Grz a tutti, mi state dando degli ottimi spunti e consigli, spero ne arrivino altri, ne ho bisogno per fare il grande passo - le ds o id mi piacciono perchè quando le guardo mi danno delle emozioni che solo loro sanno trasmettere, le altre auto storiche per quanto belle o prestazionali non mi toccano nello stesso modo, quelle moderne poi quasi non le sopporto - mi piace il discorso che la devi sentire tua, mi corrisponde, e concordo pienamente con il fatto che non ce n'è una uguale all'altra, nella mia poca esperienza anch'io mi sono fatto questa idea - al momento sarei orientato verso un super 5 o una 21 a carburatore magari pallas ed in ogni caso quella che prenderò, se la troverò, la userò e non sarà un soprammobile da garage perchè voglio godermela appieno - per ora l'unica vera difficoltà che ancora mi frena nel potenziale acquisto (gioco di parole) sono proprio i freni, mi fanno paura, ho paura di inchiodare o di andare troppo lungo, guidare nel traffico odierno che non è certo come quello degli anni 70 è molto più difficile e impegnativo, richiede attenzione, non ti puoi distrarre un attimo nemmeno se viaggi in autostrada, troppa gente che ti sorpassa o ti si pianta davanti all'improvviso ed in questi casi se hai l'abs ti senti più tranquillo - ecco, l'abs, si potesse metterlo su una DS sarebbe una gran cosa, io sulla mia ce lo metterei, o comunque un qualche accorgimento che ti consenta di modulare la frenata, non so se ne esistono - ogni ds che ho provato l'ho fatto con una tensione addosso come se fossi un principiante del volante che ha appena preso la patente eppure di km ne ho macinati in vita mia - quando guido un'auto che non è la mia ci sto poco rilassato anche se il propr che ho accanto cerca di mettermi a mio agio, provo un certo timore reverenziale nei confronti della macchina e del proprietario nonostante i diessisti che ho incontrato si siano dimostrate tutte persone speciali e squisite, ma anche per la questione dei freni - domani vado a vederne un'altra, un super5, chissà come andrà a questo giro, vi farò sapere - a proposito dei diessisti sembra che coloro che hanno una DS o id possiedano alla base delle caratteristiche umane comuni e davvero speciali, in genere noi tutti amanti delle auto storiche abbiamo qualcosa in comune che non è solo la passione, è qualcosa nel carattere o nel dna ma chi ama certi veicoli in particolare ha qualcosa in più, si sente di più.