma, prendendola per quello che è, una trasformazione, la DS 4 porte cabrio mi piace... [:bri]
A questo punto vi faccio due domande:
- vi sono valide alternative a RC? [A:mumb]
- per voi fra 10 anni l'Alfa ARNA sarà sacra? [A:D]
Ciao,Giorgio