ID19 del 1962 (quella di Inu)

• 430 Risposte
  • 80276 Visite
*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:ID19 del 1962 (quella di Inu)
« Risposta #180 il: Giugno 13, 2016, 08:43:35 am »
State facendo un bel lavoro, complimenti.
Se non ricordo male la meccanica l'avevate già un po' sistemata.
Ma della selleria si sa niente?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #181 il: Giugno 13, 2016, 09:07:40 am »
Questi sono gli inconveniente, parlo della marmitta, a far fare certi lavori a persone professioniste si,  ma che non hanno mai fatto e che non sanno o non ci pensano piu' di tanto

Mi chiedo o non ho seguito bene, perchè sia stata dovuta tagliare o modificare
Per quel modello la vendono riprodotta che parte dal centro ed esce laterale come deve esere la vostra a 2 tubi

D   [:hello]

In questo caso hai senz'altro ragione.Solo che manco possiamo reclamare visto che l'ha fatto per farci un favore e volerci stupire !
SInceramente non ho cercato più di tanto il modello giusto in quanto eravamo dal Morta e alla nostra richiesta per quei tubi ci ha detto che riprodotta non c'è e che lui per la sua ha fatto realizzare i tubi da un artigiano in zona.
A sto punto abbiamo comprato 2 serie di tubi (4 in totale) del modello a marmitta centrale (sotto i sedili per intenderci) e li abbiamo semplicemente giuntati. Avevamo così la lunghezza (anzi di più) e 2 volte i terminali.
Solo che avendoli giuntati "corti" e poi cercato rimedio buttando i terminali....ci siam ritrovati così.
Ma li sistemiamo, no preocupe.

No, ieri, domenica, avrebbe dovuto arrivare "mastro-sellaio" invece non s'è fatto trovare. Nemmeno al telefono.
Il mio consiglio all'Inu è di lasciare il suo interno originale tutto sfatto. Con dei coprisedili (montati bene) di qualsiasi colore tanto da poter usare l'auto e cercare la stoffa adatta con calma, magari già all'ICCCR.
Tanto l'interno ci va poco a rifarlo anche quest'inverno quando l'auto starà al calduccio in garage.
Ma non sono sicuro che mi ascolti sempre....

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #182 il: Giugno 13, 2016, 09:10:39 am »
Se non ti ascolta sempre fa solo che bene.... ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista

« Risposta #184 il: Giugno 13, 2016, 09:34:03 am »
Complimenti per il lavoro! il colore mi piace molto!! :)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #185 il: Giugno 13, 2016, 09:38:31 am »
Davvero bella e davvero bravi  [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #186 il: Giugno 13, 2016, 10:36:48 am »
https://www.cipere.fr/fr/Citroen-DS-11CV-HY/DS/Auspuffanlage/ANR32303/

299 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma sei fuori !
Poi è in inox, cambia il suono.....

Il nostro "home-made" è costato la bellezza di 35 € !!!
E sarebbe venuto benissimo se......  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #187 il: Giugno 13, 2016, 10:46:54 am »
Poi è in inox, cambia il suono.....

Si, pare suoni diverso, leggermente più metallico.
Ma si sente così tanto la differenza ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #188 il: Giugno 13, 2016, 10:56:24 am »
E cosa vuoi mica li faccio io i prezzi,  poi adesso a voi svizzeri fan la differenza 299 euro piu' spese...pensa un po a noi italiani...

E poi è il silenziatore che eventualmente cambia il suono non certo i tubi....

ma....

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #189 il: Giugno 13, 2016, 11:54:00 am »
No Dino.
È proprio il tubo, specialmente nei modelli con il silenziatore davanti al motore, quindi lunghi e vuoti, a far cambiare il suono.
Ma è soprattutto il suono dell' "argent" che ci ha frenato !

