In 25 anni di DS son rimasto a piedi diverse volte ma son sempre tornato a casa, tranne quando si è rotto il ritorno del congiuntore e come Giobri son tornato sul carro attrezzi.
L'ultima volta che ho avuto problemi è stato con ID19 in autostrada, auto rigida e bassa causa filtro LHS sporco, pulito al primo distributore con benzina e ripartito............grazie ad una telefonata ad Emanuele F.
Due delle 4 o 5 volte che ho avuto necessità del carro attrezzi. DeeGuastazioni (stare li a cercare di capire perché da li a pochi mesi avrei bruciato la guarnizione della testa sarebbe stato come infierire con largo anticipo sugli equipaggi che poche ore dopo........
) e quando volli provare il "nuovo" motore per scoprire che la polverina mista zinco-borace aveva per l'ennesima volta intasato il mio carburatore appena ultrasuonato. La polizia (arrivata dopo pochi minuti (non avevo giubetto, documenti personali e della vettura
) mi intimò dopo i dovuti controlli di rimuovere subito l'auto, il carro arrivò dopo 10 minuti (precisione svizzera proprio..
) senza che avessi manco il tempo di sputare dentro il carbu per provare a ripartire...
Poi come sapete io non ho un meccanico, quindi sin dai primi giorni alcune cose rimaste irrisolte dopo una prima messa a punto non tanto a punto da parte di un meccanico a quell'epoca non esperto su queste auto, decisi che ogni problema lo avrei risolto da me. L'ultima volta tra le tante dove invece son riuscito a tornare a casa senza, sulla circonvallazione di Palermo, ora di punta, frastuono infernale di migliaia di auto al minuto, la vettura si spegne di improvviso in un sottopassaggio in discesa, non lo sento neanche.....quando vado per dare gas nella salita la vettura semplicemente scivola con la quinta marcia inserita fino a fermarsi proprio nei pressi di un'uscita, corsia di soccorso proprio a filo con l'uscita, a rischio della (vita o del culo che per la verità non è mai tanto in vista..
) apro il cofano e malgrado tutto sembri in ordine non ho corrente alle puntine. Non ho nulla con me in auto e ogni minuto passato con le chiappe esposte alla dechiappitazzione mi spingono a chiamare il carro amico mio (che tra l'altro ieri ha portato l'Aminkia6 da Gioacchin'officino) arrivato a casa scopro che si era interrotto il filo di alimentazione dello spinterogeno, cambiato, partita, anzi partite.....40 euro belle come il sole..