ID19 del 1962 (quella di Inu)

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Offline giobri

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #195 il: Giugno 24, 2016, 05:28:03 pm »
Sarò spudoratamente di parte ma secondo me questo è il cruscotto più bello che una ID/DS ha mai avuto!

Giovanni                                           

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #196 il: Giugno 24, 2016, 10:24:33 pm »
Caro Dino, tutto quello che siamo riusciti a mantenere lo abbiamo mantenuto.
Purtroppo il rivestimento "d'alluminio" era assolutamente distrutto. Inutilizzabile.
Domani dovremmo terminare il montaggio dell'interno e del paraurti posteriore.
Per quello davanti, che aveva subito un piccolo danno da penetrazione.....
credo che avremo non pochi problemi a sistemarlo.
Ma non disperiamo.
Poi contiamo ricevere l'ultima portiera. Quella posteriore destra che ancora è dal carrozziere.
Era la più malconcia.


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Offline dino

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #197 il: Giugno 25, 2016, 07:36:51 am »
Si lo so
Pensa che la mia era tutta la DS in quelle condizioni della portiera ma propio tutta compreso il baule posteriore che aveva una botta sporgente evidentemente una qualche valigia non ne voleva sapere di starci e cosi su edai che ci stai su dai e chiuditi su su chiuditi....ecc ecc e chiaramente i paraurti , ma li ci si diverte e basta , poi da soli ....si maneggia bene il posteriore. Ma il vostro è in allum. ergo no problem
Si puo' sempre butatre via e comperare migliore è... >:D

Come ho gia' detto la differenza di un restauro la fa sempre le condizioni iniziali della vetturetta,  questo è certo

D   [:hello]

 [(compl)]

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Offline IDcronio

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #198 il: Giugno 25, 2016, 08:34:27 am »
Più complesso è un restauro maggiore è la soddisfazione, a parte i dolori alle ossa, polpastrelli e fondo schiena.. [:)]

Bravo Inu, non lo vedevo bene a gambe incrociate dentro alla DS a faticare quindi veramente lodevole.
Scarabeo sorprendente in questo slancio di altruismo, addirittura inginocchiato a smerdaculare (sempre che sia lui nella foto) con il rivestimento, una volta finito avrà avuto le ginocchia rosse come certe quattordicenni in "visita" ai giardinetti pubblici... [:fiu]

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #199 il: Giugno 25, 2016, 10:17:06 pm »
Oggi altra giornata di lavoro.
Sono arrivato da Inu solo nel pomeriggio, verso le 13:30 in quanto oggi c'è il Rally Ronde del Ticino e di solito lo vado a vedere. Oggi, visto anche il cattivo tempo, mi sono fermato alle assistenze solo per un paio d'ore, poi ho raggiunto l'Inu.
Per fortuna. Era preso dallo sconforto. Ha provato a fare 3 lavori ed ha dovuto rinunciare. Voleva bruciare l'auto !
Allora gli ho proposto di rinunciare a ciò che stava facendo ed iniziare a fare altro. Tipo il culo dell'auto.
Così abbiamo assemblato il paraurti posteriore, montato e montato pure il lunotto in plexi (quello rotto che stava sull'auto in quanto quello nuovo lo andiamo a ritirare mentre saliamo all'ICCCR)
Poi montato tutto l'interno e le chiusure del cofano anteriore. Purtroppo ora siamo fermi. Il paraurti non ha la forma dell'auto. È stato raddrizzato ma il lavoro è fatto male.
Comunque siamo veramente a buon punto.
Che ne dite dell'interno ?
In teoria dovrebbe essere provvisorio....

















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Offline roby3

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #200 il: Giugno 26, 2016, 12:06:10 am »
Un bel provvisorio direi...  [:hello]
ROBERTO

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Offline Lu

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #201 il: Giugno 26, 2016, 12:31:35 am »
Direi che i sedili sono molto belli, alla faccia del provvisorio!
Che cos'ha il paraurti da non andare bene?

Secondo me sta venendo proprio bella.
Avete scelto un colore che non è particolarmente vistosa, ma proprio per quello non stomaca e rimarrà piacevole in vita.
Idem per gli interni: molto belli. Avete fatto fare anche i pannelli porta nello  stesso tessuto?

Sembra che vi manchi poco a finirla.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

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Offline SCARABEO

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #202 il: Giugno 26, 2016, 09:28:41 am »
No, i pannelli porta rimontiamo i suoi puliti.
Il paraurti aveva già prima una forma anomala.
L'auto aveva tamponato qualcosa (o qualcuno) e, al centro, il paraurti era rientrato un po'.
Ora lo si è cercato di raddrizzare e l'abbiamo anche lucidato, solo che la forma non sposa più il tondo del muso.
Inguardabile !
Più tardi faremo un nuovo tentativo. Tanto è in alluminio e molto morbido, forse ci riusciamo.

