Remember

  • 39 Risposte
  • 5096 Visite
Re: Remember
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2015, 05:10:02 pm »
Beccato il primo verbale appena usciti dal camping (Parc Montana. Non so se lo avevo già citato), un pò amareggiati ci dirigiamo a mare e stiamo tutto il giorno lì. Nel tardo pomeriggio rientriamo e prepariamo il mangiare.
Cosa prepariamo, secondo voi, per mangiare? Pasta con la salsa!!! Quindi, mettiamo la pentola dell'acqua sul fornellino da campeggio.Una cosa misera che per far bollire l'acqua ci volevano 2 ore come minimo.
Tipo questo, che se non facevi attenzione al minimo movimento dell'aria, cadeva la pentola per terra.


E il primo piatto di pasta e pomodoro ...... viene preparato. Sandro era il cuoco e quello che teneva anche la cassa. Può sembrare strano, ma uno con la fissa dei casino e del gioco, era anche quello più parsimonioso di noi. Al confine cambiammo 750mila lire in franchi, 250 li lasciammo in Lire "per le emergenze". Quindi decidemmo di dare la cassa a Sandro e lui giornalmente ci diceva quanto potevamo spendere. Il papà con i figli và!
A quel primo piatto di pasta ne seguirono altri. Molti altri (mezzogiorno e sera). Tanti!!!
Fino a che, al 6°/7° giorno non ne potevamo più e decidemmo di sgarrare dal budget (per una sera non si andava in discoteca) e mangiare un pollo allo spiedo. Giusto per mettere sotto i denti un pò di carne.
La mattina avevo visto sul marciapiede del lungomare di Cagnes sur Mer un "coso" pubblicitario (di quelli che si aprono a scala/forbice) con scritto "poulet a roti" a 9/10 franchi. Quindi quel pomeriggio si decise che la sera andavamo a mangiare CARNE!!!!  :o :o :o Finalmente! (Questo discorso lo facemmo quando eravamo in auto al rientro da Cannes. Credo che ognuno di noi al solo pensiero di mangiare nuovamente pasta e salsa, venisse preso dall'angoscia e non ne parlasse per vergogna, per dignità. Quindi, bastava che uno uscisse il discorso, o facesse capire che non si poteva anadare avanti così, che gli altri si liberarono la coscienza). Così intorno alle 21:30,dopo esserci preparati, scendiamo a Cagnes sur Mer alla conquista del pollo!!!
Troviamo la strada ed il posto dove lo vendevano (una cosa buona che ho, è la memoria, basta che faccio una volta una strada poi me la ricorderò sempre), entriamo e ordiniamo. ..... Il pollo lo fanno solo di mattina. SBAAM!!! le palle a terra.  [V] Però la signora ci dice che fanno i panini. hamburger, salsiccia, wurstell ect ect. Ordiniamo 2 panini avec la saucisson et pommes frites ed uno Wurstell e pommes. 2 bottigliette di coca ed una birra sempre in bottiglia. La signora mi dice il totale da pagare ed io mi stavo facendo i conti (ricordo che si doveva dividere per 3) e dicevo: Non può essere. Marco e Sandro: Che c'è Dà? Perche sei pallido? Aspettate un attimo ragazzi. fatemi fare i conti giusti. No, nn può essere. Excusez-moi Madame. SVP pouvet vous repeter? Rifaccio la divisione e ..... Minchia e che siamo i figli di Berlusconi??? Mi scappa questa esclamazione. La signora tutta felice col sorriso sulle labbra dice: Berlusconì!!! Ah la, la Berlusconì lui il est venu içi!!! Ed io: Ok signora, ma io non sono il figlio di berlusconi. Morale, 3 panini 2 coche nella bottiglietta di vetro ed una birra piccola sulle 40 mila lire. 38forse.

