Non mi piace il grigio.
Con il " deve essere guidata" intendo dire che uno sia consapevole che sale su un'auto di 50/60 anni fa, e quindi che la guida non può essere quella che si usa nelle auto moderne, freni sospensioni sterzo eccetera non si possono paragonare a quelli di oggi .
Tempo fa un mio cliente ,abituale consumatore di Mercedes, acquisto una Flaminia Touring. Dopo un mese decise di venderla perchè era pericolosa. Mi diceva che non frenava che il volante era duro che le gomme erano strette che menava la coda.....questo non ha capito niente. L'auto passò ad un altro mio cliente talmente entusiasta che la usava tutti i giorni.
Questo per dire che le "migliorie " non servono a niente, per me l'auto deve restare come in origine, se qualcosa c'è qualcosa da cambiare è il modo con cui andrà guidata un'auto stoorica
Come il 90% degli utilizzatori di auto d'epoca odierni. Nessuno di loro ha capito niente ? Mah.
Un esempio: i collezionisti di Jaguar E Typ, quelli che la usano, non quelli che ce l'hanno in salotto, montano, sul piantone dello sterzo, un servosterzo elettrico.
Mai esistito all'epoca. Io, questi, non li condanno e me ne guardo dal dire che non hanno capito niente.
Hanno capito meno, secondo il mio metro di giudizio, quelli che l'auto epoca la comprano e poi non la usano mai....
Ma è un mio parere personale