quasi quasi...

• 21 Risposte
  • 3097 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
quasi quasi...
« il: Dicembre 01, 2015, 03:31:35 pm »
a gennaio dopo le feste prendo baracca e burattini e mi imbarco a genova,destinazione palermo.
sono molti anni che non passo un poco di tempo in sicilia,ho bellissimi ricordi.
km non se ne farebbero poi molti,in sicilia un poco,poi nave.
con ds ,sarebbe il primo viaggio un poco lungo da quando sono andato in normandia a prenderla .
magari combiniamo una cena con i siculi...
il periodo migliore?fioritura mandorli?

Re: quasi quasi...
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2015, 03:46:30 pm »
Come no!!!! Sarebbe un vero piacere Steu. E ti farò riassaggiare le cassate * che portai una volta in Puglia. Ricordi?
Però se posso permettermi, ti consiglierei di venire verso Marzo/Aprile. Sole più caldo cielo sempre azzurro e panorami più belli.   [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

* Anche se Ado è il n°1 per cassate!!!  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 03:55:38 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2015, 06:42:19 pm »
Grande Stefano, ne parlammo al raduno del forum come sai e sono felice che tu abbia nel cuore questa cosa. Per la 71° sagra del mandorlo in fiore sarebbe bellissimo trovarsi ad Agrigento, si conclude dall'otto al tredici di Marzo e a pensarci bene il raduno del forum primaverile si potrebbe tenere proprio in quelle date, ma è un'altro discorso e presto ne parleremo. Che dirti? spero di vederti presto e comunque sia vedi di tirarti dietro un po di gente che facciamo un po di baccano. [:hello]

« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2015, 06:52:06 pm »
Grande Stefano, ne parlammo al raduno del forum come sai e sono felice che tu abbia nel cuore questa cosa. Per la 71° sagra del mandorlo in fiore sarebbe bellissimo trovarsi ad Agrigento, si conclude dall'otto al tredici di Marzo e a pensarci bene il raduno del forum primaverile si potrebbe tenere proprio in quelle date, ma è un'altro discorso e presto ne parleremo. Che dirti? spero di vederti presto e comunque sia vedi di tirarti dietro un po di gente che facciamo un po di baccano. [:hello]

Baccano, Maurizio? What is Baccano?  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2015, 07:15:15 pm »
potrebbe pure essere primavera.
ma combinare magari qualche raduno?
nordici,che ne dite?
ho buttato un occhio al costo della nave,insomma, si potrebbe anche pensarci.
mandorlo in fiore mai visto...e sarebbe bello anche un giro organizzato da un siculo.

« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2015, 09:48:38 pm »
Perdonassero l'intromissione, ma il caso vuole che verso la seconda metà - fine di febbraio, dovrei trovarmi in zona sicula ...

Potrei unirmi per qualche giorno alla combriccola ...

Per quando è prevista la fioritura dei mandorli  ;D
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2015, 10:18:35 pm »
Perdonassero anche la mia che non c'entra neanche col topo, ma qui i mandorli fioriscono in maggioranza tra metà gennaio e metà febbraio - e siamo a nord della Sicilia.
A marzo vanno già di sole foglie.
Che si nota che qui tutto quello che non è pino (bleagh) :) è mandorlo o carrubo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2015, 10:24:05 pm »
Perdonassero anche la mia che non c'entra neanche col topo, ma qui i mandorli fioriscono in maggioranza tra metà gennaio e metà febbraio - e siamo a nord della Sicilia.
A marzo vanno già di sole foglie.
Che si nota che qui tutto quello che non è pino (bleagh) :) è mandorlo o carrubo.

infattamente la sgra del mandorlo in fiore in Agrigento, si svolge nei primi giorni del mese di Febbraio........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2015, 10:33:19 pm »
Vabbe' , vorrà dire che gireremo nell'entroterra a caccia di valli ombrose esposte a nord che abbiano ancora dei fiori  ;D
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2015, 11:31:20 pm »
Ah... è che avevo letto marzo...

