quote:
Originally posted by ZAGOR
Quali sarebbero le caratteristiche che vorreste rivedere su di una nuova Citroen ammiraglia ?
Ottima domanda...Vediamo...
Sospensioni, sterzo, freni e frizione (per la semi automatica) con sistema idro penumatico ma governati da una elettronica sicura, efficiente, affidabile (migliore di quella della XM in poche parole e simile a quella adottata da BMW e gruppo Audi). La stessa elettronica poi per cotrollo di trazione e stabilità (disinseribile). Credo che oggi una ammiraglia priva di elettronica sarebbe un prodotto assolutamente invendibile.
Mi piacerebbe una versione con cambio manuale, una con cambio automatico e una con cambio semiautomatico. Tutti a 6 o 7 marce. Il semi e l'automatico con il comando dietro lo sterzo (se lo ha fatto la BMW per la sua "serie 7" perché non rifarlo in Citroen ?)
Fari BI-XENO , orientabili, basculanti, autolivellanti per ricordare ad Audi, Mercedes e BMW che le prime autovetture di serie con i fari intelligenti non li hanno montati loro ma qualcun altro oltre un quarto di secolo fa...Finiture interne di pregio ma non pacchiane, interni in cuoio (non pelle) conciato in maniera eccellente per renderlo morbido nonostante lo spessore tipico del cuoio. Climatizazione molto curata ed efficace con comandi separati davanti e dietro. Satellitare.
Sicurezza a livello di riferimento, passo lungo, ruota posteriore semicoperta e.....un estetica che sia originale, particolare ma.....un minimo guardabile !!!
Ho detto tutto ? Mi pare di si...
ciao ciao