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Remember
« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2015, 05:37:25 pm »
Fantastico....bravo! [:clap]

Re: Remember
« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2015, 05:37:37 pm »
Dovrei avere ancora conservato lo scontrino.
La mattina dopo per non farci fregare altri soldi, Sandro ha una brillante idea.
"Oggi cambiamo tutto!!! Cambiamo menu! Vi farò mangiare pesce!!! E da oggi in poi faremo colazione come negli Hotel. Cappuccino e cornetto. " Ma che hai Sa? Cos'hai fumato? E lui: "venite con me". Praticamente si era accorto che vicino al camping c'era un ipermercato Auchan, andiamo lì e facciamo un pò di vera spesa. Nutella, un maxi pacco di cornetti mignon, caffe solubile (  [(vomita)] ) carne montana, un pò di salumi, pane grissini e Sandro prende 9 scatolette di tonno (senza farcele vedere).
Arrivati in campeggio ci prepariamo per il pranzo. Io preparao i salumi nei piatti, Marco mette l'acqua sopra e Sandro esce fuori ste scatolette di tonno e dice "ecco oggi preparo la pasta col tonno! Ho matenuto la parola. Sempre pesce,è!" Apre la prima scatoletta e .... mezzo camping stava scappando via!!! Era tonno al naturale. Una puzza tremenda. Sembrava Chernobil. Allora il genio per contenere il sapore forte del tonno, che fa? Prepara la pasta con ....... tonno e salsa!!! Lì abbiamo deciso che fin quando non finissero le vacanze, la pasta con la salsa andava benissimo!
Stiamo per finire. Le ultime due avventure di questa vacanza e termina il racconto.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Remember
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2015, 07:47:46 pm »
La sera di ferragosto andiamo a trascorrerla a Cannes (avevamo visto dei manifesti che dicevano che c'era il festival dei fuochi d'artificio) incuriositi, decidiamo di andarci. Qualcosa di stupendo. Fuochi che partono a tempo di musica, altri che partono dal mare, artisti di strada su tutta la piazza del Palais du Festival, una bella manifestazione. Da una parte c'era il giocoliere, dall'altra il regista "pazzo" che prendeva gente a caso e gli faceva fare le scenette. Tipo quella del marito che rientra a casa e trova la moglie con l'amante (scenette fatte con persone che manco si conoscevano tra loro. Possibilmente uno era tedesco, l'altro italiano, l'altro ancora spagnolo). Tra questi artisti c'era il classico, pittato d'argento (o d'oro) messo in piedi su un blocchetto di marmo,con gli occhi chiusi che faceva la statua. Davanti al blocchetto di marmo un cestino dove le persone gettavano le monete.
Cercate di immaginare la scena. La piazza stracolma di persone. Tutte straniere, talmente pressati che sembravamo su un tram. Io e i ragazzi guardavamo questa "statua".Tra noi e lui solo una fila di persone. In Francia, a Cannes la sera di ferragosto (potevano essere le 2 di notte), guardavo a questo qui e vedevo che aveva sempre gli occhi chiusi. Ogni volta che qualcuno gli buttava una moneta, sempre tenendo gli occhi chiusi, lui chinava piano piano la testa per ringraziare. La caciara che c'era, tra le voci degli artisti e la marea di persone, non si può descrivere. Ad un certo punto, sottovoce (almeno per me),dico: "Sà, lo vedi che quello sta sempre con gli occhi chiusi? Tutte le volte che sente il rumore dei soldi ringrazia. Ma tu che dici, che se noi gli mettiamo le mani dentro e anzichè posarli li prendiamo i soldi, lui ci ringrazia lo stesso?" Un signore davanti a noi si gira, mi guarda e sorridendo dice: "Ma che? Siete Siciliani per caso? .... Se capisce se capisce" e assieme alla moglie si mettono a ridere. Due persone di Roma che forse erano le uniche vicino a noi. Ed io  tutto rosso dalla vergogna a dire che scherzavo.
