Apro questo nuovo topic per aggiornarvi sull'ultimo acquisto dell'amico Inu.
Perché se aspettiamo che scriva lui....hai voglia !
Già è stato divertente l'acquisto, via sms.
Qualche settimana fa l'Inu mi dice che gli sarebbe molto piaciuto averne una col primo naso.
DS o ID quasi poco importa ma comunque primo naso.
Guardiamo assieme i vari siti e lui scova la bella DS Finlandese. Sembrava quasi la solita truffa.
Il prezzo buono e il tizio che non risponde né al telefono né alle mail.
Allora ci concentriamo sull'ID del 62.
Non presenta benissimo ma il tizio, oltre a rispondere subito, ci dice che sotto è sana.
Che il motore funziona, l'auto frena e si alza. Il prezzo è quello dell'annuncio: 5000 €
A me sembravano tantini al ché gli dico: offrigli 3500 poi vediamo. Sarebbe bello prenderla a 4.
Poi non ho più visto l'Inu fino al pranzo dell'altro giorno. Durante il pranzo ci arriva un sms che ci dice
che la vende a 4000. Senza che l'Inu avesse chiesto nulla. Bene, gli dico. Comprala.
Come faccio ? mi risponde.
Così: gli ho preso il telefono e gli ho mandato io un sms poi, a sms inviato, gliel'ho reso.
Siamo scoppiati a ridere ed ora l'auto è sua.
Ma le risate non sono finite. Lui è preoccupato della mia conferma che gli avrebbe mandato subito un acconto.
Mi fa: "sai, si chiama Rodriguez, sarà il solito portoghese che mi si inchiappetta i soldi...."
Tornati da me in ufficio abbiamo fatto una piccola ricerca in internet sul tizio: ha una concessionaria di
auto sportive e di lusso e vende qualcosa come 700 auto l'anno.
Si sposta in elicottero !!!!!!!
Dovevate vedere la faccia di Inu a questa scoperta
Ora ve la mostro in anteprima. Nemmeno noi ne sappiamo di più.
Abbiamo già concordato il giorno in cui andremo a ritirarla: il 9 aprile (e siamo già alla ricerca di un'auto col gancio...da 200 €)
L'idea, almeno per il momento, sarebbe quella di un restauro abbastanza conservativo.
Si mantiene il colore perché é raro: Beige delle Antille.
Ma il bello sarebbe riuscire a ripristinare l'interno mantenendolo. Perché l'Helanca marrone è una rarità assoluta.
Mai stata riproposta da nessuno. E, a prima vista, sembra solo sporco. Tranne lo schienale del sedile di guida che
andrà rifatto. Siamo perciò alla ricerca di una panca posteriore (di solito è quella che si mantiene meglio) per
poterlo rifare.
Il parafango anteriore sinistro marcio lo sostituiamo mentre per le 2 portiere ammaccate vedremo al momento che l'auto sarà qui.
Eccovela in anteprima:
Il magnifico, ma sporco, interno
E le due portiere ammaccate: