Spia pressione idraulica che non si spegne

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Offline haiede

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #30 il: Novembre 30, 2015, 10:30:01 am »
Boh, io sono sicuro di una cosa sola.....

Ma faccio un ragionamento: se tu avessi ragione riguardo al ritorno dei pistoncini della pinza, significa che pensi che da lì entrerebbe aria ?
Se si, come ti spieghi che l'aria, a pressione atmosferica, riesca ad entrare, ma non il liquido, a pressione molto ma molto più alta, non riuscirebbe ad uscire ?

Non sono io che spiego..........è fisica:se 2 camere una in pressione ed una no sono divise tra loro da un or ed una tenuta meccanica a viscosità dell'olio e precisione di lavorazione, a riposo la pressione nella camera di spinta è minima, man mano che spingi il pistone di comando la pressione aumenta in una camera (apertura luci ammissione nella ds o compressione dell'olio semplicemente in una vettura "normale") e crei un leggero vuoto nell'altra che inevitabilmente aspira una piccolissima quantità di aria se manca tenuta...........al ritorno in condizione di riposo, la piccola frazione di aria si è posta in alto sulla camera di pressione .........tutto ciò si ripete e si accumula aria nel tempo..........tanto più quando la pressione manca per lunghi periodi e l'olio in volume si abbassa leggermente nella camera di pressione.............
Complicato da spiegare........ma molto semplice come concetto.
 [:hello]
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #31 il: Novembre 30, 2015, 10:33:52 am »
Sarà semplice per te !
Io unciòcapitonasega.
Fammi un disegno ?

Parliamo delle pinze freno ? No, continuo a non vedere le camere !
So' gnurant.  [A:mai]

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ciofanni

Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #32 il: Novembre 30, 2015, 11:48:23 am »
Depressione??? mmmhhh.... un lascito di una spinta????mmmhh.......dovrebbe essere un azione contraria.... ma in realta' non lo e'.....

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Offline SCARABEO

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2015, 12:15:21 pm »
Criptici !  [???]

Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2015, 01:05:18 pm »
Ma io sono un tenace sostenitore che da un impianto "in pressione" l'aria non entri.


Se da qualche parte perde olio, per forza di cose al posto dell'olio nell'impianto ci sarà aria, altrimenti si crea il vuoto.
Ma tu dici che di olio non ne perde...

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ciofanni

Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2015, 02:06:05 pm »
Criptici !  [???]

prendi per esempio una membrana: con una pressione va in un verso e con una depressione automaticamente va nel senso opposto...se interrompi la pressione e non interviene una depressione, la membrana piano piano se ne torna diciamo, in posizione neutra o comunque si allenta dalla forza esercitata dalla pressione..ma non va' nel senso opposto....oppure pensa al Big Babol (gomma da masticare).... se soffi si gonfia e fa la bolla (Pressione)... se crei depressione l'aria dentro la bolla e il Big Babol ti entrano nella trachea (depressione...... e morte.. ;D).....se mentre soffi dentro al Big Babol e interrompi la pressione senza creare depressione, vedi il palloncino che piano piano si allenta e torna in maniera lenta verso il suo stato iniziale....  ;D






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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2015, 02:48:43 pm »
Oh, mi spiace ma continuo a non capire.  [???]

Se apro un rubinetto dell'acqua che è alimentato da acqua in pressione, una volta aperto, l'acqua uscirà.
Non è che se aperto poco pochissimo da lì entrerà l'aria ! Uscirà poca/pochissima acqua !

Al limite l'aria potrà entrare da dove aspira. Ma in questo caso se a monte della pompa HP entrasse aria, essa non riuscirebbe più ad innescarsi.

