panne..quante?

• 77 Risposte
  • 11138 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: panne..quante?
« Risposta #45 il: Dicembre 01, 2015, 03:26:50 pm »
...ripensandoci una panne l'ho avuta..all'icccr di Roma.
il viaggio d'andata tutto ok..
il mattino successivo...va a 3...i gommini del coperchio valvole da cambiare (ricambio nuovo messi prima di partire...vero Dino?)...facevano trafilare l'olio nei pozzetti delle candele...presi 4 nuovi ad una bancarella del circuito...e li ho ancora al loro posto dopo anni...

Ormai almeno da parte mia, il discorso ricambi resta una guerra persa.  :'(
Un desiderio solo mi piacerebbe esaudire
stringere la mano a qualche produttore che per pochi millesimi di cent si sta' facendo i miliardi, BRAVO

Poi ne avrei anche un altro di desideri rivolto a chi spaccia di sta m.... ed incassa i nostri denari faticosamente guadagnati almeno per tanti
Lascio a voi intuire....

D   :-X

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #46 il: Dicembre 01, 2015, 03:55:19 pm »
Ufff...

Polemica, sempre e solo polemica.

Sempre le solite cose dette e ridette..... dopo un pò stufano.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #47 il: Dicembre 01, 2015, 04:04:36 pm »
....beh, "faticosamente guadagnati" è un'espressione importante !!!  ;D

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #48 il: Dicembre 01, 2015, 04:22:27 pm »
In DS mi è capitato solo tornando da Torino con la DSuper '70 Gris Brumaire, d'altronde lo avevo messo in preventivo data la situazione; forse un po' meno i rischi che abbiamo corso.
La macchina era stata ferma quasi 10 anni, in più non ero riuscito a portarmi dietro nemmeno nessun amico di qui che forse mi avrebbe dato una mano....ergo io e mio fratello piantati sulla A4 TO/MI all'altezza di Marcallo con Casone con serbatoio pieno di ruggine.....
Molto molto pericoloso:  macchina ferma in un punto in cui si passava da 3 a 2 corsie e senza via d'emergenza causa lavori, il triangolo posizionato poco prima e lo sbandieramento mio e di mio fratello servivano a poco con auto lanciate almeno a 100/120 km/h, il rischio fu notevole.
Meno male che il carro attrezzi è arrivato abbastanza presto, quella volta ebbi davvero molta paura.
Proprio in questi giorni quella macchina è andata via (con un po' di rimpianto..), ma d'altronde per prendere una DS in cui mi sono imbattuto che mi ha letteralmente stregato,  non avevo altra scelta.
Ah no, poi sono rimasto a piedi anche tornando da Torino con la Dsuper5 blu d'orient circa un annetto fa: però è successo a Binasco, non fa testo...anche lei ferma da 10 anni......
Anche lei mi ha lasciato di recente, ma nessun rimpianto,  è in ottime mani!
Eppoi sono rimasto in panne anche con la monofaro ID19 '66 alla prima citropizza della mia vita: pompa HP, però ricordo che in qualche modo grazie all'aiuto di ferox, renato, scarabeo,  quella volta sono riuscito a tornare a casa, anche se con la macchina che strisciava, senza freni e lo sterzo di marmo.
Però non rinuncio mai: sabato dovrei andare in montagna qualche giorno, neve, ghiaccio, tempesta,  rigorosamente in DEA!
 [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #49 il: Dicembre 01, 2015, 04:31:43 pm »
è un piacere leggere il buon mickey che con il garage pieno di Xm e C6 va in giro (lui si!) in DS appena può
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #50 il: Dicembre 01, 2015, 04:47:21 pm »
La C6 è quella che uso meno: per carità, gran macchina ma......boh, questione di feeling, sai com'è Fede....... [;)] [:hello]
Le XM le adoro, quasi stesso piacere di guida di una DS;   però sarei bugiardo se non  ti dicessi che ogni volta che ci salgo è un terno a lotto: arrivo / non arrivo?!
Con le XM sono rimasto a piedi credo 8/9 volte....(e non scherzo ragazzi......) però quando vanno, sono magnifiche!
La DS è la DS, c'è poco altro da dire:  quando sono al volante di una DEA,  il mondo è sempre diverso.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #51 il: Dicembre 01, 2015, 07:55:21 pm »
sarà stata fortuna, mai salita sul carro attrezzi, neppure quando a catania bruciai la guarnizione della testa, mi ha riportato a casa.
I ricambi sono quelli del 2006, e da allora hanno percorso piu di 50.000 km................ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #52 il: Dicembre 01, 2015, 10:37:15 pm »
Ciao,
 giro in DS da quasi trent'anni ormai, con la nera più di 100.000 km., più quelli fatti con le altre.
Mai saliti sul carro attrezzi, anche se più di qualche volta sono rimasto per strada; un numero incredibile di gomme, tutte 180 XAS, anche due nello stesso viaggio.....
Poi, a memoria, con le varie DS, tubo della pesca, tubo ritorno congiunture, puntine, pompa benzina, serbatoio sporco, batteria, cuscinetto centrifuga (3 gg. sul lago in  Svizzera! ), bobina, camera d'aria, alternatore, raccordo pedaliera DS allentato.
Però,  tranne che con le puntine (ero in giro per Verona senza la mia cassetta degli attrezzi) e con il cuscinetto centrifuga (introvabile in Svizzera) sono sempre riuscito a tornare a casa.
Ergo, anche una DS ben mantenuta può riservare qualche sorpresa, soprattutto quando l' hai presa da poco e ancora non la conosci.
Ma, contrariamente a quanto la gente pensa, non è impossibile da riparare o far ripartire, disastri esclusi!
Buon viaggio a tutti!
Ciao, Emanuele

