Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....

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Offline eral71

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #45 il: Settembre 18, 2016, 11:29:21 am »
guardando la pedaliera freni non capisco come possa generare aria , ci sono i due pistoncini che comandano l'immissione olio al circuito frenane , il sistema è tutto in pressione ,quindi come può far questo nel rilascio ? L'aria in un circuito idraulico non si genera nella parte di depressione ,o aspirazione dell'odio , il circuito dopo la pompa idraulica essendo tutto in alta come possibile che entri aria ? 

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Offline Alben

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #46 il: Settembre 18, 2016, 02:33:34 pm »
un mio amico ha lo stesso problema, una monofaro traformata olio verde, se rimane ferma per alcune settimane si ritrova con aria nel circuito freni con gli stessi effetti collaterali, usata regolarmente tutti i giorni o quasi non accade nulla del genere

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ciofanni

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #47 il: Settembre 18, 2016, 05:36:40 pm »
.......L'aria non va in basso......entra dal basso e se entra nell'impianto freni non esce più........se i problemi vengono dai freni e dalla sua pedaliera....li vanno cercati a mio insignificante parere.
 [:hello]

se l'aria e' solo nel circuito dei freni e basta, per vedere se dipende dalla sfera o dal dosatore come dici tu, bisognerebbe, prima di sbutolare tutto, fare una prova togliendo l'accumulatore freni e sostituendolo con il sistema delle CX ( che con le sfera saldate questi problemi non ci sono)... poi ti avventuri "la sotto".....
 [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #48 il: Settembre 19, 2016, 08:51:26 pm »
Piccolo riassunto:
oggi ho rivisto quest'auto. Il problema ai freni in effetti c'è ancora, ma Inu mi dice che appena ritirata dal meccanico che ha sostituito (nuovamente) la 6a sfera e quella del congiuntore perché Tecnosir gli ha detto che dopo averle testate andavano sostituite (credo abbiano appurato che perdessero, ma sarà vero ?), l'auto sembrava andar meglio. Anche dopo qualche giorno gli sembrava andasse meglio.
Poi non l'ha più usata per 2 mesi ed ora va malissimo. Ha spurgato lui i freni ed ha fatto un tragitto di 25km.
Appena arrivato aveva nuovamente i freni con i solito ritardo. Li ha nuovamente spurgati ed è uscita un sacco di aria.
Ora la mia domanda è semplice:
1) era vero che le 2 sfere perdevano e le hanno sostituite ed ora che il difetto c'è ancora significa che sono ancora loro a creare il problema ?
2) non è vero che le 2 sfere (per altro nuove) avevano problemi e, per giustificare la spesa, glielo hanno rifatte ?
Perché in questo caso significa che non erano responsabili del problema che, a questo punto andrebbe cercato altrove

Sbaglio ?
« Ultima modifica: Settembre 19, 2016, 08:53:10 pm da SCARABEO »

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ciofanni

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #49 il: Settembre 19, 2016, 09:21:06 pm »
 ;D....altro che "BLU NOTTE"....La trasmissione dei misteri....
Ragioniamo due minuti..poi facciamo anche il minuto di raccoglimento..
se l'aria provenisse dal congiuntore, andrebbe a finire anche nelle sospensioni nella scatola guida etc...etc..
Se, e dico se, in base alle indicazioni che stai dando tu, c'e' solo un problema nell'impianto frenante, la causa va' cercata dopo la valvola di priorita' (ovvero dalla sfera accumulatore freni o che dir si voglia 6a sfera).
Da li in poi troviamo dosatore con pedaliera a fungo, freni anteriori,freni posteriori.
Quindi, a questo punto, le cose dette prima, sono quelle da verificare (sempre queste conclusioni dettate dalle indicazioni date da te ehhhh...)...sfera accumulatore freni e dosatore dei freni...
Non credo che siano state lasciate le stesse sfere.....purtroppo gli accumulatori di frenata come le sfere svitabili, sono soggette a perdite di azoto, per varie motivazioni....
 [:hello] .....giusto per far due chiacchiere


Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #50 il: Settembre 19, 2016, 09:35:38 pm »
(vabbe', lo dico lo stesso anche se non ci capisco, eh, ma da quel poco che mi sembra di capire...)

se l'aria provenisse dal congiuntore, andrebbe a finire anche nelle sospensioni nella scatola guida etc...etc..


... le quali poi si spurgano da sole, e invece i freni no?

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #51 il: Settembre 19, 2016, 09:51:10 pm »
Che poi... per dirne un'altra da ignorante ma mi piace...
... se fosse così, se uno svitasse al minimo i pispolini di spurgo dei freni, ci mette due tubetti di ritorno al bidone, per i freni davanti è facile, ce li ha autospurganti pure quelli  ;D

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Offline SCARABEO

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #52 il: Settembre 19, 2016, 09:56:16 pm »
In effetti quando dico che spurghiamo i freni lo facciamo solo su quelli anteriori....

......
Quindi, a questo punto, le cose dette prima, sono quelle da verificare (sempre queste conclusioni dettate dalle indicazioni date da te ehhhh...)...sfera accumulatore freni e dosatore dei freni...
Non credo che siano state lasciate le stesse sfere.....purtroppo gli accumulatori di frenata come le sfere svitabili, sono soggette a perdite di azoto, per varie motivazioni....



