State facendo un bel lavoro, complimenti.
Se non ricordo male la meccanica l'avevate già un po' sistemata.
Ma della selleria si sa niente?
Scusa Luca, non avevo dato seguito alla tua domanda.
Ora si sa di più. Io avevo consigliato caldamente di mantenere il suo rarissimo interno.
Vero che era abbastanza allo sfascio e dopo aver tentato una pulizia le cose erano peggiorate.
Ma io avrei messo dei coprisedili provvisori, magari solo per un anno, il tempo di cercare ovunque il suo interno in Helanca marrone mai riprodotto.
Invece, complice il sellaio che ha insistito per rifarli a poco prezzo, l'Inu ha deciso per un rivestimento con un tessuto molto simile al tinta unita dell'epoca. In marrone chiaro.
L'idea, dice lui, è di rifarli appena si presenta l'occasione. Tanto per tenere tutto trasparente, ha rivestito i 2 sedili anteriori e quello posteriore per 200€ incluso la stoffa.
Ieri pomeriggio, prima di recarci alla classica Citropizza, abbiamo ricevuto "la palpebra" rivestita a nuovo.
Quindi rimontato il cruscotto che avevamo preventivamente solo pulito.
È la sua vernice (vermiculé) d'origine. In condizioni splendide.
Poi incollato tutti i rivestimenti degli scaloni, quelli originali semplicemente ripuliti.
Solo la parte verticale (quella che sembra una stoffa d'alluminio ?!) è stata sostituita ricucendola al rivestimento originale.
Terminata anche la cappelliera con un rivestimento del tutto simile (anche se in foto rende male) molto simile a quello originale nei suoi anfratti più reconditi.