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #190 il: Giugno 13, 2016, 01:29:12 pm »
Giovanni se ti racconto la storia dello scarico t'incazzi come ho fatto io !
Abbiamo portato i tubi di scarico, che sono quelli lunghissimi che partono dall'unica marmitta posta sotto il paraurti anteriore, in carrozzeria quando il telaio era li per essere trattato sui fondi.
Essendo sul ponte (quello brutto e sporco che è piaciuto a Dino) abbiamo pensato di approfittare per montare lo scarico.
Invece il nostro amico carrozziere che è assolutamente una persona squisita, ci ha voluto fare una sorpresa e montarlo lui. Solo che non avendo "il culo" dell'auto montato e nemmeno il paraurti li ha fatti terminare troppo sotto l'auto. Praticamente 10 cm prima della fine del paraurti !
Allora gliel'abbiamo detto, io ero con la giallina e si è preso le misure per tagliarli ed aggiungere un prolunga che sarebbe dovuta essere centrale. Non ti dico la nostra espressione quando abbiamo visto che aveva tagliato i terminali per aggiungerci i 10 cm mancanti ma alla fine !!!!
Prima erano belli, con la loro leggera curva verso il basso. Ora sono così. E pensa che l'ha fatto per farci un favore !

Per la velocità di esecuzione non ci si deve stupire più di tanto. Non abbiamo mica fatto un lavoro radicale. Solo tolto la carrozzeria e riverniciata. In pratica non abbiamo agito né su meccanica né su idraulica.

:o :o
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #191 il: Giugno 13, 2016, 01:37:47 pm »
Faglieli curvare  ;D

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #192 il: Giugno 13, 2016, 03:14:34 pm »
E' il silenziatore....
Ma sicuramente mi sbaglio
Anzi sai cosa,  è sia uno che l' altro

In ogni caso hai ragione
é l' argento vivo che suona e rindonda...

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #193 il: Giugno 24, 2016, 10:57:45 am »

Scusa Luca, non avevo dato seguito alla tua domanda.
Ora si sa di più. Io avevo consigliato caldamente di mantenere il suo rarissimo interno.
Vero che era abbastanza allo sfascio e dopo aver tentato una pulizia le cose erano peggiorate.
Ma io avrei messo dei coprisedili provvisori, magari solo per un anno, il tempo di cercare ovunque il suo interno in Helanca marrone mai riprodotto.
Invece, complice il sellaio che ha insistito per rifarli a poco prezzo, l'Inu ha deciso per un rivestimento con un tessuto molto simile al tinta unita dell'epoca. In marrone chiaro.
L'idea, dice lui, è di rifarli appena si presenta l'occasione. Tanto per tenere tutto trasparente, ha rivestito i 2 sedili anteriori e quello posteriore per 200€ incluso la stoffa.

Ieri pomeriggio, prima di recarci alla classica Citropizza, abbiamo ricevuto "la palpebra" rivestita a nuovo.
Quindi rimontato il cruscotto che avevamo preventivamente solo pulito.
È la sua vernice (vermiculé) d'origine. In condizioni splendide.

Poi incollato tutti i rivestimenti degli scaloni, quelli originali semplicemente ripuliti.
Solo la parte verticale (quella che sembra una stoffa d'alluminio ?!) è stata sostituita ricucendola al rivestimento originale.

Terminata anche la cappelliera con un rivestimento del tutto simile (anche se in foto rende male) molto simile a quello originale nei suoi anfratti più reconditi.

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #194 il: Giugno 24, 2016, 04:37:27 pm »
Bella- bella- bella-     bravi- bravi- bravi-     ok- ok- ok
ma-mi chiedevo io
visto e considerato che, in poche parole, avete , correggimi se sbaglio, conservato tutto perchè in ottime condizioni  [(su)] non era propio -possibles conservoire- il rivestimento argentato dei longheroni originalsss, perchè quello riprodotto,  un tempo oggi piu' non so, è o era veramente veramente ......brrrrrr che freddo [(brrr)]
sai con quelle righe.... tu mi hai capito
certo il nuovo è nuovo