Appunto !
Proprio l'accumulatore freni è stato cambiato perché quello cambiato 2 mesi prima, a detta di Tecnosir, perdeva azoto. Ora, o è vero e allora anche questa perde azoto oppure non era vero e allora non è lei....
 [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]

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ciofanni

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #53 il: Settembre 19, 2016, 10:29:29 pm »
avete nessuno in zona che abbia un accumulatore freni per la CX???
gli attacchi sono uguali a quelli per la ds...
Scaricate l'impianto frenante premendo il fungo finche' non lo sentite andare giu' a vuoto e magari aprite anche la vite del congiuntore....
Macchina tutta bassa....sostituite la 6a sfera con il meccanismo accumulatore freni della CX (che ha un supporto cilindrico con un entrata e un uscita e avvitata una sfera di quelle saldate...
Se la sfera e' nuova li problemi di perdite di azoto non dovreste averne...
A quel punto ripristinate il tutto (quindi vite del congiuntore chiusa e macchina in posizione strada)spurgo e prove.....
Se fate sta' rpova avete circa il 90% della soluzione.... perche' se non e' lì vai al dosatore...

Capitano, l'aria nell'impianto sospensioni,come in altri circuiti di servi (sterzo cambio) crea altri sintomi....e comunque hanno dei ritorni...i freni no.... [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #54 il: Settembre 19, 2016, 10:45:28 pm »
No, non ne abbiamo del CX.
Ma ti ricordo che questa è ancora a liquido rosso.

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Offline haiede

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #55 il: Settembre 19, 2016, 10:46:31 pm »
Piccolo riassunto:
oggi ho rivisto quest'auto. Il problema ai freni in effetti c'è ancora, ma Inu mi dice che appena ritirata dal meccanico che ha sostituito (nuovamente) la 6a sfera e quella del congiuntore perché Tecnosir gli ha detto che dopo averle testate andavano sostituite (credo abbiano appurato che perdessero, ma sarà vero ?), l'auto sembrava andar meglio. Anche dopo qualche giorno gli sembrava andasse meglio.
Poi non l'ha più usata per 2 mesi ed ora va malissimo. Ha spurgato lui i freni ed ha fatto un tragitto di 25km.
Appena arrivato aveva nuovamente i freni con i solito ritardo. Li ha nuovamente spurgati ed è uscita un sacco di aria.
Ora la mia domanda è semplice:
1) era vero che le 2 sfere perdevano e le hanno sostituite ed ora che il difetto c'è ancora significa che sono ancora loro a creare il problema ?
2) non è vero che le 2 sfere (per altro nuove) avevano problemi e, per giustificare la spesa, glielo hanno rifatte ?
Perché in questo caso significa che non erano responsabili del problema che, a questo punto andrebbe cercato altrove

Sbaglio ?


No........purtroppo no.
 [:hello]
Dodo

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Offline haiede

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #56 il: Settembre 19, 2016, 10:50:57 pm »
.........."scappella" sta benedetta lamiera del pedale e guardalo "life" come funziona e se perde (macchina in moto, aria nei freni)....se vedi goccioline o bollicine che appaiono dai 2 pisellini del dosatore.........mandami il caffè! [:crazy] [:hap]
 [:hello]
Dodo

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #57 il: Settembre 19, 2016, 10:59:27 pm »
Capitano, l'aria nell'impianto sospensioni, come in altri circuiti di servi (sterzo cambio) crea altri sintomi...


Altri sintomi... tipo che attacca più spesso il congiuntore?

Citazione
..e comunque hanno dei ritorni...i freni no....

Eh, ma appunto. Quelli si spurgano da soli, l'aria torna al deposito, e via. I freni no... ma se gli fai un ritorno al deposito anche a quelli... anche minimo... l'aria, non dovrebbe andarsene da sola anche da lì?
Girerà la pompa un po' più spesso... ma meglio che avere i freni spompati... no, dico come misura di arrangiamento... e magari anche di diagnosi... voglio dire, se dico una cazzata, sarebbe interessante (per me) capire perché...

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Offline SCARABEO

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Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #58 il: Settembre 19, 2016, 11:23:49 pm »
Capitano, se lasci aperto lo spurgo dei freni, quando pigi sul pedale, invece di schiacciare le pastiglie sui dischi fai solo schizzar via olio dallo spurgo.
È senz'altro vero che non avrai ritardo in frenata né aria nei freni. Ma non rallenterai più i veicolo. Che è peggio !  [;)]

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ciofanni

Re:Flatulenza, meteorismo e aerofagia - Aria nelle viscere....
« Risposta #59 il: Settembre 19, 2016, 11:39:11 pm »
....ancora a olio rosso?????????????? [(occhioni)]........
beh allora ancora peggio..questo non lo avevo capito.... ma allora la prova che dicevo diventa piu' difficile...
la sfera saldata era una sicurezza dal punto di vista di stabilita' ma con LHM ..chiaro...
m'arrendo.....

 potresti provare a scaricare l'olio che c'e' nel circuito e metterne del nuovo (tanto non costa niente ;D)..
se non l'avete gia' fatto, potrebbe essere incompatibile con le membrane con cui vengono fatte le revisioni delle sfere degli accumulatori freni, e perche' no anche delle sfere svitabili di sospensione, e perche' no con le sfere svitabili del congiuntore....

 [:hello]