Cmq, dopo un pò verso le 3:30 cominciamo ad andare verso la macchina che era parcheggiata un pò distante, fuori dal paese. Stanchi morti (eravamo lì dalle 6:30 del pomeriggio e quasi sempre in piedi) camminavamo tipo zombie, ad un certo punto Sandro tutto euforico esclama NIGHT!!! Minkia carù c'è il nait ci dobbiamo andare. Effettivamente sulla strada principale c'era un insegna viola con la scritta Night e le freccia ad intermittenza che indicava una porta di ferro,in fondo ad un vicoletto,di quelle con lo sportellino quadrato tipo quelle dei film americani. Ed esclamo.. Mah!!! Strano però. E Sandro, andiamoci Dà, ava dai andiamoci. Ma che ci andiamo a fare Sa. Minkia magari ci sono quelli col tavolino da poker, il sigaro in bocca e il bicchiere da wiski. Ed io: Tu sì persu o frati! Marco,tra le birre che si era bevuto e la stanchezza, stava dormendo in piedi e non capiva niente. Fatto sta che ci avviciniamo a questa porta e vedo due telecamere in alto che inquadrano l'ingresso e solo una luce soffusa. Di nuovo: Mah! Però mi pare strano carù, che io sappia il nait è un locale normale, tranquillo, senza bisogno della porta corazzata. E' come un pub, però più chic. Perchè ste telecamere? Sta porta così? Sta luce bassa? Neanche finisco di dire ste cose che Sandro bussa forte alla porta e tutt'e due scappano nella strada principale. Il tempo di rendermi conto cosa fosse successo che si apre la porta e mi spunta una sui 50 anni mora, con i capelli mossi, le labbra col rossetto rosso sgargiante, un vestito di pizzo bianco che gli partiva da sotto il seno (non da sopra) e finiva all'altezza dell'inguine. Però era un tipo volgare, il viso era brutto e lei un pò pienotta. Ma io,cmq, NON avevo ancora capito dove fossimo arrivati. All'improvviso mi vedo affiancato dai due "geni". E questa che ci dice prego entrate (in francese naturalmente) Loro mi prendono sottobraccio e entriamo. A dx un lungo bancone con gli sgabelli sui quali c'erano seduti uno  pelato, grosso con la sigaretta in bocca e tre/quattro mature signore e nessuno più. A parte noi e questi qui, non c'era nessun altra persona.Sulla sx invece la parete ricoperta di specchi e, per tutta la lunghezza di questa parete, tanti divanetti a semicerchio con i tavolinetti. All'angolo un pianoforte e ...poi vi dico cosa c'era nell'altro angolo.
Cmq entriamo e ci sediamo verso il terzo/quarto divanetto. Primo entra Marco, poi Sandro alla fine resto io che, quindi sono il primo di questo semicerchio. 2 min e arriva la signora che ci ha aperto, mi solletica il pizzetto (che allora portavo) mi sorride e mi dice cosa prendiamo. Credetemi, IO ancora NON avevo capito dove fossimo. Al che dico ai ragazzi: cosa volete voi? Loro rispondono 2 02 (due, zerodue) due birre alla spina da mezzolitro. Ed io ripeto in francese: "de serò de e an coca colà" quella mi guarda strana e mi dice: "EHHH!!" ed io, di nuovo: de serò de e an cocacolà"  escusè muà messiè, muà ne comprì pà. Ed io rivolto ai ragazzi "minkia chista non mi capisci" (corbezzoli questa non mi comprende) Marco glielo ripete in Inglese e questa ancora nn lo capiva. Mi viene un lampo di genio e dico: La bier madam, la bier serò de. La biere (non sapevo come tradurre alla spina e gliel'ho mimato facendo il verso della schiuma) schschschsch Lei l'ha capito e ci ha detto che in Francia non si usa (o non si usava) la birra alla spina. (Semprechè non era una cazzata) Allora anche qui due heineken piccole e una coca. Dopo un pò arriva lei col vassoio si mette davanti a me si abbassa a 90° e mi fa vedere tutto il balcone fiorito, posa le bottiglie sul tavolo e di nuovo mi accarezza il pizzetto e va via dietro al bancone. Io faccio una faccia stranizzata e guardo i ragazzi (che già da tempo avevano capito tutto) e Sandro mi dice:minkia Dà questa con te ce l'ha e sorride. Mi prendo la bottiglia di coca cola e comincio a bere. Mentre bevo mi guardo intorno e vedo che sugli specchi c'erano disegnate, col pennarello, donne in pose provocanti, con le gambe aperte, abbassate come quella di poco prima, distese di fianco con in mano una coppa di champagne e cose del genere. Seguo questi disegni, passo con lo sguardo il pianoforte, e all'altro angolo (sul lato dove c'era il bancone) sempre tra gli specchi si scorgeva un corridoio con tante porte. Lì ho la mia "illuminazione" scatto in piedi e dico ai ragazzi: Minkia qui ci sono le butt... !!!" E loro: "Ma và!!! E che ora lo stai capendo??? Nel frattempo quello pelato si gira e ci guarda e subito arriva la signora che mi dice: Avete bisogno di qualcosa? Ed io: Non no grazie e mi rimetto a sedere. Marco dice: Finiamo ste birre e andiamo via, sennò qua ci spennano vivi. Ci levano tutti i soldi che abbiamo. Due min. dopo dal corridoio di prima esce una biondona che si sistema il vestito si passa le mani tra i capelli e si va a sedere assieme alle altre. Altri 5 min. e torna la "maitresse" e mi dice, anzi, io nella totale confusione pensavo mi dicesse, "come mai non bevi più?" Ed io rispondevo. Si si, ora, con calma. Piano piano. E lei mi guardava strana. Dopo un paio di tentativi si rivolge a Marco e sento che lui gli dice: Autobus from Italy ... ed io che dico a loro: Ma quale autobus from italy! Vuole sapere perchè non bevo più la coca cola? E stavolta tutt'e due: Ohhhh ma si cugghiuni ah!!! Cazzo gliene frega a quella della coca cola!! Ti ha chiesto che siccome c'era la sua amica sola, se poteva dirgli di sedersi accanto a noi e offrirgli qualcosa da bere." Ed io. AH! Dopo di ciò ci siamo alzati e siamo andati alla cassa. Stessa scena di qualche sera prima (quella dei panini), Sandro rassegnato, col portafoglio in mano che mi dice: Dà, quanto ci stanno fottendo stavolta? 140 mila lire. 2 birre e una coca.  Praticamente si erano pagati il "servizio".
Usciamo e ci dirigiamo in macchina (un buon quarto d'ora di cammino) in silenzio. Ognuno per i fatti suoi. Chi camminava su un marciapiedi chi dall'altro lato. Chi a testa bassa (io) fino ad arrivare in auto. Entrati in macchina, prima di mettere in moto, li guardo e dico: "Oh sta cosa deve rimanere qui. Ai ragazzi, appena arriviamo a casa, non glielo dobbiamo dire. Va bene??? Sta malafigura deve rimanere qui e basta!" E loro: "Si si. hai ragione. troppa malafigura. Almeno ci usciva una trombata!!!!" E poi di nuovo in silenzio fino a Villeneuve.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Remember
« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2015, 08:23:06 pm »
 [|)] [|)] [|)]....












