Oggi si festeggia !
L'ID di Inu ha passato la severissima revisione Svizzera.
Ma è l'unica notizia, anche se la più importante, positiva.
Finita la revisione l'Inu si reca all'ufficio immatricolazioni.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un ufficio statale efficientissimo.
Normalmente in 10 minuti immatricoli l'auto, con il suo nuovo libretto e senza problemi.
Ma non oggi.
Come inseriscono il numero di targa di Inu....WARNING !!!!
Tutto si blocca perché sembrerebbe che la DS21 del 66, la cornaline di Inu, sia stata immatricolata a febbraio anche a Zurigo !!!!
Panico, non si può quindi immatricolare la nuova 62 con il medesimo N° di targa.
Allora l'Inu, avendo un N° di targa, quello del figlio maggiore non in uso, decide di immatricolarla con quello.
1 ora persa ma auto regolarmente targata.
Poi parte per tornare a Lugano. Mi chiama e mi dice che l'auto andrà "bagnata".
BENE ! ...allora ci troviamo dalla Simo che festeggiamo.
Invece , neanche 10 minuti dopo, l'Inu mi chiama, nel panico, con l'auto in panne in autostrada, su un ponte senza corsia d'emergenza !!!!
Trovo il sistema, via telefono, di fargli percorrere i 250 metri che lo separano da un'area di sosta e ci arriva.
Poi partiamo in suo soccorso.
Ve la racconto breve: arriva pochissima benzina al carburatore.
Smonto il filtro sulla pompa della benzina e lo elimino. Riprovo ma niente....
Allora decido di aprire la pompa della benzina.
Una volta aperta vedo che la membrana (la sua, quella composta da 3 strati) non è rotta.
Pulisco il tutto e, con la pompa montata sul motore, ma aperta, provo col motorino di avviamento.
La pompa non si muove più. Allora decido di smontarla dal motore.
Con la pompa in mano scopro che la leva che serve per innescarla ha fatto mezzo giro di troppo e si è incastrata con la membrana della pompa tutta in alto.
Questo il motivo per cui non arriva più la benzina al carburatore.
Pulito tutto, rimontato il filtro e la membrana e riposizionata la pompa al suo posto.
Accesa al primo giro motore e rientrati senza problemi.
Il tutto è durato quasi 3 ore !!!!!
Ora l'auto è a casa di Inu.
Lo champagne rimasto in frigo...