Secondo Voi...?

• 30 Risposte
  • 3609 Visite
*

Offline ZAGOR

• 544
Secondo Voi...?
« il: Febbraio 06, 2004, 10:55:29 pm »

Quali sarebbero le caratteristiche che vorreste rivedere su di una nuova Citroen ammiraglia ?  Inizio io:

Personalmente vorrei sospens. idro e... ruota posteriore semi copertaaaaaaaa !

Ciao Zagor.[:hello]

Re: Secondo Voi...?
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2004, 12:18:54 am »
Innanzitutto vorrei che fossero pneumatiche (e non elettroniche) più cose possibili, come sulla prima Ds:
Sospensioni, sterzo, freni, frizione e... perchè no: sedili, tergicristalli e vetri laterali!
Poi vorrei anch'io la ruota posteriore semicoperta, quattro belle gomme di misure "umane" (al massimo /70 o /65) e non ultrasuperribassate.
E per finire, almeno 3 metri di passo, carreggiata posteriore più stretta e un bel motore 6 cilindri boxer a 4 valvole.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2004, 11:29:10 am »
veramente non saprei cosa dire odio cosi tanto le "citroen per modo di dire" moderne che per accettarle bisognerebbe cambiare troppe cose..quasi tutte!  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2004, 04:38:00 pm »
WOW!! [:jump]
Volante monorazza (inventassero un air bag adeguato). [:clap]
Tachimetro e contagiri a tamburo. [:love]
Sospensioni idropneumatiche con meno elettronica possibile, LHM obbligatorio. [:lovet]
Senza frizione, automatica o semi. [A;pray]
Almeno tre metri di passo e tanto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori… [:sisi]
Ruota posteriore semicoperta. [A:sun]

Sogni ad occhi aperti…

quote:
Originally posted by CITRONLANE

veramente non saprei cosa dire odio cosi tanto le "citroen per modo di dire" moderne che per accettarle bisognerebbe cambiare troppe cose..quasi tutte!  DSaluti

Vero… tristemente vero… [:cry][:cry]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2004, 07:55:43 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Quali sarebbero le caratteristiche che vorreste rivedere su di una nuova Citroen ammiraglia ?

Ottima domanda...Vediamo...

Sospensioni, sterzo, freni e frizione (per la semi automatica) con sistema idro penumatico ma governati da una elettronica sicura, efficiente, affidabile (migliore di quella della XM in poche parole e simile a quella adottata da BMW e gruppo Audi). La stessa elettronica poi per cotrollo di trazione e stabilità (disinseribile). Credo che oggi una ammiraglia priva di elettronica sarebbe un prodotto assolutamente invendibile.
Mi piacerebbe una versione con cambio manuale, una con cambio automatico e una con cambio semiautomatico. Tutti a 6 o 7 marce. Il semi e l'automatico con il comando dietro lo sterzo (se lo ha fatto la BMW per la sua "serie 7" perché non rifarlo in Citroen ?)
Fari BI-XENO , orientabili, basculanti, autolivellanti per ricordare ad Audi, Mercedes e BMW che le prime autovetture di serie con i fari intelligenti non li hanno montati loro ma qualcun altro oltre un quarto di secolo fa...Finiture interne di pregio ma non pacchiane, interni in cuoio (non pelle) conciato in maniera eccellente per renderlo morbido nonostante lo spessore tipico del cuoio. Climatizazione molto curata ed efficace con comandi separati davanti e dietro. Satellitare.
Sicurezza a livello di riferimento, passo lungo, ruota posteriore semicoperta e.....un estetica che sia originale, particolare ma.....un minimo guardabile !!!

Ho detto tutto ? Mi pare di si...

ciao ciao
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 07:58:56 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

dealux

« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2004, 08:03:07 pm »
- Monorazza
- Tutta l'idro della DS ma poca elettronica (LHM)
- Frecce posteriori come DS
- Fungo
- Semi
- Occhioni girevoli con sterzo
- 3 metri di passo anche per me e 60 cm per le zampe dei passeggeri
- carreggiata -15 cm sul posteriore
- ANCH'IO NON VOGLIO UN /30 MA UN PIU' COMODO /65-/70
- Autoradio piccola (hi hi hi)
- Vellutone abbondante anni '70 molto spesso e di qualità
- Ripartizione dei pesi 50%-50%
- Minimo 4,80 m di lunchezza
- Portiere bombate
- Ruota scorta nel motore (ma quella semicoperta e della Traction ? sono ignorante in questo particolare)

Aloha ! dealux
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2004, 08:04:11 pm da dealux »

« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2004, 11:29:48 am »
Praticamente una DS replica , magari senza la Moquette .

