esperienze personali

• 62 Risposte
  • 8552 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: esperienze personali
« Risposta #45 il: Dicembre 04, 2015, 06:11:04 pm »
Con 10.000 si prende una discreta D/ID, salvo botte di culo difficile pretendere molto di più.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #46 il: Dicembre 04, 2015, 08:43:32 pm »
........alla quale cifra ne vanno aggiunti almeno un paio di profonda manutenzione ordinaria che probabilmente non è stata fatta ......... perchè la macchina "funziona e si alza"...........ma che poi, se usata, puntualmente si fa presente come richiesta salvo non averne coscienza e fregarsene finchè si resta a piedi o quasi.
Se davvero la hanno già fatta (fatture dei ricambi da visionare perchè ci sono sicuramente) allora quei 2000 circa ti verranno richiesti subito con una cifra tra 11/12 e 13/14...........nessuno regala nulla salvo belle parole gratuite.
Parere personale.
 [:hello]
Dodo

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #47 il: Dicembre 04, 2015, 08:49:41 pm »
........alla quale cifra ne vanno aggiunti almeno un paio di profonda manutenzione ordinaria che probabilmente non è stata fatta ......... perchè la macchina "funziona e si alza"...........ma che poi, se usata, puntualmente si fa presente come richiesta salvo non averne coscienza e fregarsene finchè si resta a piedi o quasi.
Se davvero la hanno già fatta (fatture dei ricambi da visionare perchè ci sono sicuramente) allora quei 2000 circa ti verranno richiesti subito con una cifra tra 11/12 e 13/14...........nessuno regala nulla salvo belle parole gratuite.
Parere personale.
 [:hello]
[(su)]
RENE' COTTON

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #48 il: Dicembre 05, 2015, 09:05:27 am »
Con quel budget troverai solo mezzi bisognosi di molte. .molte ma moooolte  amorevoli cure.
Ma ricorda bene che le Ds non sono le alfa o lancia o Fiat (per fortuna..)...per la loro corretta manutenzione ci vuole una pazienza infinita...e purtroppo aime un fondo cassa importante.
A meno che tu non sia disposto e capace a ...sporcarti le mani personalmente sulla tua vettura...e sei comunque dotato di una infinita pazienza che ha origine ( e non sempre..) dalla VERA passione per questo marchio automobilistico.
Diversamente. .comprare una Giulietta è il mio consiglio.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #49 il: Dicembre 05, 2015, 11:36:50 am »
ma fischer non vende la sua delfina?
è una persona ''a posto'',certamente ti saprebbe consigliare,l'auto per cio che si sa è una ottima e robusta citroen.
10/15000 purtroppo non è un budget che consente ds di grandi qualità e modelli.

« Risposta #50 il: Dicembre 05, 2015, 12:34:03 pm »
Eh. Fischer vende la Delfina, si.
10K trattabili. Targa Roma. DSuper opz.5. Targa Roma. Ricambi e varie in regalo. Targa Roma. Motore rifatto, sempre in box.
Di uno che ci capisce e ha 4500 post qui. E dice affidabile.
Beige Albatros... vabbe', la perfezione, a quel prezzo...  >:D

« Risposta #51 il: Dicembre 05, 2015, 12:53:13 pm »
Appunto...una discreta D come dice Gianluca. Non credo ci sia molto molto molto da fare come dice cristiano.

Però Nelson non mi è chiara una cosa...le 8 auto che hai già provato erano in vendita? Perché mi sembra strano che tu non abbia ancora le idee chiare a questo punto...

« Risposta #52 il: Dicembre 05, 2015, 01:31:43 pm »
Per quanto riguarda un libro,  prima di spendere soldi, consulta il sito Le Nuancier DS, troverai alcune parti tradotte in italiano ( quelle col tricolore ) nella sezione " dossier thecnique " ; se poi vorrai avere un bel tomo in casa il mio consiglio va sul Grand livre di Oliver de Serres. [:hello]

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #53 il: Dicembre 05, 2015, 03:47:32 pm »
insomma,io vedo molti sognatori.
niente di male, ma se uno ha un budget limitato pazienza,con il tempo e i soldi rimetti a nuovo anche un mosquito.
ma poi devi avere lo spazio,il,tempo,la passione,la predisposizione.
tutte cose indispensabili a trasformare un normodotato in collezionista di ruggine.
fra le altre cose di serie h.mica di serie a.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #54 il: Dicembre 05, 2015, 04:02:44 pm »
Perchè di serie h .
In questo modo stai deprezzando il valore di una DS
Mi puo'  star bene tutti noi abbiamo le nostre idee
Ma non credere che se ti avvicini ad  altre vetturette storiche sia molto meglio certo escluso Porche, mercedes e poche altre
Li trovi anche i ricambi originali e validi sempre se poi sei disposto a pagare cio' che indiscutibilmente ti viene chiesto
Ma si entra probabilmente in un altro mondo di collezzionisti di cui io non mi trovo

D   [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #55 il: Dicembre 05, 2015, 05:50:53 pm »
insomma,io vedo molti sognatori.

il primo dei sognatori era Andre' Citroen...
è andato in Cina coi cingolati, ha illuminato la Tour Eiffel col suo nome, asili dentro le fabbriche e poi la Traction avant.
Sognare è lecito. why not?
C'è chi ha preso una dspecial da restaurare chiedendo un prestito per acquistare una "base di restauro"...
Qualche citroën.....

« Risposta #56 il: Dicembre 05, 2015, 06:38:12 pm »

Perchè di serie h .

Perché è hydraulique !  ;D

Sognare è lecito,  però, visto che qui sul forum ci sono tanti " veterani " che parlano per esperienze pluriennali dirette, magari qualcuno di questi sogni può essere ridimensionato prima che si trasformi in un incubo - almeno per il portafoglio ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #57 il: Dicembre 05, 2015, 06:48:57 pm »
dino....
le nostre vetture sono un prodotto costruito in molti,moltissimi esemplari.
la qualità in generale sia dei lamierati che dei componenti non è ottima.
tutto ciò secondo me pone il modello nella fascia bassa fra le auto d'epoca.
oltre tutto potremmo dire che una vettura del 1974 è d'epoca per modo di dire,troppo moderna e recente.
mentre una del 55 invece appartiene all'epoca anche se prodotta in molti esemplari. [:)]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #58 il: Dicembre 05, 2015, 06:56:10 pm »
a dimostrazione vedi la DS cabrio.
costruito in pochissimi pezzi rispetto alla berlina,anche se utto il resto non cambia ,ha valore collezionistico ben diverso.

« Risposta #59 il: Dicembre 06, 2015, 07:40:25 pm »
verissimo, 10 non è una gran cifra, si può fare di meglio - quelle che ho visto erano quasi tutte sopra i 10, fino a 14, però la cifra richiesta spesso si è rivelata molto soggettiva e poco oggettiva - ieri ho provato un super5 molto buono di carrozza, interni, idraulica e motore, finalmente sono riuscito ad usare il freno come si deve e non credo sia stato merito mio ma della macchina - ancora però non è scoccata la scintilla ma di certo la terrò seriamente in considerazione comunque ho in programma i vederne altre, almeno 3 - mi sono di nuovo trovato a disquisire sul discorso super5-ds21m: la targhetta riportava ds21m ed il propr dice che è un super5 - alla prossima.