blocco storiche ,2005/2006

• 5 Risposte
  • 572 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
blocco storiche ,2005/2006
« il: Febbraio 01, 2004, 12:28:31 pm »
leggendo ieri notte il forum di ruote classiche,ho letto con orrore,e questo detto  con sicurezza da soprattutto due persone che ho capito che di leggi  x il nostro specifico,ne sono info. molto soprattutto uno che e' fra' i collaboratori dei parlamentari che stanno spingendo x cambiare la situazione allucinante che si e' venuta a creare con questi nuovi casini sulle storiche.insommma, stavano discutendo sul fatto che a livello europeo siamo gia' al secondo rinvio di una legge che sara' approvata a livello euro. per il fermo definitivo,delle non catalizzte(in pratica ,o ti compri l'auto nuova,o se non te la puoi permettere vai a piedi).chi sa' qualcosa di preciso?io gia' tremo e vomito dallo schifo.salut Scusate lo scritto se ho fatto errori,ma non sono ancora sveglio bene
claudio

*

Offline mickey

• 1.918
Re: blocco storiche ,2005/2006
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2004, 08:51:03 pm »
Speriamo proprio che non sia così, anche se oramai sappiamo benissimo che ci si può aspettare di tutto, quando qualcuno (anche e soprattutto a livello europeo) si mette a leggiferare.
Ciò che mi fa ben sperare è una cosa sola (triste dirlo ma è così): con una manovra del genere si avrebbe un botta tremenda, e quello delle auto d'epoca è comunque un cospicuo business, attorno ruotano tanti interessi e tanti bei soldoni, vuoi che ci rinuncino?
Ne dubito......
Michele

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2004, 10:34:03 pm »
il fatto e' che intendevo tutte le non cat.,cioe',anche le auto "normali",ammenoche(ma sta' parola si scrive cosi',bo')non si monti il metano o gpl.questa e' una questione sociale e di liberta' individuale.Ti impongono di comprare l'auto nuova,e se uno non gli frega di cambiarla o che non hanno i soldi?
claudio

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2004, 09:11:13 am »

Appiedare le storiche mi pare impossibile, troppi sono i collezionisti europei, anche facoltosi amanti delle auto classiche, anche tra i parlamentari, più probabile vedo il blocco per le non catalizzate non-storiche (quelle che a questa stregua storiche non diverranno mai) ma ne dubito. A breve le non  catalizzate saranno talmente poche da non essere più un problema per l'ambiente, ammesso che lo siano già, viceversa nessuno può sinceramente credere che il possessore di auto storiche impossibilitato a circolare con le sue amate le sostituirebbe con vetture moderne, normalmente infatti il possessore di auto d'epoca una vettura contemporanea l'ha già.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2004, 05:54:43 pm »
speriamo che sia cosi'.salut
claudio

« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2004, 05:02:32 pm »
Ancora con queste trovate? Bhe piuttosto di non dovere più circolare con la Dyane le faccio il Gpl! E non meniamola con sta storia dell'inquinamento, sono 12 anni che vengono prodotte e vendute catalitiche e l'inquinamento non è calato chissà perchè? Ma guardiamo fuori dalla finestra ODDDio quante 500, Maggiolini, R4, 2cv e derivate, Mini bhe poi Ds sono una dietro l'altra...ma fatemi il piacere..
Comunque si stanno movimentando per catalizzare la 2cv, sarebbe possibile con tutti i motori a benzina e a carburatore, ma bisogna vedere se sono cosi gentili da concederci il rinnovo della carta di circolazione, all'estero lo fanno e RC aveva provato un paio di Ds cat anni fa ma in ITalia...Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!