Effettivamente ci manca poco. La porta posteriori destra ce l'ha ancora il carrozzaio......
Poi solamente il famoso paraurti e la guarnizione sotto il vetro posteriore (plexi) che non troviamo più.
Penso che alla revisione ci andremo senza....

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Offline SCARABEO

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QUIZZZZZZZZ della domenica
« Risposta #203 il: Giugno 26, 2016, 09:33:56 am »
Ieri l'Inu mi ha inviato queste foto chiedendomi da dove mai abbia smontato questi pezzi:









Qualcuno lo sa aiutare ? (io no !!!)

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Offline dino

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #204 il: Giugno 26, 2016, 10:37:03 am »
E se non lo sa lui...ma è normale

La ciambellona grande va sotto il carterino pseudo triangolare sotto ai castelli ant.
Il tubicino tagliato per il lungo è usato per protezione di un tubo in metallo che tocca sul telaio da qualche parte e chissa dove forse lato SX vicino presa aria ma essendo una ID forse anche no
Stessa cosa per la rondella con foro piccolo ma piu' probabile per tubo in nylon

Gli altri 2 : quello appena piu' lunghetto secondo me non è originale l' altro dalla foto non capisco è tagliato per oil lungo....?

D   [:hello]

Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #205 il: Giugno 26, 2016, 11:01:31 am »
Non ho nessuna esperienza dei monofaro... ma mi butto
Secondo me quelli tondi con il foro piccolo centrale è il gommino passacavo delle frecce posteriori cioè ai cornetti 
Gli altri due sempre tondi con foro più grande sono i gommini sempre passa cavo dell'impianto elettrico che va al posteriore cioè sul portatarga e dal vano sedile posteriore al baule
Cioè tutti gomme dell'impianto elettrico
Ripeto da inesperto

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #206 il: Luglio 03, 2016, 08:19:50 pm »
Ieri abbiamo frullato per 3 ore per trovare il difetto di connessione dei cavi elettrici !
Il problema era:
- una luce di posizione anteriore sinistra accesa a vita. Dovevano staccare la batteria !
- il cambio luce da anabbagliante ad abbagliante era strana. Una luce cambiava d'intensità.

Per il secondo problema era evidente che una massa non faceva bene il suo lavoro. 2 minuti ed il problema è risolto.
Ma la luce sempre accesa, solo davanti a sinistra mi ha sfinito.
Alla connessione, quella sotto il parabrezza verso il parafango il cavo che avrebbe dovuto avere corrente solo quando accendi le luci aveva, invece, sempre corrente.
Allora abbiamo smontato il coperchio sopra il volante e controllato il devio.
Tutto OK.
A questo punto l'unica cosa da fare era controllare tutte le connessioni.
Per fare questo abbiamo tolto il tachimetro, il cassetto portaoggetti, e tutto quanto potesse servire per controllare ogni connessione.
Presi dallo sconforto eravamo pronti a tirare un nuovo cavo tra il 3° fusibile e la connessione sul parafango.
Ma la cosa non mi piaceva molto.
In pratica 3 ore di lavoro.
Poi abbiamo trovato il problema.
Lo volete sapere ?

....un po' mi vergogno.....

Sul cruscotto, a destra davanti al sedile passeggero c'è un interruttore per le luci di posteggio.....ruotato a sinistra.....
Sul perché s'accendesse solo la luce anteriore sinistra la risposta l'abbiamo trovata subito: lampadina fulminata dietro !!!!!

Ieri abbiamo provato su strada l'auto per una quindicina di km.
Sembrerebbe tutto OK.

Mercoledì 13 la severa revisione elvetica ci aspetta.

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Offline Martini

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #207 il: Luglio 04, 2016, 11:37:05 am »
Vi presentate senza la portiera posteriore destra o ne mettete una arancione?  [:hap]

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Offline SCARABEO

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #208 il: Luglio 04, 2016, 11:46:29 am »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
No, è arrivata. Ed è un pochino la nota stonata dell'auto.
Il carrozziere non ha fatto miracoli. E come poteva ?
Come fai a riparare una portiera sfondata senza nemmeno avere  l'auto per vedere la forma finale che dovrebbe avere ?  [???]
Per il momento la si lascia così, perché, almeno, è verniciata molto bene.
Poi, alla prima occasione la si sostituisce.
Appena mi capita la fotografo. è venuta, come dire, leggermente "bombé"  ;D ;D ;D ;D

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Offline haiede

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Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #209 il: Luglio 04, 2016, 01:17:56 pm »
Non è facile livellare le porte DS perchè sono una superficie curvilinea pressochè continua.....anche con tutto montato e confrontabile una schiacciatura secca ed allungata riesci solo a riprenderla con lo stucco.......se si cerca di risollevarla con lo spotter facilmente si altera la bombatura generale di tutta la porta a causa della sottigliezze delle lamiere.........per non parlare delle bicilindriche!......se il carrozza ci riesce li con buon risultato......si può dire che ha passato la tesi di laurea!
Parere personale
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Dodo