Verde

  • 18 Risposte
  • 4336 Visite
Verde
« il: Dicembre 27, 2015, 08:38:04 pm »
Mah. Magari non va in idraulica. Ma non so dove chiedere.
E ho fatto ricerche. Forse coi termini sbagliati.
Insomma, al quesito (non il formaggino) probabilmente è stata data abbondante risposta, ma non la trovo.
Scemo io... qual è il colore con cui andrebbero verniciate le parti idrauliche?

Cioè: La pompa HP della 19 fa rumore.
Ne ho acchiappata una bellissima revisionata a prezzi politici.
Senza entrare in dettagli, l'ho montata sulla 21, e ho quella della 21 - che va benissimo - da montare sulla 19 ma è un po' sverniciatella.
S'a vojo verincià, de che colore?
Non mi dite AC. Magari RAL... meglio ancora, da Leroy Merlin te la vendono come verde felce appassita...

 [:help]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Verde
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2015, 08:45:10 pm »
Il 6002 RAL una volta asciugato e catalizzato (scurisce sempre un po perdendo la brillantezza iniziale) è quello più simile al verde "idraulico" Citroen.........
 [:hello]
Dodo

Re: Verde
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2015, 08:53:00 pm »
Grazie.
6002 dice "verde foglia". Carino. :)
Suppongo che per la pompa non ci siano particolari requisiti di temperatura?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Verde
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2015, 08:57:26 pm »
No, la vernice "normale" resiste bene fino a circa 60/65 gradi: una pompa a quella temperatura scotta al tatto quasi da bruciarsi le dita.......poi ce ne sono altre che diventano sempre più calde a partire da CX il cui impianto idraulico scalda di più, BX, ed infine XM che forse è quella con l'idraulica più calda in assoluto......ma li la pompa è veniciata nera con apposita vernice semilucida resistente al calore...........
 [:hello]
Dodo

Re: Verde
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2015, 09:05:54 pm »
 [:kiss]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Verde
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2015, 05:08:43 pm »
io per verniciare la mia pompa e la centrifuga post revisione , son andato nel negozio vernici, hanno letto il colore dalla carcassa della pompa e mi hanno consigliato di prendere mezzo kg di vernice acrilica piu il catalizzatore ed il relativo diluente, ora attendo di avere un attimo per verniciare il tutto:)

Re: Verde
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2015, 05:16:11 pm »
Beh. io volevo evitare proprio di fare quello perché:
- La pompa è sverniciatella e di varie tonalità di verde
- Il negozio è lontano e non te ne fanno meno di mezzo chilo.
- Mezzo chilo costa circa 40€ e ci vernici una quarantina di pompe :)

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Verde
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2015, 07:25:38 pm »
Beh. io volevo evitare proprio di fare quello perché:
- La pompa è sverniciatella e di varie tonalità di verde
- Il negozio è lontano e non te ne fanno meno di mezzo chilo.
- Mezzo chilo costa circa 40€ e ci vernici una quarantina di pompe :)


ho speso 75 euro perche ho dovuto prendere anche il fondo con relativo diluente e la carta abrasiva ma considera che avro anche da verniciare l idroguida dopo la revisione ed anche le pulegge per cui alla fine non ne restera molto... probabilmente ripassero' anche le sfere quindi pompa sfere,centrifuga.idroguida, congiuntore e sfere e via al mezzo litro....cmq qui costa 75 euro al chilo marca PPG

Re: Verde
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2015, 07:48:12 pm »
Giustamente, situazioni diverse, soluzioni diverse.
Io ho fatto un bel click su Amazon, bomboletta del colore consigliato da 400 ml - non devo neanche pulire la pistola - me la portano a casa, meno di 8 € spedizione compresa.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Verde
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2015, 08:09:28 pm »
 [:clap] [:clap] ottima soluzione per avere tutto ben visibile in tempi brevi

Giustamente, situazioni diverse, soluzioni diverse.
Io ho fatto un bel click su Amazon, bomboletta del colore consigliato da 400 ml - non devo neanche pulire la pistola - me la portano a casa, meno di 8 € spedizione compresa.


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Verde
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2015, 10:49:17 pm »
In tempi ancora + brevi 4,60 euro dal ferramenta sotto casa.

Re: Verde
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2015, 11:21:52 pm »
Eh, sotto casa... tua :)
Io sto su in collina.
Il ferramenta più vicino, giù a Cala Mutanda (3 km.) era talmente scemo che... ha chiuso.
Quello un po' più lontano (zona Colombia) non ci riesci a parcheggiare neanche in moto. E poi che palle i colombiani anche di giorno.
Quello furbo in zona Cuba, ci parcheggi (in moto), ha di tutto come viteria, ma il RAL 6002... non so com'è, ma mi sa di no.
E anche Leroy, che mi piglia quasi di strada al magazzino, a contare fino a 6002 ti ci va la mattinata.
Qui al paesello i corrieri e i postini mi conoscono (è un paesello) e mi lasciano le cose in terrazza...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Verde
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2015, 11:33:32 pm »
Eh, sotto casa... tua :)
Io sto su in collina.
Il ferramenta più vicino, giù a Cala Mutanda (3 km.) era talmente scemo che... ha chiuso.
Quello un po' più lontano (zona Colombia) non ci riesci a parcheggiare neanche in moto. E poi che palle i colombiani anche di giorno.
Quello furbo in zona Cuba, ci parcheggi (in moto), ha di tutto come viteria, ma il RAL 6002... non so com'è, ma mi sa di no.
E anche Leroy, che mi piglia quasi di strada al magazzino, a contare fino a 6002 ti ci va la mattinata.
Qui al paesello i corrieri e i postini mi conoscono (è un paesello) e mi lasciano le cose in terrazza...


Minkia, sono andato a controllare ed esiste davvero un posto che si chiama Cala Mutanda !!!!  ;D ;D ;D ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Verde
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2015, 11:48:15 pm »
Eh, sotto casa... tua :)
Io sto su in collina.
Il ferramenta più vicino, giù a Cala Mutanda (3 km.) era talmente scemo che... ha chiuso.
Quello un po' più lontano (zona Colombia) non ci riesci a parcheggiare neanche in moto. E poi che palle i colombiani anche di giorno.
Quello furbo in zona Cuba, ci parcheggi (in moto), ha di tutto come viteria, ma il RAL 6002... non so com'è, ma mi sa di no.
E anche Leroy, che mi piglia quasi di strada al magazzino, a contare fino a 6002 ti ci va la mattinata.
Qui al paesello i corrieri e i postini mi conoscono (è un paesello) e mi lasciano le cose in terrazza...

....E pensare che dalle mie parti ,  le agenzie di viaggio ne parlano assai bene dell'isola.  [A:mai] [A:mai] [A:mai] [V]

Re: Verde
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2015, 10:08:33 am »
Le agenzie di viaggio delle tue parti recensiscono i ferramenta? Però...