premessasin dal 1979, da quando comperai la Dyane ho sempre utilizzato le cinture di sicurezza, senza oramai non mi riesce più stare, pensate che le poche volte che salgo in autobus (per qualche gita) vado a cercare la cintura
quesitopurtroppo la mia Dyna anno 68 ha le cinture di sicurezza anteriori a due punti di attacco, uno in alto sul montante e l'altro tra i sedili, però sono cinture senza arrotolatore e quindi ogni volta le devi regolare, o sono troppo tirate che ti bloccano i movimenti, o troppo allentate da non servire a niente.
perciò ho comperato (da Citroservice) due cinture anteriori con arrotolatore, convinto di non aver avuto problemi a montarle sulla mia DS, anche perchè avevo letto che la DS è dotati dei punti di attacco per le cinture (a 2 o 3 punti) sin dal 63.
invece mi sono accorto che non è assolutamente vero, almeno per la mia.
per cui vi chiedo di aiutarmi in questa mia impresa fornendomi fotografie e/o disegni su i più svariati tipi di ancoraggio cinture di sicurezza esistenti per la DS.
proprio ieri dal mio meccanico c'era 3 DS, ognuna aveva ancoraggi diversi.
Mario55
PS per cortesia evitiamo inutili polemiche del tipo le cinture non servono, tanto la multa non la fanno, toglile fai prima ...... ecc....ecc...