E, secondo me, l'unico modo di avere aria nell'impianto (in pressione) della DS è se quest'aria ha una pressione maggiore. Una sfera, ad esempio.
Ma le 4 davanti sono appena state cambiate. Per questo io propendo a credere che sia una posteriore che rilascia un minimo di azoto nel circuito.
Anche se mi incuriosisce l'andare a vedere sotto il fungo che c'è !  :-\

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Offline SPLIFF

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2015, 03:09:43 pm »
Sotto il fungo (direi il sistema frenante) c'è un tubicino che esce sotto dal telaio, lo vedi, o è rotto? S`è rotto infilaci il ditino in quel buco per sentire quanto è umido :-X :-X

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Offline SCARABEO

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2015, 03:24:51 pm »
La lingua no ? Basta il dito ?  ;D

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ciofanni

Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2015, 03:38:58 pm »
Franco io sto' semplicemente dicendo che non c'e' depressione, quindi per me non c'entra l'aria , perche' appunto il sistema funziona come per una membrana (in fatto di pressione e depressione)..

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Offline brando

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2015, 05:08:38 pm »
La lingua no ? Basta il dito ?  ;D
Dipende quanto è depressa  [:p]

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Offline haiede

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2015, 09:36:34 pm »
Già successo più volte: in alcuni casi (più gravi) spernacchia il pedale al primo/secondo azionamento (poi usando la macchina l'aria si disperde e non lo fa quasi più) in altri, nonostante il cambio sfera freni,nessuna perdita ne dalle pinze ne dai cilindretti e una sparuta e saltuaria goccia dal drenaggio pedaliera.......il problema si è risolto con il cambio del dosatore dei freni con uno REVISIONATO negli accoppiamenti meccanici.
La macchina in questione veniva regolarmente spurgata ogni 10gg e tutto tornava normale per 2/3 o anche di più in uso quasi quotidiano............vedi tu!!!
Non c'è una vera depressione ma un leggero richiamo dall'esterno per mancata tenuta del dosatore freni: per richiamare in condizione di riposo gli attuatori dei freni non basta un semplice scarico di pressione......la stessa deve "crollare" rapidamente ed è in quel frangente che se c'è anche una minima via di aspirazione occulta incamera piccolissime quantità di aria che si accumulano.........quando poi la pressione scende a zero (macchina spenta da gg) la pochissima aria incamerata si porta proprio in prossimità del dosatore creando l'effetto ritardo.
Quando spurghi richiami molto flusso di olio e la piccolissima bolla si frantuma diventando inifluente (non credo che all'apertura di uno spurgo ci sia prima soffio di aria e poi flusso di olio).........appena tutto ritorna in stato di quiete, la bolla si ricompone in pedaliera..........il ciclo ricomincia.
Parere personale o meglio situazioni già vissute.
 [:hello]

Ps: la cessione di gas dalle sfere posteriori porta prima ad anomalie nel funzionamento del carrello di ripartizione frenata (si sbilancia frenado più davanti che dietro) poi semmai, ma deve essere una cessione importante e di solito non dalle sfere sospensioni ma da quella accumulo freni, qualcosa potrebbe arrivare alla linea freni.
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2015, 10:16:07 pm »
Ah, ok.
Unico appunto è proprio che all'apertura dello spurgo vedi uscire una certa quantità di aria. Sia dalla destra che dalla sinistra.

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ciofanni

Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #43 il: Dicembre 01, 2015, 08:14:22 am »
.......puo' essere, ma la Puzzona di Franco non ha il dosatore di frenata essendo una ID... e non ha la sfera di accumulo per i freni perche' e' una ID.....Ed il circuito idraulico della ID e' governato unicamente dal congiuntore disgiuntore con relativa sfera.....Io rimango un po' sempre della stessa idea....Perdonate la cocciutaggine... [:hello]

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Offline haiede

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Re: Spia pressione idraulica che non si spegne
« Risposta #44 il: Dicembre 01, 2015, 09:00:34 am »
Ma non è la sua ad avere problemi di aspirazione aria ai freni...........quella ha problemi di spia idraulica..........se ho capito bene io.......
 [:hello]
Dodo