 ;D
RENE' COTTON

Re: Remember
« Risposta #20 il: Dicembre 10, 2015, 08:59:10 pm »
Il 16 o 17 mattina andiamo a visitare la città di Grasse e gli stabilimenti Fragonard. Perdiamo tutta la mattinata e parte del primo pomeriggio. Nel rientrare incontriamo un bell'acquazzone che ci accompagna fin quasi al campeggio. Arrivati lasciamo la macchina al parcheggio (lì era vietato circolare con le auto all'interno del camping. Quindi si lasciavano al parcheggio all'ingresso) e Sandro era il primo della fila, poi Marco e alla fine io (io ero sempre l'ultimo! l'ultimo della fila, l'ultimo a capire le cose, l'ultimo a finire di mangiare). Quindi Sandro arriva per primo alla piazzola delle tende e lo sento cominciare a bestemmiare, dire parole ai francesi e alla Francia. E cose del genere: " E poi dicono che siamo noi Siciliani i ladri!!!! Sti bastardi, tutte cose hanno rubato!!!! I borsoni con i vestiti, quello col mangiare, .... ah hanno lasciato due paia di scarpe. Magari non gli piacevano!!! Bastardi!! Maledetti!! "
Siccome io ero ad una 20ina di metri dietro, sono arrivato che lui aveva già scaricato tutte ste parole ed ancora continuava. Una piazzola prima della nostra e di fronte a noi c'era un camper di una famiglia Torinese (lui Ingegnere la moglie Insegnante e due figli adolescenti) con la quale ci eravamo fermati a parlare un paio di volte, in piscina, lì davanti al camper o in giro per ilcamping. Quindi mentre io mi avvicino alle tende passo davanti il camper e la Signora apre la porta e mi dice: Scusi, scusi ragazzo, siccome è venuto giù il cielo mi sono permessa di dire a mio marito di prendere le vostre cose, vestiario e mangiare, altrimenti si sarebbero rovinate perchè ha piovuto tantissimo". Sandro: Bastardi, Maledetti!!!! Ah Grazie Signora!!! Ma è stata gentilissima, non doveva disturbarsi. Grazie Grazie".
Dopo un pò mi allontano per andare a telefonare a casa (dalla cabina, i cellulari non esistevano ancora) mi risponde mio padre gli chiedo come va tutto bene? Si si tutto bene. Guarda che ti è arrivata una cartolina. Ed io: "una cartolina??? Ma se i ragazzi (il resto della comitiva) sono andati a S.Vito lo Capo che hanno mandato una cartolina??? E mio padre: No non è una cartolina turistica. E' una cartolina verdina. Ma che vuoi dire Pà? TI è ARRIVATA LA CHIAMATA MILITARE!!! Silenzio... mi esce una voce soffocata ed esclamo: Cooome!!! Di rimando, come ...Cooome??? Perchè dove sei? Non dovreste essere in Calabria ora? Più di 20 giorni che sei fuori, in base al programma che vi sentivo dire ora dovreste essere o a Messina o al massimo in Calabria.
Papà noi in Francia siamo. Sono a Nizza. E lui (stavolta) Cooome!!!! Torna subito!!! Lascia stare tutte cose, preni un aereo e vieni subito a casa. Il 22 devi presentarti a Taranto e se non ci vai vengono i Carabinieri a casa. Lascia la macchina agli amici tuoi e prendi subito un aereo. Cmq, chiudo la telefonata con mio padre e torno dai ragazzi. Vedendomi arrivare, dall'espressione del mio viso, hanno pensato fosse successo qualcosa di brutto (sapendo che ero andato alla cabina) e cominciarono a farmi domande. Che c'è Dà? Ma che è successo qualcosa a casa? Ed io: No no, a casa tutto bene. E allora perchè sei così? Che fu? .... Mi è arrivata la chiamata militare? ... E vabbe a fai accussi??? Ci avevi fatto prendere un colpo! Giorno 22 devo essere a Taranto. Il 22 ora??? Si si. Minkia e come facciamo ora? .... Appunto!
Andiamo a pagare il conto dicendo che partiamo l'indomani mattina, arriviamo a San Remo presso un agenzia di viaggi e la prima nave per la sicilia partiva il 19 con arrivo il 20 a Palermo. Ok prenotiamo i biglietti. Troviamo un camping (non ricordo se siamo stati uno o due giorni) e via direzione Genova per prendere la nave per Palermo. Il 20 pomeriggio arriviamo a Palermo e la sera a Gela. Scarichiamo la macchina e subito ai muretti dai ragazzi.
"Ohhhh ma che? I ragazzi ci sono!!! Davide Sandro Marco!!! Ma quando siete arrivati? ..... Mezz'oretta fa. e Davide domani pom. riparte di nuovo. ..... bastardo sempre in giro sei ah!!! Si si. Riparto per un anno stavolta. Ma che dici? ....Parto militare.  [V]
Dopo la prima incredulità, la prima cosa che abbiamo raccontato sapete qual'è?  ........  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Remember
« Risposta #21 il: Dicembre 10, 2015, 09:04:08 pm »
Minkia,  manco Marco Terenzio Varrone scriveva tanto!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Remember
« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2015, 09:31:27 pm »
Minkia,  manco Marco Terenzio Varrone scriveva tanto!  ;D