« Risposta #53 il: Dicembre 01, 2015, 11:41:40 pm »
Anch'io devo dire, ancora carro attrezzi con DS no.
Serbatoio sporco si (fin troppe), ritorno congiuntore anche.
Un paio di altri leggeri spaventi, ma tornato a casa comunque.
Motorino avviamento rotto, retromarcia che non entra, e varie, tutte prima di partire da casa.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #54 il: Dicembre 02, 2015, 12:25:45 am »
con la negra dsuper5,dal '91 mai rimasto in panne,eppure di raduni e giretti ne ho fatti tanti, tanto da perdene il conto...
delle cose in strada che ricordo sistemate al volo, blocchetto accensione, punterie e pompa benzina.
con la ID del '67,manco quelle..(sgratt sgratt)  ;D

[:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #55 il: Dicembre 02, 2015, 07:31:59 pm »
Io con la mia Julie,  DSuper del '71, non ho mai avuto panne. ma ce l'ho solo da maggio  ;D
Però ha leggere questo topic sto diventando ipocondriaco, già leggendone un altro tempo fa ho montato il filtro benzina anche se ho il serbatoio pulito! Ho detto non si sa mai.......
Adesso vi chiedo in base alla vostra esperienza, visto che prima o poi in panne mi potrei trovare, qual'è un kit di salvataggio da tenere sempre in macchina ? Cose che servirebbero almeno per tornare a casa......sempre che poi sappia come montarle??? Però almeno può essere già un aiuto x me o x eventuale soccorritore più esperto  [:help] [:help] [:help]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #56 il: Dicembre 02, 2015, 07:37:56 pm »
Io con la mia Julie,  DSuper del '71, non ho mai avuto panne. ma ce l'ho solo da maggio  ;D
Però ha leggere questo topic sto diventando ipocondriaco, già leggendone un altro tempo fa ho montato il filtro benzina anche se ho il serbatoio pulito! Ho detto non si sa mai.......
Adesso vi chiedo in base alla vostra esperienza, visto che prima o poi in panne mi potrei trovare, qual'è un kit di salvataggio da tenere sempre in macchina ? Cose che servirebbero almeno per tornare a casa......sempre che poi sappia come montarle??? Però almeno può essere già un aiuto x me o x eventuale soccorritore più esperto  [:help] [:help] [:help]

ahahaha, una DS di ricambio, peccato che nel baule non c'entra........... ;D ;D ;D scherzo naturalmente, oltre ad una serie di punte e condensatore e 5lt di LHM non saprei dirti!!

[:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #57 il: Dicembre 02, 2015, 07:53:37 pm »

.....il cellulare !  ;D

« Risposta #58 il: Dicembre 02, 2015, 07:56:51 pm »
Quindi alla fine non vi portate niente???

« Risposta #59 il: Dicembre 02, 2015, 08:12:11 pm »
Qualche litro di LHM, delle puntine platinate,un condensatore e quattro candele di riserva non farebbero male averle in cofano.  :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.