Aggiornamento Forum

• 191 Risposte
  • 38677 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #135 il: Febbraio 21, 2016, 11:33:33 am »
[(cpu2)] [(cpu2)] [(joystick)] [(joystick)] [(joystick)] [(joystick)] [(cpu2)] [(cpu2)]........porco..............scusate non capisco perché dal cpu fisso il nuovo forum funziona bene ma dal portatile non riesco a vederlo come prima........per capirsi mi manca l'ultima fila a dx dove per ogni argomento si leggeva chi e quando aveva scritto l'ultima volta, per farlo devo andare in alto e clickare nuovi post.....c'è una soluzione [???]

Il discorso che dite voi di rimpicciolire la pagina per far apparire i comandi tipo desktop è una forzatura.

Come ho già scritto mi pare diverse volte questo tipo di grafica è adattabile ai vari tipi di schermo, quindi se su schermi piccoli non fa vedere certe funzioni, sta facendo esattamente quello che deve fare! Se voi rimpicciolite facendo "credere" al template che lo schermo sia più grande non garantisco che tutto si veda correttamente.

In modalità mobile (tablet, smartphone, phablet) il tutto è adattato per la leggibilità quindi non ha senso andare a cercare le funzioni desktop, altrimenti tutto il lavoro è stato inutile !!

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #136 il: Febbraio 21, 2016, 08:32:43 pm »
no no ora vedo bene e funziona bene..........almeno mi pare.......
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline mario55

• 2.842
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #137 il: Febbraio 22, 2016, 02:14:04 pm »
Oramai è un po' di tempo che abbiamo il nuovo forum, e quindi posso esprimere le mie opinioni.

Non mi ci trovo, mi sembra troppo lento nel fruirne, specialmente con lo smartphone, probabilmente sono io che sono rimasto al vecchio, mi ci trovavo meglio (a parte la comodità di inserire foto direttamente dal PC, dal telefonino non mi riesce, ma senz'altro è colpa mia).

Prima o poi, volente o dolente,comincerà a piacermi anche questo nuovo forum.

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline hal9000

• 5.340
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #138 il: Marzo 04, 2016, 05:31:59 pm »
Faccio notare che (almeno a me) quando risultano letti tutti i messaggi della sezione Manifestazioni e Raduni, l'icona e' diversa:

« Risposta #139 il: Marzo 04, 2016, 07:18:01 pm »
Io ho sicuramente moltissimi post non letti in Manifestazioni e Raduni, e vedo la stessa icona coi fumetti.

« Risposta #140 il: Marzo 04, 2016, 07:21:47 pm »
Comunque, una volta che mi hanno spiegato dov'era nascosta la funzione "nuovi post", mi ci sono abituato in un attimo e lo trovo ottimo.
Apprezzo particolarmente la freccetta a fondo pagina per tornare su, ideale per i pigri come me :)

*

Offline SCARABEO

• 18.379
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #141 il: Marzo 04, 2016, 07:35:52 pm »
Io preferirei avere i "nuovi posts" direttamente sulla barra rossa.
Dover aprire il menu a tendina fa si che 1 volta su 2 invece di aprirsi i "nuovi posts" mi si visualizza "il mio profilo" ed è una seccatura dover ripetere la manovra.
Fosse sulla barra rossa sarebbe veramente più comoda.

« Risposta #142 il: Marzo 04, 2016, 10:18:55 pm »
Io anche sulla barra nera.
Però...

Capitano, se dal menu' a tendina vai su "New Posts" e con la freccia del mouse lo selezioni e lo trascini sulla barra "bookmarks", beh...  ce l'avrai sempre a portata di mano con un unico click  [:)]

Ho fatto così, ho messo "sempre connesso" come opzione, e... buca in uno sul par 4 :)

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #143 il: Marzo 05, 2016, 10:15:25 am »
Boh... a me il nuovo forum non piace un granchè come layout, perchè è molto arioso e avrei preferito qualcosa di più compatto, ma le funzionalità ci sono e non sono male.
Per vedere quali sono i nuovi post si fa decisamente in un attimo:
- si spunta il "sempre loggato" in modo che quando si va all'indirizzo del forum il browser sa già chi sei e lo propone al forum
- si va a sfioro col muose nelle barra rossa dove c'e' scritto il proprio nome-account
- automaticamente si apre una tendina e si clicca su "nuovi post"
- il sistema apre l'indice dei thread che contengono nuovi post e in ogn'uno mette il bottone "nuovi"
- cliccando sul bottone "nuovi" il sistema apre il thread e va subito al primo nuovo post.

Se si fa questo giro tutte le volte, si riescono a leggere tutti i nuovi post senza perdersene nemmeno uno e senza tornare sui vecchi involontariamente.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

• 18.379
    • Le mie Citroën
« Risposta #144 il: Marzo 05, 2016, 01:54:34 pm »
Luca, certo che si fa così.
A me infastidisce proprio il dover andare sul nome utente, aprire il menu a tendina, scorrere fino a nuovi posts e cliccarci sopra quando si potrebbe avere il "nuovi posts" direttamente in alto.
Ripeto poi che spesso clicco su "nuovi posts" e invece di aprire "i nuovi posts" mi apre il mio profilo utente.
Succede una volta su tre e significa ricominciare la procedure.....noioso !!!  [;)]

*

Offline MAMBO

• 3.862
« Risposta #145 il: Marzo 05, 2016, 04:05:29 pm »
Hai ragione confermo, mi capita anche a me che si apra il mio profilo, pensavo fosse colpa mia..... ;D ;D
STEFANO

« Risposta #146 il: Marzo 05, 2016, 04:37:49 pm »
Eh. Però se lo mettete nei bookmarks, è un click solo e non sbaglia.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #147 il: Marzo 07, 2016, 02:43:01 pm »
Il discorso del pulsante nuovi topic direttamente sulla barra non credo sia direttamente attivabile, provo a giocarci un po' e vediamo cosa esce.

Per l'icona della sezione "a fumetto", vi consiglio ogni tanto di cancellare i file temporanei del browser  [:)] che è una procedura sana.

Io vedo le icone corrette su tutti i pc e i dispositivi coi quali mi connetto.

*

Offline SCARABEO

• 18.379
    • Le mie Citroën
« Risposta #148 il: Marzo 07, 2016, 03:39:47 pm »
Sarebbe ancora più interessante sotto, sulla barra nera e rossa in basso a destra.
  " Rispondi       Attiva notifiche      Marca come non letto         Invia questo topic       Stampa"

Quando ti sei letto un topic, in pratica sei in fondo alla pagina. Lî travare "i nuovi posts" sarebbe l'ideale

P.S.: ho un'età nella quale i movimenti vanno limitati al limite dell'indispensabile. Inoltre il "Parkinson" non mi aiuta con lo spostamento preciso del mouse....

« Ultima modifica: Marzo 07, 2016, 03:41:43 pm da SCARABEO »

*

Offline hal9000

• 5.340
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #149 il: Marzo 08, 2016, 12:03:00 pm »
Per l'icona della sezione "a fumetto", vi consiglio ogni tanto di cancellare i file temporanei del browser  [:)] che è una procedura sana.

ho provato, sia a casa che in ufficio, e con diversi browser, ma io continuo a vedere l'icona col fumetto anziche' col fanale...

boh.. fa lostesso...

[(cpu2)]