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2004, 06:55:37 pm »
1^) che fosse morbida come la DS
2^) frecce alte
3^) posizione alta nella guida (beh, vanno di moda i suv e i monovolume, non vedo controindicazioni).

e un allestimento di lusso chiamato "Pallas"

A pensarci bene, forse un suv 4 wd con la linea della DS che si alza e si abbassa non sarebbe male.

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2004, 12:15:06 am »
la ds è irripetibile! comunque una nuova ds la vedrei come linea pressochè identica alla vecchia. naturalmente con tutta la moderna tecnologia delle auto di oggi, con un bel 6 cilindri 2500 di cilindrata[A;)]

ciao! andrea

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2004, 09:50:35 am »

Che non abbia nulla a che vedere con la DS, si spremano le meningi e tirino fuori qualcosa di bello e particolare magari con la consulenza di qualche carrozziere di casa nostra (perché no!).

« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2004, 01:58:37 pm »
Linea identica all'originale.
Pianale tipo CX.
Motore trasversale, però mi piacerebbe un bel boxer a 6 cilindri.
Servosterzo Diravi.
LHM nella sua massima espressione, senza troppa elettronica.
Passo 2.80m
Ruote semicoperte.
Cambio al volante, selespeed a 7 marce.
Trazione integrale.
Impianto Gpl.
Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2004, 08:33:23 pm »
quote:

Quali sarebbero le caratteristiche che vorreste rivedere su di una nuova Citroen ammiraglia ?  Inizio io:

...Ok!  Ma, ad esempio, gli interni: Quei toni di colore nei Pallas con moquette e sedili in tinta, secondo voi, sarebbero riproducibili e vendibili o sono, come dire, troppo anni '70...

Non credo, (ma smentitemi se erro), che attualmente su berline di classe medio alta si vedano più tranne su...Mercedes ! Intendo ad esempio: Moqette rossa + sedili rossi + pannelli rossi + rivestimenti montanti interni abitacolo rossi (tranne il cielo) ecc...

Che ne pensate? A me quelli di oggi mi sembrano tutti troppo...comuni !!!

Ciao Zagor[:hello]

*

dealux

« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2004, 09:32:16 pm »
quote:

quote:

...Ok!  Ma, ad esempio, gli interni: Quei toni di colore nei Pallas con moquette e sedili in tinta, secondo voi, sarebbero riproducibili e vendibili o sono, come dire, troppo anni '70...

Non credo, (ma smentitemi se erro), che attualmente su berline di classe medio alta si vedano più tranne su...Mercedes ! Intendo ad esempio: Moqette rossa + sedili rossi + pannelli rossi + rivestimenti montanti interni abitacolo rossi (tranne il cielo) ecc...

Che ne pensate? A me quelli di oggi mi sembrano tutti troppo...comuni !!!

Ciao Zagor[:hello]

L'Alfa Romeo sulla nuova GT Coupè ripropone il Texalfa, ma cos più curiosa e bella come optional sull'allestimento Luxury propone interni totalmente in pelle monocolore (cruscotto, tunnel, porte, ecc... compresi). Eccellente la 3.2 V6 nero met. con interni integrali pelle rosso Alfa ! Un pochino vistosa forse, ma piacerebbe a molti, ve l'assicuro !![A;)]

Aloha ! dealux

« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2004, 10:49:19 pm »
Andrebbe bene se producessero in serie il prototipo C6 del 1999
Ormai sarebbe anche l'ora di ripresentare un'ammiraglia Citroen!
[CIT]

« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2004, 11:48:51 pm »
quote:
Originally posted by Bernardo

Andrebbe bene se producessero in serie il prototipo C6 del 1999
Ormai sarebbe anche l'ora di ripresentare un'ammiraglia Citroen!
[CIT]

... e purtroppo secondo 4ruote se ne parlerà nel 2006!!! Questioni di marketing: probabilmente vogliono prima ammortizzare i costi dell'ammiraglia Peugeot! Mah!