Per la 71° sagra del mandorlo in fiore sarebbe bellissimo trovarsi ad Agrigento, si conclude dall'otto al tredici di Marzo

« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2015, 09:26:46 am »
                              PROGRAMMA 2016  (dal 12/02 al 13/03/2016)

Il programma della Sagra del Mandorlo in Fiore e del Festival Internazionale del Folklore
Home / Il Programma 2016
Mandorlo In Fiore 1
PROGRAMMA

71° Sagra del Mandorlo in Fiore

12 – 13 -14 febbraio 2016
15° Festival Internazionale dei Bambini nel Mondo
Esibizioni gruppi folcloristici siciliani
Street Food e incontri gastronomici di cucina popolare
(Spettacoli e intrattenimento nelle vie e piazze cittadine)

19 – 20 – 21 febbraio 2016
Festival dei Carretti Siciliani
Corsa dei somari ed esibizioni equestri
Mostra del Carradore

26 – 27 -28 febbraio 2016
“Il Mare di Mezzo” Festival di musica etnica paesi mediterraneo

4 – 5 – 6 marzo 2015
Sagra del Mandorlo e Folk Siciliano
Mandorla Fest – 3° edizione
Esibizione competitiva gruppi folcloristici siciliani
Festival della canzone folkloristica
Mostra sulla mandorla e attività collaterali

dal 8 al 13 marzo 2016
61° Festival Internazionale del Folklore
Accensione del tripode dell’amicizia
Fiaccolata
Spettacoli in piazza e al Teatro
Spettacolo conclusivo nella Valle dei Templi

Altre iniziative associate che si svolgeranno nel corso della manifestazione
MandolAra (menù a tema di mandorla nei ristoranti)
Fotografa la sagra (Concorso per fotoamatori)
La Sagra In Vetrina (Allestimenti scenografici nelle vetrine dei negozi del centro)
Miss Sagra (Concorso di bellezza)
Fiera del gusto e dei costumi storici
Fiera dell’antiquariato
Raduno reginale di camperisti
Raduno di auto e moto storiche
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2015, 09:31:20 am da Davide2009 »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2015, 10:59:44 am »
Posso partecipare alla "Corsa dei Somari" il 20 febbraio ? (che è il mio compleanno !)

« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2015, 11:01:13 am »
Posso partecipare alla "Corsa dei Somari" il 20 febbraio ? (che è il mio compleanno !)

Hai pure la coda...  [:cont]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2015, 03:28:37 pm »

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Organizziamo una corsia solo per te! [:D]

Perdonassero l'intromissione, ma il caso vuole che verso la seconda metà - fine di febbraio, dovrei trovarmi in zona sicula ...

Potrei unirmi per qualche giorno alla combriccola ...

Per quando è prevista la fioritura dei mandorli  ;D

Ivo se proprio non riesci a spostare di un mesetto fatti comunque sentire che organizziamo un bel giro ok? [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2015, 03:40:36 pm »
Dai ragazzi che facciamo una cosa coi controzebedei, con Franco si era parlato di organizzare qualcosa di di molto "plastico" per non stressare i partecipanti e spalmare l'evento in più giorni. Vedete quali date farebbero il caso vostro che cerchiamo di organizzare delle tappe in un'arco di tempo di una settimana, in modo da farla per intero o solo una parte. Vi voglio quì tutti, belli e brutti, con o senza famigghia, con la tessera del club o senza, siamo una comunità, dimostriamolo....

Io ho due posti letto scomodi e altri tre ancor di più scomodi ne posso organizzare... [:D]

P.S. rimaniamo però in topic che del raduno al momento opportuno ne parleremo ampiamente in topic specifico, al momento questo di Stefano è ok per la carburazione. [:fiu]

Baccano, Maurizio? What is Baccano?  ;D ;D

Hai ragione avrei dovuto attenermi al sicilianissimo: Vucciria!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2015, 03:43:00 pm da IDcronio »