Tranne un paio di voi , praticamente vorreste che la nuova ammiraglia citroen sia una copia della DS , con in più gli ultimi ritrovati della tecnologia.
MMMMM , una operazione tipo new mini o new beatle .........
....... preferisco tenermi l'originale !
Io preferirei una idea completamente nuova , sia per gli interni che per la carrozzeria , magari con solo alcuni timidi richiami al passato ( si , i cornetti delle freccie potrebbero inserirsi bene ).
Per il resto di dea ce n'è e ce ne sarà sempre e solo una.
Io penso che i motori così come li conosciamo oggi siano giunti al capolinea ; l'ammiraglia citroen del futuro dovrà muoversi con qualcosa di anticonvenzionale ; la prima auto di serie a idrogeno , oppure un gruppo motore-trasmissione idraulico , oppure un motore rotativo ( non sarebbe una grande novità ) .
Le sospensioni ? l'auto avrà un telaio - piattaforma piuttosto rigido . All'accensione tutto l'abitacolo si solleva dal telaio per effetto della levitazione magnetica .
Nel caso di un frontale , il telaio pianale si schianta contro l'altro veicolo , mentre la cellula a levitazione magnetica sorvola il tutto e vi fa dolcemente atterrare un poco più in là.
Prima della partenza comunicherete al computer navigatore di bordo l'indirizzo di destinazione , poi potrete schiacciarvi un sonnellino .
Il veicolo sarà in grado di auto diagnosticarsi i guasti e di auto ripararseli , magari mentre voi siete a fare la spesa al centro commerciale .
vabbè , vista la tarda ora , mi sa che sto sognando ( e forse più che un sogno è un incubo !! )
buonanotte