Perchè?

• 45 Risposte
  • 6369 Visite
Perchè?
« il: Dicembre 15, 2015, 10:45:57 pm »
La domanda, forse ingenua, è riferita al lucchetto sul post di palmi.
Se posso, Ruggero aveva chiesto un opinione su una modifica - nota ai più almeno a livello teorico - ma di cui a quanto sembra mancano le esperienze pratiche.
Il parere espresso da carlo59 a mio avviso non risponde alla curiosità di Ruggero in quanto trattasi di un motore che sulla ds non è mai stato montato dalla Citroen quindi come esperienza non è a mio avviso attinente anche se la modifica arriva dal suo inventore.
Se qualcuno poi per sostenere le proprie "argomentazioni" ritiene indispensabile accreditarle con offese a chi non la pensa come lui perchè gli amministratori non lo bannano anzichè chiudere tout court il post, penalizzando anche chi magari ha cercato di apportare il proprio contributo o la propria opinione in modo educato e/o pacato? E' un atteggiamento pilatesco non entrare nel merito ed anche molto poco democratico, perchè nella democrazia reale si premia chi rispetta le regole, che siano dell'educazione o di una charte.

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: Perchè?
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2015, 10:52:45 pm »
Ciao Andrea,
Ho lucchettato io il topic.
Perché? Molto semplice: nonostante abbia richiesto più volte di moderarsi e rientrare in topic le mie richieste (legittime, come amministratore ho il dovere di far rispettare le regole) sono state disattese, e quindi mi sono trovato costretto a chiudere il topic.
Un topic, una volta chiuso, non è sepolto, è possibile sbloccarlo e renderlo nuovamente fruibile. Decisione che ovviamente è sempre da prendere.
Tra l'altro, personalmente, mi stava interessando l'argomento. Essendo ingegnere di studi e per professione, queste lavorazioni e modifiche stimolano sempre la mia curiosità...

« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2015, 10:58:29 pm »
Domanda, perchè chiudere e non bannare? Erano tutti interventi dello stesso "livello"?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2015, 11:06:44 pm »
Si è arrivati ad un punto in cui l'argomento del topic non era più il cambio semi a 5 marce, ma uno scambio di accuse, supposizioni, offese ed attacchi.
Quindi il topic non aveva più motivo di essere sviluppato in quei termini.
Tutto lì.

« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2015, 11:17:15 pm »
Forse in alcuni casi a mio modesto avviso sarebbe più giusto per questa collettività fare "giustizia" e non essere "democristiani" cercando di tenersi buoni tutti ma allo stesso tempo scontentando tutti, detto/scritto questo sarei curioso di sapere, se qualcuno ne ha informazione, se esiste in Italia una ds con la modifica Martens SU MOTORE DS, pensi Alessio che sia possibile dare una seconda vita a questo discorso?. La tua curiosità tecnica è anche la mia anche se non ne ho nessuna velleità pratica dal momento che ho 2 monofaro cambio manuale.

« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2015, 11:20:25 pm »
Appunto non aveva più senso che si sviluppasse così ma bloccandolo, e se ci fate caso ormai capita sempre più spesso, si fa proprio il gioco di quelli che andrebbero semplicemente bannati! Così invece buttiamo il bambino con tutta l'acqua sporca, in barba a quella astrusa ideologia democratica che a chiacchiere piace un po' a tutti  [A:mai]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2015, 11:23:53 pm »
Ho detto e scritto più volte che non sopporto mettere lucchetti. È una cosa che cerco di evitare. Perché in passato ci sono state alcune occasioni in cui un lucchetto ci sarebbe stato, ma ho preferito richiamare all'auto moderazione ricevendo risposta positiva. Cosa che questa volta non è accaduto..
Per la parte tecnica sono sempre interessato....

« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2015, 11:24:12 pm »
Quoto il democristiano, eau de parfum caratterizzante questo ormai splendido forum [(balletto1)] [(balletto1)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2015, 11:30:32 pm »
E quindi Alessio,.... ti stò spingendo.....

*

Offline eral71

• 859
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2015, 11:38:02 pm »
Ma c'è il modo di leggere quel topo ? Me lo sono perso !

« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2015, 11:39:36 pm »
Certo Eral, è il quarto sotto questo, o il primo che trovi con il lucchetto scorrendo verso il basso

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2015, 11:40:46 pm »
Alessio il tuo è un compito molto difficile, ti capisco e non vorrei essere nei tuoi panni. Spesso devi prendere delle decisioni poco popolari  e tralaltro mi pare che ultimamente tu sia anche l'unico a farlo, anche al di fuori dell'area tecnica (come nell'ultimo caso).
Non è facile, non è facile.
Il forum è un gioco ma a volte diventa uno strumento perverso.
 :'(
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2015, 11:45:38 pm »
Sono daccordo con Andrea. Numerosi topic sono inquinati da singoli interventi e spesso ho la sensazione che i moderatori, nonostante siano nel non invidiabile ma specifico ruolo, non intervengano con la dovuta e richiesta risolutezza. Il risultato è che nel turbine delle incazzature rientri anche chi cerca invece di avere un atteggiamento di ascolto e di espressione del proprio punto di vista. E molti, tra cui il sottoscritto, non cadendo nella trappola del gioco al massacro, preferiscono restare silenti.
Provo a fare un paragone calcistico: un buon arbitro dà il cartellino giallo per un'entrata dura, espelle per un fallo di reazione, ma raramente lascia correre finché tutto si trasformi in rissa e non resti altro che sospendere la partita. E vi assicuro che non è proprio uno spettacolo gradevole quello a cui assistiamo ormai periodicamente...
Il mio auspicio è che si riesca a trovare una soluzione, senza minimalismi o scorciatoie.
Fabio

« Risposta #13 il: Dicembre 16, 2015, 12:21:01 am »
Che due palle...... luchetto si.....luchetto no.........
bla bla bla..... Carlo ha comprato e poi rivenduto la DS che voleva....ognuno è libero di fare e scrivere quello che vuole...rispettando ognuno le idee dell altro...vuoi un 4 marce?....compri un 4 marce!!!! vuoi un semi 5 merce con motore CX?Se quando lo compri sai cosa fai e sei contento....bene così...
Io ho una 20 semi....e sinceramente avessi problemi con il mio motore non ci penserei 2 volte a mettere una 23 al suo posto...se semi a 5 marce??? avessi la possibilità economica perchè no!!!! la quinta la chiama...in qualsiasi motorizzazzione....io come Carlo NON sono un collezzionista...ma amante della DS si,e se posso migliorarne le prestazioni/consumi non ci vedo nulla di male...niente contro i COLLEZIONISTI o i PURISTI al 100%...ma purtroppo vedo in questo forum il più delle volte se non si seguono linee guida(se vogliamo chiamarle così) si viene criticato.....e basta!!!!!!!!!Addirittura scrivendo che tra virgolette ha aggirato la legge portando solo la revisione valida etc etc....
La legge c è....se l hanno passata vuol dire che per la motorizzazzione era a posto....ok non hanno controllato bene???? problema loro!!!!Carlo non ha sicuramenete truffato nessuno!!!!....Ha chiesto e fatto quello che chiedevano...!!!!
l importante è che la DS continui a esistere e a viaggiare in mano a gente che la ama....del resto......CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!
 [(ufff)]

« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2015, 07:25:25 am »
Che due palle...... luchetto si.....luchetto no.........
bla bla bla..... Carlo ha comprato e poi rivenduto la DS che voleva....ognuno è libero di fare e scrivere quello che vuole...rispettando ognuno le idee dell altro...vuoi un 4 marce?....compri un 4 marce!!!! vuoi un semi 5 merce con motore CX?Se quando lo compri sai cosa fai e sei contento....bene così...
Io ho una 20 semi....e sinceramente avessi problemi con il mio motore non ci penserei 2 volte a mettere una 23 al suo posto...se semi a 5 marce??? avessi la possibilità economica perchè no!!!! la quinta la chiama...in qualsiasi motorizzazzione....io come Carlo NON sono un collezzionista...ma amante della DS si,e se posso migliorarne le prestazioni/consumi non ci vedo nulla di male...niente contro i COLLEZIONISTI o i PURISTI al 100%...ma purtroppo vedo in questo forum il più delle volte se non si seguono linee guida(se vogliamo chiamarle così) si viene criticato.....e basta!!!!!!!!!Addirittura scrivendo che tra virgolette ha aggirato la legge portando solo la revisione valida etc etc....
La legge c è....se l hanno passata vuol dire che per la motorizzazzione era a posto....ok non hanno controllato bene???? problema loro!!!!Carlo non ha sicuramenete truffato nessuno!!!!....Ha chiesto e fatto quello che chiedevano...!!!!
l importante è che la DS continui a esistere e a viaggiare in mano a gente che la ama....del resto......CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!
 [(ufff)]

diceva qualcuno, che c'azzecca????