In DS mi è capitato solo tornando da Torino con la DSuper '70 Gris Brumaire, d'altronde lo avevo messo in preventivo data la situazione; forse un po' meno i rischi che abbiamo corso.
La macchina era stata ferma quasi 10 anni, in più non ero riuscito a portarmi dietro nemmeno nessun amico di qui che forse mi avrebbe dato una mano....ergo io e mio fratello piantati sulla A4 TO/MI all'altezza di Marcallo con Casone con serbatoio pieno di ruggine.....
Molto molto pericoloso: macchina ferma in un punto in cui si passava da 3 a 2 corsie e senza via d'emergenza causa lavori, il triangolo posizionato poco prima e lo sbandieramento mio e di mio fratello servivano a poco con auto lanciate almeno a 100/120 km/h, il rischio fu notevole.
Meno male che il carro attrezzi è arrivato abbastanza presto, quella volta ebbi davvero molta paura.
Proprio in questi giorni quella macchina è andata via (con un po' di rimpianto..), ma d'altronde per prendere una DS in cui mi sono imbattuto che mi ha letteralmente stregato, non avevo altra scelta.
Ah no, poi sono rimasto a piedi anche tornando da Torino con la Dsuper5 blu d'orient circa un annetto fa: però è successo a Binasco, non fa testo...anche lei ferma da 10 anni......
Anche lei mi ha lasciato di recente, ma nessun rimpianto, è in ottime mani!
Eppoi sono rimasto in panne anche con la monofaro ID19 '66 alla prima citropizza della mia vita: pompa HP, però ricordo che in qualche modo grazie all'aiuto di ferox, renato, scarabeo, quella volta sono riuscito a tornare a casa, anche se con la macchina che strisciava, senza freni e lo sterzo di marmo.
Però non rinuncio mai: sabato dovrei andare in montagna qualche giorno, neve, ghiaccio, tempesta, rigorosamente in DEA!