Ciao a tutti , vorrei scrivere anche la mia opinione a riguardo.
Ritengo importante l'originalità su un'auto d'epoca, nel nostro caso la DS, ma personalmente voglio usare questa auto, guidarla il più possibile e divertirmi, perchè altrimenti non giustifico un investimento per un utilizzo sporadico o col contagocce..
Quindi non mi scandalizzo per qualche modifica meccanica che possa portare benefici a livello di affidabilità e fruibilità, o modifica agli interni per una migliore insonorizzazione (vedi magari i fondi, o dentro le portiere..), vedi accensione elettronica, alternatore maggiorato o un cambio semi automatico con aggiunta la 5° marcia.
Ma anche una lieve preparazione sul motore per renderla più briosa non la vedo una follia, in fondo ci facevano i rally con la nostra DS..
E soprattutto non boicotterei piccole modifiche estetiche agli interni, l'importante è che siano coerenti con i colori ed i materiali disponibili all'epoca..non vi nascondo che sulla mia Super5 vorrei mettere i pannelli portiera che montano sulle confort
, semplicemente perchè li trovo dannatamente comodi e belli.
L'importante è che le modifiche apportate siano coerenti con quello che è l'auto e ciò che è stato negli anni, coi suoi abbinamenti cromatici e le sue caratteristiche tecniche.
E da possessore di Fiat 500 del '72 (e se ne vedono di tutti i colori purtroppo) non concepisco sinceramente gente che "rovina" auto con colori fuori catalogo, aerografie, tappezzerie improvvisate mai viste prima, impianti audio invasivi da concorso, fari con lampadine pseudo-xenon e altre boiate simili: non le riesco ad apprezzare, figuriamoci una DS
Questo è il mio sincero pensiero a riguardo