 [|)] [|)] [|)]
RENE' COTTON

Re: Remember
« Risposta #23 il: Dicembre 10, 2015, 09:38:42 pm »
Dopo la prima incredulità, la prima cosa che abbiamo raccontato sapete qual'è?  ........  ;D ;D

Il nightclub! !!!  ;D

Comunque mi sOno ribaltato dalle risate con la storia della roba messa gentilmente al riparo dalla pioggia...e le bestemmie di Sandro!!! ;D [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Grande Davide  [:clap]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Remember
« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2015, 10:01:51 pm »
Bravi ragazzi! Bella storia, son tornato indietro di 30 anni! [:clap] [:clap] [:clap]
Vince

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Remember
« Risposta #25 il: Dicembre 10, 2015, 10:30:43 pm »
 [:clap]  [:clap]

Re: Remember
« Risposta #26 il: Dicembre 11, 2015, 09:18:53 am »
Minkia,  manco Marco Terenzio Varrone scriveva tanto!  ;D

Beh Giobri, il Reatino mica s'è fatto una vacanza come la mia?  ;D ;D
Al massimo lui sarà andato a visitare Sermoneta.  ;D ;D ..... E non si è neanche fatto una grande mangiata in questo posto!  ;D ;D

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Remember
« Risposta #27 il: Dicembre 11, 2015, 09:28:04 am »
Il nightclub! !!!  ;D

Comunque mi sOno ribaltato dalle risate con la storia della roba messa gentilmente al riparo dalla pioggia...e le bestemmie di Sandro!!! ;D [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Grande Davide  [:clap]

Bravo!  :) :) Proprio la prima cosa! E bello che per evitare di essere presi per coglioni avevamo detto di non dirlo agli altri.... almeno non subito! Invece ....  ;D ;D cmq cose di ragazzi.
Tu dovevi vedere la faccia della Signora. Mortificata (perchè cmq, sandro, anche se malediceva in dialetto, si capiva lo stesso) quindi la Signora imbarazzata e mortificata, io più imbarazzato di lei, perchè mi avevano fatto entrare dentro il camper per darmi le cose e non sapevo più cosa dire per scusarmi. ......  :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Remember
« Risposta #28 il: Dicembre 11, 2015, 09:48:37 am »
Alcune foto e se riesco a trovare la multa e altri ricordi di questa storia, li posto nei prossimi giorni. Anche se da allora ho fatto 3 traslochi e molte cose sono andate perse.
La partenza (mi scuso se alcune le ho già postate nell'altro topic)


Il Confine


Monte Carlo
Il Casino con la maglietta del Fac Simile (il pub che frequentavamo allora. Con i proprietari avevamo fatto una scommessa, perchè secondo loro non ce l'avremo mai fatta ad arrivare in Costa Azzurra con la Dyane). La copia di questa foto è stata esposta dietro il bancone del pub fino a 5-6 anni fa. Poi ha chiuso.


La galleria. Lì passavano le auto della F1. Noi con la Dyane!  ;D


Admin per favore potete rimpicciolire ste foto. Scusatemi ma nn ci riesco.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Remember
« Risposta #29 il: Dicembre 11, 2015, 09:56:17 am »

Il Palais des Festival di Cannes


La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.