Sigillante coppa olio

• 2 Risposte
  • 1024 Visite
*

Offline eral71

• 859
Sigillante coppa olio
« il: Gennaio 08, 2016, 11:09:14 pm »
Esiste un motivo preciso per il quale si usa un sigillante tipo silicone o dir si voglia per chiudere la coppa olio al motore  ! Visto che c'è un punto dove vi è riportato un pezzettino di guarniz [(muro)]ione in sughero ,non Si potrebbe fare tutta una guarnizione simile per chiudere codesta coppa al motore .cosi che se un domani si dovesse togliere la stessa per qualche ragione di intervento sulla pompa olio la guarnizione torna al suo posto garantendo comunque una buona tenuta del sistema . Ho pensato una minchiata ne l farne una  dovere o perdo tempo inutile . Meglio spalmarci della Nutella e chiudi baracca arrivederci Milano ? Mi sto facendo delle seghette mentali ? È una domanda che non trovo risposta ... Penso !! Ri penso ... [???]

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Sigillante coppa olio
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2016, 11:55:42 pm »
ciao un filo di pasta nera e via, originariamente mi pare ci sia un velo di loctite rossa (quella usata anche negli accoppiamenti dello stesso cambio)

*

Offline haiede

• 6.901
Re: Sigillante coppa olio
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2016, 12:56:35 am »
Era senza (o con basso spessore) perchè dove c'è il sughero che preme sulla (turbinetta) la coppa deve mantenere la strisciolina compressa e dall'altra parte deve mantenere le quote dei fori con il carter della distribuzione.
Interventi sulla pompa olio?...........sono di tale portata (sbarco motore) che non credo sia un problema rifare una guarnizione con la pasta nera/rossa sui piani......
Parere personale
 [:hello]
Dodo