Cambio a 5 marce semiautomatico

• 70 Risposte
  • 13058 Visite
*

Offline palmi

• 957
Cambio a 5 marce semiautomatico
« il: Dicembre 11, 2015, 10:51:51 pm »
Saluto tutta la comunità del forum con questo quesito: quanti monterebbero il cambio a 5marce semiautomatico del famoso Olandese che ha inventato questa modifica? [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cambio a 5 marce semiautomatico
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2015, 11:48:17 pm »
Io,di sicuro !
Non fosse così costoso….

Ho avuto modo di provare, molto brevemente, la vettura di Carlo e mi è piaciuta moltissimo.
(non solo per il 5 marce semi…. [;)] )

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2015, 11:56:46 pm »
 [:crazy]
Io,di sicuro !
Non fosse così costoso….

Ho avuto modo di provare, molto brevemente, la vettura di Carlo e mi è piaciuta moltissimo.

;D [:crazy]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2015, 12:41:49 am »
Io,di sicuro !
Non fosse così costoso….

Eheh! Lo sappiamo che sei amante dei cavalli! [:fiu]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2015, 09:02:24 am »
Eheh! Lo sappiamo che sei amante dei cavalli! [:fiu]

da come rispondeva in ripresa in quinta marcia ipotizzo una bella potenza ( 130-140?cv)

Comunque sarebbe il caso prima di Martens di chiedere a roberto Di Marco che a suo tempo mi disse che la modifica non era complicata e che sarebbe stato in grado tranquillamente si farla anche lui....
So' che per una rettifica del cambio DS ( fa' anche 2 cv) Harry chiedeva circa 3000 euro ma per la modifica 4->5 semi non saprei....mi disse pero' per la rettifica impiegava circa 24 ore lavorative ...

Palmi ho scritto una mail a Harry vediamo cosa mi risponde penso possa essere utile a tutti .un saluto.Carlo.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2015, 09:25:41 am da Carlo59 »

« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2015, 09:35:07 am »
Salve a tutti. Ho pensato spesso a questa modifica è certamente si potrebbe fare. Tuttavia come dissi a Rimini a Carlo, il senso di questa modifica diminuisce di molto se non si abbina ad un aumento della potenza in cv motore. Io ho una 20 e credo che prima di mettere la quinta marcia dovrei portare il motore a 21. Se si prende in mano questa strada allora la quinta marcia diventa un po' come il giusto completamento.  [:hello]
Gianfranco

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2015, 09:38:43 am »
Palmi ho scritto una mail a Harry vediamo cosa mi risponde penso possa essere utile a tutti .un saluto.Carlo.

O.T. piccolo.

Vorrei aggiungere una cosa ...che non ho mai dichiarato sul forum ma penso che anche questo possa essere utile per una riflessione : la mia auto pardon ex ds ha la 5 marcia,l'accensione elettronica, il contagiri , il tetto apribile e gli interni erano perfetti, non un filo di ruggine eccetto una " ferita" sotto l'indicatore destro, un motore (monoblocco cx) con 50kk km , gpl ,marmitta d'acciaio appena montata e altre cosucce ...pagai la macchina 10.500 euro e parliamo di un 69 con cruscotto a onda ( sapete bene non cosi numerose) io aggiunsi con l'aiuto di Marco l'alternatore moderno ...per dire che lessi e leggo qui tante cose prezzi e consigli anche fantasiosi certamente basate su esperienza importanti ecc.ecc.....poi pero' chi cerca...trova chiaramente il forum e' la chiave che apre le nostre speranze . Spero di aver dato un raggio di luce a chi non ha cifre importanti ma vuole acquistare DS importanti...un contribuo come un'altro .Buone feste a tutti.C.

ps: chiaramente vanno aggiunti circa 1000 € per la nazionalizzazione tutto compreo( andata in aereo, ritorno e cazzi e smazzi...eccc.eccc)
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2015, 09:46:01 am da Carlo59 »

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2015, 09:40:21 am »
Salve a tutti. Ho pensato spesso a questa modifica è certamente si potrebbe fare. Tuttavia come dissi a Rimini a Carlo, il senso di questa modifica diminuisce di molto se non si abbina ad un aumento della potenza in cv motore. Io ho una 20 e credo che prima di mettere la quinta marcia dovrei portare il motore a 21. Se si prende in mano questa strada allora la quinta marcia diventa un po' come il giusto completamento.  [:hello]

e' cosi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2015, 09:53:52 am »
Ma incrementare la potenza non serve. La quinta non è solo per andare più veloce ma anche per far calare i giri motore e quindi consumare di meno a pari andatura di un quattro marce. Io ho un motore dy2 con cinque marce va meglio di un quattro...fermo restando che il quattro ha rapporti più comodi per l'elasticità. Col cinque usi più spesso il cambio,specie in montagna. Il cinque rende il viaggio più silenzioso e il distributore meno precoce.
Il semi cinque è una bella cosa soprattutto per i 21 23 che possono beneficiare di un abbassamento di regime garantendo velocità ed elasticità. La dea di Carlo era talmente elaborata che credo non possa essere  presa ad esempio per la sola scatola semi con la magica quinta. Quella dea era la dea di Martens quindi personalizzata e ottimizzata per uso come fosse un laboratorio. Una bestia sotto vesti da bella!

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2015, 12:36:01 pm »
...anche questo e' vero Claudio...soprattutto per la bestia...peccato che non c'era la bella...😀

comunque ecco,la risposta di Harry
Hi Carlo. All is well thank you.

5 Bvh costs 3300 euro netto ex.

I can install for 4750 euro ( work and gearbox workin) netto ex.

Kind regards,

Harry Martens
www.ds-vitesse.com

mi sembra chiaro.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2015, 01:28:37 pm »
L'ideale sarebbe di metterci il motore 2500 del CX !   [;)] [;)] [;)]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2015, 02:28:40 pm »
gti?

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2015, 03:17:15 pm »
Be cifre importanti a cui vanno ad aggiungersi le spese di spedizione da qui a la e da la a qui  quo qua  [:crazy]

D   [:hello]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2015, 03:34:03 pm »
Be cifre importanti a cui vanno ad aggiungersi le spese di spedizione da qui a la e da la a qui  quo qua  [:crazy]

D   [:hello]

mmmhhh Dino ,penso sia compreso....penso se vuoi chiedo.Comunque si cifre importanti d'altro canto e' un lavoro esclusivo e garantito.Ho visto il "laboratorio" di Harry Martens penso che tutti gli appassionati di ds dovrebbero vederlo. Piu' che un'offivina la definirei una sala operatoria...la 5 marcia e' solo uno dei suoi brevetti...ad eurovitro ne presentava altri....insomma uno che ha sia le palle che il cervello che ha trasformato la sua passione senza fine in un lavoro ...diciamo poi chiaro che si paga anche l'idea oltre che la qualita' della trasformazione .Marco ne sa' qualcosa....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2015, 04:14:18 pm »
chi ha notizie di qualche officina che revisioni i cambi bene, e a che prezzo? per esperienza vissuta.
svp con indirizzi e località.